Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi piccola ripresa di passo di merli e tordi nel gargano visti parecchi, per quanto riguerda i diserbi che si danno non sono velenosi ma bensi' sono solo un'eccesso di azoto quindi non fanno male neanche a noi .

Giusto x essere chiaro.
Qui in Puglia ci sono milioni di olive a terra. Non e' questione di cibo.
Il tordo e' un migratore periodico e non risente piu' di tanto del clima, pero' fino ad un certo punto. Qui il mese di Ottobre e' stato come Settembre e Novembre come Ottobre. Oggi sta piovendo un pochino dopo 6 mesi. Quando cammini nel terreno alzi polvere, cosa mai successa il 14 novembre. Entri nei boschi e non senti nemmeno il profumo dei boschi ( almeno nella mia zona e nel nord barese ). Nel mese di ottobre ho visto tordi rinfrescarsi nelle pozzanghere in mezzo alle stradine sterrate a bare acqua ( dell' irrigazione ), cosa che non avevo mai visto prima. Tutt'ora i tordi sono solo negli oliveti piu' stretti, ciliegeti fitti, con piu' ombra e fresco. O nelle macchie e paretari. E questo non e' tanto normale perche' di solito intorno al 15 Novembre ne trovavi tanti anche negli oliveti. Ora sotto gli olvieti non c'e' ancora erba.

Mi riferivo a ciò che ha scritto il Sig. Cipolla.

Scusate se esco fuori tema.​

- - - Aggiornato - - -

IBAL a tutti x domani.Si spera sia WE meraviglioso.

secondo me appena calano le temperature rivedrete i tordi allo spollo ed al rientro, adesso con il caldo dormono negli uliveti e chi caccia da fermo non ne vede così tanti.

domani porta E poi verso le 7 porta s/e secondo voi e buono?nn ci capisco piu niente con questi venti e con il passo... :(
meglio sul mare o nel entro terra?

oggi piccola ripresa di passo di merli e tordi nel gargano visti parecchi, per quanto riguerda i diserbi che si danno non sono velenosi ma bensi' sono solo un'eccesso di azoto quindi non fanno male neanche a noi .

pure io ho sentito queste notizie di movimento di tordi. Ma se la notizia e' vera ci puo essere ancora passo di bottacci il 16 di novembre? Mahh! C'e' qualcosa che non mi torna, saranno movimenti erratici secondio me.

Su FB un cacciatore di Le ha mi ha detto di aver visto tanti tordi e merli di passo? . . Mha . . .sara' vero ? . . .

domani porta E poi verso le 7 porta s/e secondo voi e buono?nn ci capisco piu niente con questi venti e con il passo... :(
meglio sul mare o nel entro terra?
domani e meglio stare a casa [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
con l'entrata di oggi ti consiglio di appostarti vicino un boschetto.

pure io ho sentito queste notizie di movimento di tordi. Ma se la notizia e' vera ci puo essere ancora passo di bottacci il 16 di novembre? Mahh! C'e' qualcosa che non mi torna, saranno movimenti erratici secondio me.

Non ho mai sentito oppure visto tordi di passo il 15 novembre, eppure vado a caccia da 37 anni, il passo che ho visto è stato al massimo fino al 4/5 novembre, ma dopo questo periodo sono solo animali che si spostano da zone a zone e null'altro; vorrei comunque sbagliarmi.........ne sarei contentissimo.
Saluti

domani e meglio stare a casa [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
con l'entrata di oggi ti consiglio di appostarti vicino un boschetto.

e si mi sa che faccio cosi...speriamo di fare uno spollo decente!
cmq dopo me ne vado con il mio fidato cane a fare un giro a bekk,se nn le hanno gia sterminate tutte alla posta...quest'anno nn ne o vista ancora nessuna,invece l'anno scorso stesso periodo e stessi posti gia 5... mahhhhhhhh non ci capisco piu niente

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

cmq benellis non per prendere le parti di cipolla però io sono uscito due volte con loro ed i tordi che ho visto in quelle due uscite non li ho visti in 5 anni nelle migliori giornate di passo... tanti tanti tordi..

Giuseppe ci mancherebbe qui non c'e' da prendere parte di nessuno non e' un tribunale , si sta parlando e tu stesso confermi la mia tesi.
Quando sei andato con cipolla hai visto tanti tordi.....e va bene. Quando sei andato solo?
Percio' i tordi sono tanti o sono pochi?

Giuseppe ci mancherebbe qui non c'e' da prendere parte di nessuno non e' un tribunale , si sta parlando e tu stesso confermi la mia tesi.
Quando sei andato con cipolla hai visto tanti tordi.....e va bene. Quando sei andato solo?
Percio' i tordi sono tanti o sono pochi?

Ammiro la tua pazienza.....[2]

Ammiro la tua pazienza.....[2]

Martino che ci fai in questa sessione sciòòòòòòò....la seconda del forum è la nostra :D lasciamoli litigare per sti uccelletti e speriamo che ce ne siano talmente tanti così non rompono le palle in palude! huahuahuahauahuhuahuahuahu

Martino che ci fai in questa sessione sciòòòòòòò....la seconda del forum è la nostra :D lasciamoli litigare per sti uccelletti e speriamo che ce ne siano talmente tanti così non rompono le palle in palude! huahuahuahauahuhuahuahuahu

Purtroppo questi uccelletti non si fanno vedere.......oggi zona Massafra .....Mottola zero spaccato.......salvo quei tre quattro tb e merli stanziali che ti passano
molto bassi.....vedremo se arriverà questa benedetta tramontana con annesso freddo.

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo questi uccelletti non si fanno vedere.......oggi zona Massafra .....Mottola zero spaccato.......salvo quei tre quattro tb e merli stanziali che ti passano
molto bassi.....vedremo se arriverà questa benedetta tramontana con annesso freddo.

Stamattina fino alle sette non avevo tirato un colpo e andavo via. ho visto qualche tordo entrare e sono rimasto fino alle 9 sei tiri tre tordi.
Poi sono stato a vedere in qualche oliveto e sorpresa i tordi c'erano; quindi cominciano a mangiare alle olive!!!
Ora tocca trovare l'oliveto giusto.
Francesco 67

- - - Aggiornato - - -

Stamattina fino alle sette non avevo tirato un colpo e andavo via. ho visto qualche tordo entrare e sono rimasto fino alle 9 sei tiri tre tordi.
Poi sono stato a vedere in qualche oliveto e sorpresa i tordi c'erano; quindi cominciano a mangiare alle olive!!!
Ora tocca trovare l'oliveto giusto.
Francesco 67

Stamattina zona Francavilla nn si sentiva 1 botta fatti 1 tb e 2 allodole....si riprova domani...

Questa mattina nuvoloso vento debole da ESE con minaccia di pioggia che poi puntualmente alle 8,00 è arrivata, fatti 7 tordi + 2 non recuperati, +1 merlo, ho visto 2 cesene, su una ho tirato 2 fucilate ma mi ha lasciato una spiumata e via..........poi pioggia ed a casa.
Contento cosi......domani si riprova pioggia permettendo.
Saluti

Stamattina, tordi non pervenuti (solo sporadici avvistamenti) in posti con la tripla "A"...in compenso ottima e gradita compagnia con Gordo e Kunfors oltre all'immancabile Cecchino...io son dovuto rientrare, ma loro sono rimasti per il masone...li ho lasciati in compagnia di molte bottiglie di birra, vino e cibarie varie...chissà come si sfonderanno di tutto quel ben di Dio...sicuramente verso le 2,00 andranno a tre cilindri e con l'occhio spento. Ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il reportage fotografico lo farà certamente Cecchino stasera...se sarà sufficientemente lucido per farlo. Ahahahahah!!!!!!

Questa mattina nel gargano,vicino il bar del cacciatore(bagnato) pochi tordi ,presi 5,merli solo un paio visti,moooooooolta acqua,c'è poco,e la temperatura non era bassa,credo intorno ai 17/18g.Buon pranzo ciaooooooooooo

qualcuno ha fatto qualche tordo questa mattina?
Ma secondo voi cosa è successo; visto che i tordi nelle mie zone se ne sono visti
pochissimi?

Sta mattina solo tre tordi, poi con il cane in cerca ho fatto una becca e un fagiano( a mio pare ho solo avuto culo a incontrarli)

Dimenticavo: zona limitrofa Erchie(Br), il fagiano
Mentre i tordi con la becca: zona limitrofa Avetrana (TA)

Un ultima cosa, ma una volta che verranno sospese alcune province come verrà distribuito il territorio?

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

arsvenandi io non credo di aver messo a dura prova la pazienza di Cosimo visto che è una persona che rispetto molto e poi mi conosce da tanto tempo e che ringrazio per avermi fatto sparare per la prima volta in assoluto... il discorso è che io con cipolla ne ho visti tanti le zone in cui mi ha portato hanno fatto la differenza dove uscendo solo o con altre persone nello stesso periodo avrei visto 5 tordi in totale... non ho detto nulla di falso solo verità.

Stamattina presto pioggia. Poi dalle 8 visitata la "Valle Magica" in zona X ( la chiamo cosi' perche' al 2' anno di PDA vidi cosi' tanti tordi che sembrava magica ). Visitati 2-3 canaloni ed oliveti misti a querce, tantissimi tordi. Alle ore 9 in un canalone con macchie, finalmente anche quest'anno ho visto centinaia di tordi nel cielo tutti assieme ( e non esagero ) ! Uno spettacolo, tordi bassi, alti...a tutte le altezze. Spettacoli che riconciliano con la Caccia e con la Natura. Un mio amico nel vederli rideva felice al posto di sparare ! ;) .Tantissimi tordi fino alle 11....poi un po' meno. Comunque buonissima presenza di bottacci, qualche merlo, fatto 1 sassello.

Ps. complimenti ad Electrocibles ( Pasquale ) che oggi davvero non ha mandato quasi un tordo ed era uno spettacolo vederlo sparare perche' dove sparava vedevo tordi scendere giu'...ad ogni altezza !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto