Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acqua non vuol dire necessariamente: anatre, quindi pregasi gli improvvisatori di astenersi, grazie.[marameo.gif]
Acqua non vuol dire anatre ma vuol dire creare un paesaggio per il loro sostentamento e soggiorno in alcuni posti dove mai si potrebbero trovare altrimenti e visto che da me non ci sono specchi d acqua mi si accende la speranza nel vedere le campagne allagate.comunque grazie all "acqua" mi sono gia divertito con i beccaccini e qualche pavoncella e spero che con l abbassamento di temperatura si veda qualche anatroccolo. Quindi i "non sognatori" evitino di smontare le speranze (cmq fondate in qualche modo) altrui.visto anke il decorso abbastanza deludente della stagione se non sogna:pmo rimane ben poco.

Pochi tordi che a causa del vento si erano tutti "imboscati. L acqua invece depositata in questi giorni ha attirato l attenzione di un germano femmina che è entrato in saccoccia.viva la pioggia :)

domenica mattina soddisfacente.. in 2 fucili realizzati 20 tordi e 15 allodole.... vista la beccaccia , visto un branco di pivieri insieme alle pavoncelle , tantissime tordele di entrata che volavano alle stelle e per poco non ci scappa pure una volpoca graziata dal piombo 11....
domenica pomeriggio disastroso , in posti dove l'anno scorso si sparava divinamente visti tordi accasati fino alle 15,30 poi il buio totale....

zona cisternino....

domenica mattina soddisfacente.. in 2 fucili realizzati 20 tordi e 15 allodole.... vista la beccaccia , visto un branco di pivieri insieme alle pavoncelle , tantissime tordele di entrata che volavano alle stelle e per poco non ci scappa pure una volpoca graziata dal piombo 11....
domenica pomeriggio disastroso , in posti dove l'anno scorso si sparava divinamente visti tordi accasati fino alle 15,30 poi il buio totale....

zona cisternino....

Lascia stare la volpoca che puzza ed è pure protetta...attenzion uagliò!!!

vista la prima regina,ore 14.30,si godeva il sole su un viale carrabile tra filari di querce basse......gli sono piombato addosso con la macchina,poi è sparita tra gli ulivi....
visti fringuelli a valanga,pochi tordi,nessun merlo.
Sparati 6 tb,tutti a casa con me......a sabato..........

Stamattina visti pochi tordi ma pensavo peggio.Pomeriggio visti parecchi tordi alti anche in gruppetti numerosi,in uno ne ho contati 12.Sembrava una serata di passo ma credo che fosse uno spostamento.bella giornata

buonasera a tutti,stamane sui monti di cisternino causa un forte vento non è stato un granchè.per me pero è stato bellissimo sparare 6 tordi e farli tutti e sei.non mi era mai successo di non padellare,e la cosa ancor piu bella è che anche senza cane non ne ho perso nemmeno uno.nel pomeriggio niente uscita perchè impegnato.i miei compagni son andati a cassano e mi hanno riferito che hanno sparato non piu di 3 tordi.mi stavo mangiando le mani per non essere andato,invece ora mi sento piu risollevato.tanti km per SPARARE 3 tordi...

- - - Aggiornato - - -

zona cisternino....
gaetano,zona cisternino?ma non sei in calabria?

mattinata all'insegna della desolazione visti 3 tordi fatti 2 nel pomeriggio el masone zona green parck alberobello fatti 11 tordini 1 merlo e una gran furba ghiandaia!!!!!!

mattinata all'insegna della desolazione visti 3 tordi fatti 2 nel pomeriggio el masone zona green parck alberobello fatti 11 tordini 1 merlo e una gran furba ghiandaia!!!!!!

Ieri mattina zona ceglie spollo quasi deludente,poi fatto un paio di ore di sonno perche' avevo la notte,e andato al boschetto di mia proprieta' con mio zio e chi se l'aspettava raggiunta quasi quota consentita il mio boschetto di queste serate non tradisce mai ieri meglio di cassano

buonasera a tutti,stamane sui monti di cisternino causa un forte vento non è stato un granchè.per me pero è stato bellissimo sparare 6 tordi e farli tutti e sei.non mi era mai successo di non padellare,e la cosa ancor piu bella è che anche senza cane non ne ho perso nemmeno uno.nel pomeriggio niente uscita perchè impegnato.i miei compagni son andati a cassano e mi hanno riferito che hanno sparato non piu di 3 tordi.mi stavo mangiando le mani per non essere andato,invece ora mi sento piu risollevato.tanti km per SPARARE 3 tordi...

- - - Aggiornato - - -

gaetano,zona cisternino?ma non sei in calabria?

mino abbiamo giocato sabato in casa con il chieti ( 0 a 0 ) e domenica sera sono venuto a caccia a casa.....
fino alle 8.30 si e' sparato benino , poi siamo dovuti scappare....

lo so lo so.... ma era troppo bella enzo.... enzo ho visto una quindicina di tordele alle stelle , puo' signifare qualcosa ???
che gli animali hanno un ritardo di almeno un mese, ma esistono,speriamo in un bel freddino,vedrete che ci divertiamo........

lo so lo so.... ma era troppo bella enzo.... enzo ho visto una quindicina di tordele alle stelle , puo' signifare qualcosa ???

E che deve significare???...ci sono anche tordele, diciamo stanziali...può essere un normale erratismo...siamo a fine novembre e ci sono pochissimi merli, i tordi sono anche scarsi tranne alcune zone appartate o nei parchi...anche un tempo c'erano annate scarse come questa...ma erano molto rare...ora stanno diventando molto più frequenti...secondo me da attribuire da una serie di concause di cui si è abbondantemente parlato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto