Buongiorno... Oggi siamo a 18!!!
Si inizia a sentire l'odore mattutino della preapertura...

Si inizia a sentire l'odore mattutino della preapertura...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esatto Paolo.. l'odore ottobrino per noi cacciatori di minuta selvaggina è quello preferito.Boh...io non so' che fare....il primo settembre avrei pure l'invito su a Sacile per la sagra dei osei...ci sarebbe un esibizione... però...il richiamo della pre,anche senza le africanelle,ha sempre il suo fascino...
L'odore lo si sente caro Frank...anche se quello atteso,l'ottobrino... è sempre lontano...ma arriverà... arriverà anche quello!
Ecco,questa è una cosa che mi incuriosisce molto. Domanda: lo Sfiammaccio caccia anche senza fischià nemmeno una volta? O la pre di quest'anno la fa col fischio dello storno occultato in un lecca lecca?Boh...io non so' che fare....il primo settembre avrei pure l'invito su a Sacile per la sagra dei osei...ci sarebbe un esibizione... però...il richiamo della pre,anche senza le africanelle,ha sempre il suo fascino...
L'odore lo si sente caro Frank...anche se quello atteso,l'ottobrino... è sempre lontano...ma arriverà... arriverà anche quello!
Non disperare, vedrai che dopo ferragosto fanno uscire la delibera per la sola cornacchia e si salveranno la faccia....Che fine di!!!
Mai stato in tutta la mia vita il 1° di Settembre a casa !!!
Questa "gestione" è davvero improvvisata... non me l'aspettavo così pressapochista !!
Mi ha deluso molto.
Lo spero vivamente. Primo perché é una caccia che mi appassiona tantissimo e poi in secondo luogo se mi dichiari che la cornacchia come la gazza sono dei nocivi allora il periodo migliore per cacciarli è proprio il primo di Settembre quando i giovani dell'anno ancora inesperti e che non hanno mai sentito le fucilate possono essere così......"sfoltiti"Non disperare, vedrai che dopo ferragosto fanno uscire la delibera per la sola cornacchia e si salveranno la faccia....
I nocivi sono già nella pre apertura....Ben trovati!! Forse quest' anno, visto che capita di domenica, due orette me le faccio... speriamo che mettano in deroga anche i nocivi qui in Umbria, ma la vedo dura....da quando hanno messo la app per le tortore, non sono mai andato, ma quest' anno forse mi farò convincere da un collega a fargli compagnia.....due orette ad andar bene..![]()
Buon per chi ci si dedica, ma questo non è il modo di gestire i nocivi dandoti il contentino (se te lo danno). Siamo invasi da cormorani,gabbiani,nutrie,aironi,volpi ecc non li menzionano neanche, programmando un piano di abbattimento annuale, ma vabbè non sono in grado di gestire il cinghiale, e lo storno con quella pagliacciata che fanno in poche regioni, sto andando troppo di corsa.....fra una quindicina di anni forse .....Lo spero vivamente. Primo perché é una caccia che mi appassiona tantissimo e poi in secondo luogo se mi dichiari che la cornacchia come la gazza sono dei nocivi allora il periodo migliore per cacciarli è proprio il primo di Settembre quando i giovani dell'anno ancora inesperti e che non hanno mai sentito le fucilate possono essere così......"sfoltiti"
Mah...tanto la tortora non la faccio piu' da quando avevano messo l'ulteriore domanda all'atc per poterla cacciare in numero ridicoloIo e Er Chiappetta invece abbiamo le idee già abbastanza chiare.
Io dormoe me sa lui pure.... se non è di lavoro !
![]()
qui il contenimento di corvidi da appostamento temporaneo e fucile è consentito a caccia chiusa, solo che non chiamano mai per partecipare a questi interventiGazze e cornacchie si potrebbero cacciare in deroga prima della preapertura, con gabbie e con la chiusura un'ora dopo il tramonto.
Ciao TullioPer il Lazio ho sentito parlare di una preapertura per i giorni 1, 4 e 7.
Voglio crederci ...... all'1%. (solo per darmi una piccola speranza.)
Ehhh.... azz..... proprio 17 !!!Buongiorno... Oggi siamo a 17!!!
Si inizia a guardare i posti...![]()