Re: Scenari storici per il meteo italiano
da 5 ore in mezzo ad una bufera di neve....
da 5 ore in mezzo ad una bufera di neve....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grande nevicata ad Urbino e continua. In 24 ore caduti circa 100 cm di neve che si sono aggiunti ai 100 dei giorni passati. I miei genitori sono bloccati in casa con la neve arriva al primo piano. Le starade non sono aperte perchè gli spazza neve non riescono a sfondare i mucchi accumulati dal vento e le turbine sono poche. Mio babbo, che è anziano e non sta tanto bene, è riuscito a fatica a recuperare i miei cani e portarli in casa; pensava di trovarli morti seppelliti ma stanno bene. Io sono a San Marino in basso (200 metri) e questa notte si sono accumulati 50 cm. Domattina cerco di raggiungere i miei genitori per portargli un pò di vettovaglie e per governare gli animali da cortile. Una situazione mai vista e da paura. Questo Blizzard è peggio del Burian!
Saluti Romeo.
Ore. 13.50, sembra finito l'incubo della Romagna: dopo 264 ore di neve, tormente, freddo, metri di neve, è spuntato il sole.
Questo rimarrà nella storia della Romagna come l'anno della neve grossa: fra decenni racconteremo ai nipotini, l'infinita nevicata del '12....
mi auguro di no per voi ma a mio avviso il disgelo sara' preoccupante per i fiumi.saluti
Credo che le zone "veramente colpite", non quelle con 10 cm e si è dovuto fermare il mondo, ne hanno abbastanza e non ne vorranno vedere per un bel po'...
Forza ragazzi!
Sono molto invidioso di voi, che bello, me la spalerei volentieri !
"Menoquattordici" in campagna da noi stamattina.....(-14°)
Vediamo il lato positivo per quanto possibile: speriamo che almeno le zanzare abbiano preso una bella risolata e che quest'estate ci massacrino meno....