Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma che le scrivete a fare certe cose, almeno teniamole per noi e non diamole in pasto a chi ci legge da fuori.

Che ci vuoi fare, purtroppo le "cape d'accio" esistono.

no, nn ci sto i cacciatori che rispettano le regole devono dissociarsi da chi pratica la caccia in maniera scorretta.....e magari sensibilizzare chi si comporta male.......nn me ne vogliate ragazzi,ma io nn posso crescere cani e poi "combattere" contro i mulini a vento.......

Stamattina visto sparato e abbattuto un solo tordo!!!!!!!!!!!!zona quasano!!!!!!!!
Non è possibileeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque ottima media:100% ahahaha
[banghead.gif][banghead.gif]

domenica stesso posto un sacco di roba e alle 6.30 ho spaccato il cane del fucile: i tordi mi ridevano in faccia!!
ma che sfiga....

no, nn ci sto i cacciatori che rispettano le regole devono dissociarsi da chi pratica la caccia in maniera scorretta.....e magari sensibilizzare chi si comporta male.......nn me ne vogliate ragazzi,ma io nn posso crescere cani e poi "combattere" contro i mulini a vento.......

Condivido in toto. Da un "tordaiolo" come me invio la mia massima solidarietà

Devi inoltrare domanda in bollo su apposito modello fornito dalla regione siciliana, sul sito trovi tutto, lo scarichi e lo compili, devi inviare la racc.ta
subito quanto prima , hai poco tempo affrettati per poter accedere alle graduatorie per il 2013-2014 . da gennaio 2013 potrai inviare la seconda domanda per poter accedere alle graduatorie 2014-2015. conclusione,sbrigati.....non esistono permessi giornalieri, puoi al massimo optare per andare in azienda, io non lo farei!!! se non sono stato chiaro e dovessi aver bisogno....fai un fischio.
saluti
borne

grazie davvero tanto per la disponibilita e per spiegazione davvero molto chiara saluti;)

oggi ho assistito ad una cosa molto strana,ero allo spollo difronte a un bosco e i tordi dall'alba in poi al posto di uscire dal bosco ci entravano e nn era 1 o 2 che fanno eccezione ma ne o visti entrare almeno una ventina risultato mi sono girato come se stessi al masone e finalmente sono riuscito ad abbaterme 5 di cui 4 recuperati...sarei grato se qualcuno mi spiegasse da che dipende??!!!

poi giro a bekk ma niente come al solito.... saluti a tutti

condivido pienamente

Oggi abbattuta la prima bekka accompagnata da 6 tordi b alle 9 a lavoro. Pomeriggio non si esce pioggia

oggi ho assistito ad una cosa molto strana,ero allo spollo difronte a un bosco e i tordi dall'alba in poi al posto di uscire dal bosco ci entravano e nn era 1 o 2 che fanno eccezione ma ne o visti entrare almeno una ventina risultato mi sono girato come se stessi al masone e finalmente sono riuscito ad abbaterme 5 di cui 4 recuperati...sarei grato se qualcuno mi spiegasse da che dipende??!!!

poi giro a bekk ma niente come al solito.... saluti a tutti

Saranno ancora di entrata?!! O arrivano da qualche pineta o bosco vicino....

Quoto !!!!

Bella giornata di Caccia ai tordi grazie alla bella compagnia.

Quasi totale assenza di tordi ! ! Mamma mia..... ! ! [cry.gif] .

Oggi sparata per la prima volta la SIPE 32 gr. dell' RC ! ! FAVOLOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA , ve la consiglio !

Pure a me una volta e successo, e qualcuno mi ha dato questa spiegazione,
praticamente gli avranno disturbati la notte mentre dormivano e sono partiti, al mattino essendo tordi incasaliti in quel bosco rientravano invece di uscire.

Oggi sparata per la prima volta la SIPE 32 gr. dell' RC ! ! FAVOLOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA , ve la consiglio !
Marco quella cartuccia è nelle mie tasche da anni, da ottobre a gennaio. La uso moltissimo allo spollo dove c'é semrpre umidità...ottima..

praticamente gli avranno disturbati la notte mentre dormivano e sono partiti, al mattino essendo tordi incasaliti in quel bosco rientravano invece di uscire.

Era per rispondere a te ( argo85 )

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Marco quella cartuccia è nelle mie tasche da anni, da ottobre a gennaio. La uso moltissimo allo spollo dove c'é semrpre umidità...ottima..

Confermo anch'io, io personalmente sparata poche volte , ma un mio amico diceva che ogni cartuccia di quelle quando le sparava era un tordo, " non si perdeva na botta!!!!��

argo dove questo bosco? poi x le beccacce ti ci porto io xero solo se vieni kol cane

Ieri zona Massafra- Mottola........acqua a catenelle sono rientrato con un pò di funghi.......si sentivano cantare sia merli.....che tb....ma non uscivano dalle gravine...
nel pomeriggio visto il tempo non mi sono fidato.......quindi mi sono preso il tempo necessario pulendo ed oliando il mio grandioso fucile letteralmente sponzato
di acqua.........lo coccolato il mio superbo optima luxor canna 66 cm magnum con strozzatori esterni ( anche se molti credono che i fucili turchi non siano buoni, vi
assicuro che per quello che costano vanno bene fanno onestamente il loro lavoro)

Caro Marco,nell'ormai lontanissimo 1969 - dopo aver terminato di caricare da me le cartucce con la Cordite nella dose 2X30 - sparavo anch'io, tra le altre cartucce, la Sipe caricata dall'Armeria Patruno di Bari nella dose (allora) di 1,80X33 ,bossolo di cartone e orlo tondo.Una sera nella zona militare di Martina Franca (allora si poteva sparare) con 25 cartucce presi 19 tordi ed una cartuccia la conservai per scaricarla e guardare la dose. Oggi,a te che sei un appassionato della caccia ai tordi, dico: butta il cal. 12 e prenditi un cal. 20.Farai gli stessi tiri (garantito) ma avrai più soddisfazioni a sparare con un gingillo leggero e maneggevole.
Riccardo

Caro Marco,nell'ormai lontanissimo 1969 - dopo aver terminato di caricare da me le cartucce con la Cordite nella dose 2X30 - sparavo anch'io, tra le altre cartucce, la Sipe caricata dall'Armeria Patruno di Bari nella dose (allora) di 1,80X33 ,bossolo di cartone e orlo tondo.Una sera nella zona militare di Martina Franca (allora si poteva sparare) con 25 cartucce presi 19 tordi ed una cartuccia la conservai per scaricarla e guardare la dose. Oggi,a te che sei un appassionato della caccia ai tordi, dico: butta il cal. 12 e prenditi un cal. 20.Farai gli stessi tiri (garantito) ma avrai più soddisfazioni a sparare con un gingillo leggero e maneggevole.
Riccardo

Condivido al 100%!!!!

ciao max tra le tante spiegazioni che mi anno dato credo che questa sia la piu plausibile,perche era davvero strano da vedere,poi come dici tu erano tutti tordi che viaggiavano bassi e tiravano dritto li su rotte identiche per tutti...quindi nn erano di passo! grazie per la spiegazione saluti

- - - Aggiornato - - -

argo dove questo bosco? poi x le beccacce ti ci porto io xero solo se vieni kol cane

ciao donatuccio il bosco te lo dico di persona dov'è:Dsai com'è:p,per quanto riguarda le bekk rigorosamente con il cane,seno il bello dovè,quando vuoi pronti a partire io e il cane siamo pronti;)cosi ci si conosce visto che siamo entrambi di galatina...magari gia ci conosciamo!

Le becche devono essere arrivate in buon numero se io ieri mattina girando per siepi ne ho alzate tre senza cane. E ne avevo viste due al buio posate sull'asfalto verso le 5,30 mentre arrivavo nella zona di caccia. Alla fine fatta una beccaccia e 4 tordi. Il pomeriggio zona Calimera "il deserto"!!!

Condivido al 100%!!!!

Parlando di cartucce, sabato pomeriggio, nella mia zona d'origine (Mola) non c'era un gran movimento, mi stancai soltanto perchè col terreno umido pesavo 15 kg in più (:D); però, mentre guardavo in cielo udendo un timido "zip", vidi una crocetta. Preso dall'entusiasmo, alzai il fucile di stoccata, sparo, rido con me stesso dicendomi :"ma che c...o fai!!!". Quella crocetta era un tordo. Cade e lo recupero pulito. é vero che ho faticato perchè cadde non poco distante, sotto un tendone con uva raccolta e con molte fogile a terra. Ore 16,35, guardo che bossolo era a terra: la Palmarini P73, pb. 9, cal. 12. Premetto che possiedo un solo fucile, acquistato nuovo tre anni fa, un Benelli montefeltro canna 65. é stato il tito più potente della mia vita. Sarà fortuna, non sono un ottimo "miratore", però è stato bellissimo vedere cadere "una stella". Un saluto, mimmo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto