,..allora che avete deciso per mercoledì??? Aspetto notizie...
Amedooon!! Non mi dire che stai qua?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
,..allora che avete deciso per mercoledì??? Aspetto notizie...
ciao a tutti mi presento sono cacciatore 74, diciamo che vado a caccia da un bel po' di anni, ma una stagione come questo non la ricordo.
Comunque sabato e domenica zona Foggiano niente pioggia e tanti tordi bottacci sasselli ed udite udite tantissime cesene. Arrivavano a flotte numerose. Carnieri da guinnes dei primati.
P.S. Per norby bello quel fucilotto ed anche quella canna 67 o sbaglio.......
Una cosa strana che non sto riuscendo a capire e che tra sabato e domenica qualcosa si e mosso!! ma sicuramente a macchia di leopardo perche' oltre a quello che si legge viene confermato anche da amici dello stesso paese che a distanza di qualche km alcuni hanno visto tanti tordi di spostamento, mentre altri non hanno visto nulla.....io personalmente qualcosa in piu' l ho vista sabato mattina dalle 8 alle 8:30 perche' poi sono andato via per lavoro, ho visto almeno un cinquantina di tordi molto alti ed ero sui monti mentre chi era nella marina non ha visto nulla il pomeriggio il contrario io ero sempre sui monti e si e' visto giusto qualche tordo accasato mentre verso la marina amici mi comunicavano di aver avvistato molti tordi, la stessa cosa e successo domenica !!!! booooo cmq la cosa sicura e' che qualcosa sicuramente si e spostata confermata dalla presenza di qualche colombaccio,rarissimi dalle nostre parti, dei primi tordi sasselli, di qualche merlo in piu' e dell'arrivo di numerosi storni che da qualche giorno a questa parte stanno incominciando ad invadere le campagne !!!! se arrivano anche le cesene stiamo a cavallo !!!!!!! [36]
vedrai che le cose stanno cambiando.......ci manca solo un po' di freddo...dopo ne riparleremo....Per carita' max, al momento non siamo proprio a cavallo, i tordi in generale sono pochi e io non sono uno che si lamenta o l'ultimo arrivato senza nessun tipo di esperienza, diciamo che c'e' un leggerissimo quasi impercettibile miglioramento grazie a qualche merlo in piu' ma sia sabato che domenica ho sentito di spolli con il numero zero , e quando ci sono i tordi io lo zero non lo ammetto.
Ci vado raramente in quel posto. In quella zona un po' piu' spesso. Dai un tordo te lo mandai mezzo ferito...e te lo chiami pure. Grazie per i complimenti ma erano tordi che venivano belli belli facili facili contro vento come quasi sempre avviene alle masone.
Alla prossima, ciao.
Sempre se i tordi ci danno il tempo di chiacchierareOk, comunque se ci incontriamo di nuovo ci facciamo una bella chiacchierata.
Ciao.
Ciao Norbi divertito si, ma visto la foto ai fatto troppe orme nel terreno vuol dire che era fangoso?
Salve Michele,hai visto giusto è un A303 cal 20 con canna 67 tre stelle sbindellata,erano un po' di anni che la cercavo e colpo di cul..tura ho trovato un 302 con 2 canne l'altra una 71 due stelle,fa' cose turche,da qualche uscita sono tornato alle origini,sparo con i beretta ,ho messo a riposo (momentaneo)l'M2 cal 20,che comunque rimane il mio preferito,per quanto riguarda il passo di tordi confermo sono entrati sul gargano,anche qualche sassello e cesena ,speriamo in un calo delle temperature,e poi FAV ciaooooooociao a tutti mi presento sono cacciatore 74, diciamo che vado a caccia da un bel po' di anni, ma una stagione come questo non la ricordo.
Comunque sabato e domenica zona Foggiano niente pioggia e tanti tordi bottacci sasselli ed udite udite tantissime cesene. Arrivavano a flotte numerose. Carnieri da guinnes dei primati.
P.S. Per norby bello quel fucilotto ed anche quella canna 67 o sbaglio.......
Nonostante molti tordi che rientravano alle stelle , oggi pomeriggio ci siamo davvero divertiti!
Questa volta la differenza non sono state ne le cartucce , ne i cani e nemmeno la centrite!
La differenza l'ha fatta un fuoristrada , che ci ha permesso di raggiungere il posto, sull'unico sentiero percorribile reso difficile dalla pioggia di questi ultimi giorni.
Soddisfatti!
Piove tantoo!! questa pioggia potrà essere una cosa positiva o negativa per la migratoria??
Caro amico, sei del paese di mio padre (Vittorio Turi,figlio di Riccardo).Ricordo quando nel 1968 sono venuto a sparare i tordi tra Paschici e Vieste e realizzai in una sola mattinata un carniere di tutto rispetto (29 tordi).Mi fà piacere sentire tutte queste notizie positive ma ragazzi ieri sera ho visto solo 2 tordi in località petassa come dice qualkuno speriamo nel freddo
Giuse' dopo il temporale che sta facendo mi sa tanto che la differenza la può' fare solo un buon gommone!
Speriamo........Paolo anche li siamo attrezzati .....
Mamma mia quanta acqua!!
Comunque questa mattina ho sentito su Rai3 Puglia le previsioni del colonnello Laricchia (che le azzecca tutte!!!) pare che dal prossimo martedì arrivi una bella botta di freddo!
Le beccacce ci sono già...domenica sera dopo il masone con i fucili già nei foderi e nel cofano dell'auto, mentre fumavamo l'ultima sigaretta prima di ripartire per tornare a casa...sono passate ben 3 beccacce che hanno fatto la cacca sulla testa di cecchino e si sono dileguate verso i luoghi di pastura...la zona???...genericamente agro di massafra...sopra, sotto, di lato non so..................................
Mi fà piacere sentire tutte queste notizie positive ma ragazzi ieri sera ho visto solo 2 tordi in località petassa come dice qualkuno speriamo nel freddo