re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013
Bravo cal. 20 Sei un Signore.
Bravo cal. 20 Sei un Signore.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le becche devono essere arrivate in buon numero se io ieri mattina girando per siepi ne ho alzate tre senza cane. E ne avevo viste due al buio posate sull'asfalto verso le 5,30 mentre arrivavo nella zona di caccia. Alla fine fatta una beccaccia e 4 tordi. Il pomeriggio zona Calimera "il deserto"!!!
Caro Marco,nell'ormai lontanissimo 1969 - dopo aver terminato di caricare da me le cartucce con la Cordite nella dose 2X30 - sparavo anch'io, tra le altre cartucce, la Sipe caricata dall'Armeria Patruno di Bari nella dose (allora) di 1,80X33 ,bossolo di cartone e orlo tondo.Una sera nella zona militare di Martina Franca (allora si poteva sparare) con 25 cartucce presi 19 tordi ed una cartuccia la conservai per scaricarla e guardare la dose. Oggi,a te che sei un appassionato della caccia ai tordi, dico: butta il cal. 12 e prenditi un cal. 20.Farai gli stessi tiri (garantito) ma avrai più soddisfazioni a sparare con un gingillo leggero e maneggevole.
Riccardo
Caro Marco,nell'ormai lontanissimo 1969 - dopo aver terminato di caricare da me le cartucce con la Cordite nella dose 2X30 - sparavo anch'io, tra le altre cartucce, la Sipe caricata dall'Armeria Patruno di Bari nella dose (allora) di 1,80X33 ,bossolo di cartone e orlo tondo.Una sera nella zona militare di Martina Franca (allora si poteva sparare) con 25 cartucce presi 19 tordi ed una cartuccia la conservai per scaricarla e guardare la dose. Oggi,a te che sei un appassionato della caccia ai tordi, dico: butta il cal. 12 e prenditi un cal. 20.Farai gli stessi tiri (garantito) ma avrai più soddisfazioni a sparare con un gingillo leggero e maneggevole.
Riccardo
Scusate, ma questa cordite, non è poco raccomandabile per il fucile? ricordo che qualcuno danneggiò il fucile con queso tipo di polvere...addirittura chi la usava con famose cartucce di un'armeria di gravina in puglia (f.lli carbone credo), diceva che era così potente da non sentire neanche il rumore dello sparo...mah, sarà stato RAMBO...
ottima scelta.Se non hai mai sparato col 20 all'inizio potresti avere un po di problemi.............non ti scoraggiare .Insisti e il 12 non lo prenderai più!!!!Mi sono fatto un regalino,dopo al 391 Urika cal.12 mi sono tolto lo sfizio e me lo sono preso anche in cal.20.Non vedo l'ora di provarlo sabato.Ieri niente caccia diluvio acqua a più non posso
ottima scelta.Se non hai mai sparato col 20 all'inizio potresti avere un po di problemi.............non ti scoraggiare .Insisti e il 12 non lo prenderai più!!!!
che sterminio il nostro caro Francesco si e messo di impegno [rire.gif][rire.gif]Evviva la democrazia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva la democrazia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva la democrazia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai sipe..... da un veterano del tuo calibro........
Si è solo parlato di non andare off-Topic e magari di aprire un post specifico su Armi e caricamenti che potrebbe interessare anche a tante altre persone.
Poi se mi dite che la cordite fa parte della tradizione Pugliese io sono d'accordo ma lo è anche delle mie zone per esempio.
Detto questo rispondo anche a Magnum che ha scritto che Corrado Carmelo non ha mai dato problemi : vero, ma non per questo può andare off-Topic, altrimenti tutti quelli che si comportano bene sarebbero autorizzati a farlo.
In ultimo, il Sig. Corrado Carmelo verrà sospeso da questo momento per una settimana visto come si è rivolto al moderatore Franuliv e per come ha etichettato i 'nordisti'. È evidente che non conosce ne Franuliv ne i nordisti. Deve avere un po di tempo per capire che prima di fare di un erba un fascio, e partire in quarta, deve scaldare le candelette sennò rovina il motore.
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
............ se a persone come Spirito libero, Cecchino, Magnum, Lupen, Benellis, Cipolla, Electrocibes gli parli di Cordite credono sia una parente della colite e si vedono il topic prediletto inaso da messaggi che non gli interessano .......
Torniamo in argomento stop messaggi fuori dal seminato
ottima scelta.Se non hai mai sparato col 20 all'inizio potresti avere un po di problemi.............non ti scoraggiare .Insisti e il 12 non lo prenderai più!!!!