Scenari storici per il meteo italiano (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Scenari storici per il meteo italiano

Grande nevicata ad Urbino e continua. In 24 ore caduti circa 100 cm di neve che si sono aggiunti ai 100 dei giorni passati. I miei genitori sono bloccati in casa con la neve arriva al primo piano. Le starade non sono aperte perchè gli spazza neve non riescono a sfondare i mucchi accumulati dal vento e le turbine sono poche. Mio babbo, che è anziano e non sta tanto bene, è riuscito a fatica a recuperare i miei cani e portarli in casa; pensava di trovarli morti seppelliti ma stanno bene. Io sono a San Marino in basso (200 metri) e questa notte si sono accumulati 50 cm. Domattina cerco di raggiungere i miei genitori per portargli un pò di vettovaglie e per governare gli animali da cortile. Una situazione mai vista e da paura. Questo Blizzard è peggio del Burian!
Saluti Romeo.

Grande nevicata ad Urbino e continua. In 24 ore caduti circa 100 cm di neve che si sono aggiunti ai 100 dei giorni passati. I miei genitori sono bloccati in casa con la neve arriva al primo piano. Le starade non sono aperte perchè gli spazza neve non riescono a sfondare i mucchi accumulati dal vento e le turbine sono poche. Mio babbo, che è anziano e non sta tanto bene, è riuscito a fatica a recuperare i miei cani e portarli in casa; pensava di trovarli morti seppelliti ma stanno bene. Io sono a San Marino in basso (200 metri) e questa notte si sono accumulati 50 cm. Domattina cerco di raggiungere i miei genitori per portargli un pò di vettovaglie e per governare gli animali da cortile. Una situazione mai vista e da paura. Questo Blizzard è peggio del Burian!
Saluti Romeo.

Azzz Romeo che situazione!!!! Qui sta nevicando a tavoletta con vento forte.....non sono uscito ma saremo in totale a 60/80 cm di neve

Qui a Grosseto si sono già sciolti quei pochi cm che erano caduti l' altro ieri ,per tutti voi che vivete situazioni molto critiche l' augurio di poter tornare quanto prima ad una situazione normale . CORAGGIO RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!

Ore. 13.50, sembra finito l'incubo della Romagna: dopo 264 ore di neve, tormente, freddo, metri di neve, è spuntato il sole.

Questo rimarrà nella storia della Romagna come l'anno della neve grossa: fra decenni racconteremo ai nipotini, l'infinita nevicata del '12....

Ore. 13.50, sembra finito l'incubo della Romagna: dopo 264 ore di neve, tormente, freddo, metri di neve, è spuntato il sole.

Questo rimarrà nella storia della Romagna come l'anno della neve grossa: fra decenni racconteremo ai nipotini, l'infinita nevicata del '12....

Sono contento per te Dani.. speriamo anche che il sole appaia anche alle altre persone che da tempo sono bloccate e che non vedono altro che la neve.. come la regione Marche .. Abruzzo... Emilia etc...

IBAL ragazzi da mercoledì vedrete che temperature andranno a salire per venti da sud... :D

Finalmente sembra finita! Questa è l'immagine che mi si è presentata quasta mattina quando sono giunto a casa dei miei genitori vicino a Urbino (quota 550 metri slm). Per raggiungere il portone di casa e la prima pala utile ho dovuto gattonare su un cumulo di neve alto tre metri, perchè non riuscivo altrimenti ad aprirmi un varco. Una cosa mai vista dalle nostre parti.

Allegati

• 675.jpg
    675.jpg
    85 KB · Visite: 0

Ma quello che si vede nella facciata della casa in primo piano è un balcone??? Ti consiglio vivamente di toglierla alla svelta quella neve, e, ovviamente in sicurezza, anche dal tetto... se comincia a piovere diventa un peso enorme e sono problemi seri!

Finalmente è finita e le previsioni da qui tendono a migliorare....ora ci penserà il gelo a conservarla, ma se il sole si fa sentire in una 15ina di giorni siamo sgomberi

mi auguro di no per voi ma a mio avviso il disgelo sara' preoccupante per i fiumi.saluti

Io credo che i problemi seri iniziano adesso. La neve è bella, mi è sempre piaciuta e ha anche fatto bene alla natura e all'ambiente, nella giusta misura, ma questo evento è stato troppo estremo, come un'alluvione, un terremoto,
Credo che le zone "veramente colpite", non quelle con 10 cm e si è dovuto fermare il mondo, ne hanno abbastanza e non ne vorranno vedere per un bel po'...
Forza ragazzi!

Credo che le zone "veramente colpite", non quelle con 10 cm e si è dovuto fermare il mondo, ne hanno abbastanza e non ne vorranno vedere per un bel po'...
Forza ragazzi!

Dicono che l'ultima volta che fece una neve grossa del genere (peraltro dicono ne sia venuta meno di oggi...) sia stato nel 1929: bene, per i prossimi 83 anni siamo a posto, non ne vogliamo più!

ragazzi adoro la neve ma quando e troppa e troppa a san marino la stanno portando via con i camion nn sanno piu dove buttarla per chi volesse ci sono i video su you tube di ragazzi che sciano per la superstrada di san marino e sono video della prima neve nell ultimo week end ne e scesa altretanta....che roba

Vediamo il lato positivo per quanto possibile: speriamo che almeno le zanzare abbiano preso una bella risolata e che quest'estate ci massacrino meno....

Probabilmente, oltre che le zanzare, una bella "risolata" l'hanno presa anche le piante...azzzz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto