Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa mattina ho lavorato e oggi pomeriggio ho fatto uno strappo alla MIA regola, che è quella di non fare rientri prima della fine del passo!
Tenuta tipicamente estiva, sembrava di essere a tortore africane, invece ero a tordi , e di tordi ce n'erano davvero tanti!![eusa_pray.gif]

rientro deludente rispetto alla quantità di tordi visti stamattina ...dei 7 visti stasera!!!solo 3 a casa con me!!ma tranquilli secondo me abbiamo solo riscaldato le canne !!!ci sarà un'altra ondata di tordi e merli!!

Direi per quanto mi riguarda una 2 giorni da incorniciare, peccato per i 2 pomeriggi un po deludenti ma 2 mattinate da ricordare.
Oggi visti meno rispetto a ieri ma come giornata e' da valutare sicuramente ottima.
Merli visti 0 , tutti bottacci.
Fringuelli ormai manco li guardo piu', migliaia da giorni, frosoni parecchi piu' dello scorso anno, buon passo di allodole,visto qualche colombaccio.

Meno tordi di passo rispetto ad ieri. Comunque bel carnierino.

Ma in alcuni posti zero "allarmante" perche' dopo 4 giorni di passo pieno e' sconfortante non vedere nemmeno un tordo....troppa polvere e caldo.

giornata dok anche oggi fatti 18 e visto i primi merli non a tiro peccato per due colombacci passati propio a tiro dall appostamento mentre ero a raccogliere un tordo

Zona nardò meno passo rispetto a ieri ed anche molto più alti comunque divertito..visti i cazzamendule ed un paio di merli. SECCATUTTO la forestale in che zona??? Grazie.

Zona Galatone Sannicola
Ciao
Gigi

Ciao SECCATUTTO !! Ci vediamo tra qualche giorno, arriverò per il ponte dei morti !!! Mi raccomando, lasicate qualcosa anche per noi. Comunque anche qui al nord visti tantissimi tordi !!

A presto

ieri mattina visti tordi altissimi che nn rispondevano ne a fischetto ne a zip pugliese....per fortuna ne ho raccolti 5....tuttavia di quelli che parlavano a nostro signore nè ho visti tanti tanti tanti.

sabato e domenica bellissime giornate visti tanti e sparato qualcuno non mi posso lamentare le mie cartucce sono andate benissimo ma la sorpresa e arrivata stamattina uscendo da casa c'era tanta nebbia i vari zip non si contavano e mi sono passati davanti a non piu di 10m due bellissimi beccaccini.

sabato e domenica bellissime giornate visti tanti e sparato qualcuno non mi posso lamentare le mie cartucce sono andate benissimo ma la sorpresa e arrivata stamattina uscendo da casa c'era tanta nebbia i vari zip non si contavano e mi sono passati davanti a non piu di 10m due bellissimi beccaccini.

Ancora entrata record stamattina siamo a livelli di giovedì tutti alti ma è una cosa da annata da circoletto rosso....

Ieri, zona faccia ascuata (Ceglie-Villa Castelli) incarnierati 18 tordi. non ho visto merli. molto passo, ma altissimi. per fortuna le cartuccie da me caricate hanno fatto i miracoli. Sabato nn sono uscito, ma mi hanno raccontato che è stata una giornata memorabile.

ho provato fino alle 6.30 a mettermi in piedi....ma sembrava che qualcuno mi avesse bastonato per tutta la notte per il dolore che avevo alle articolazioni.....[42]

p.s. invito i cacciatori che vedeno o sentono che qualcuno usa richiami non consentiti ad avvisare immediatamente gli organi di controllo ad intervenire....questi furbetti del ca@@o se la devono finire!

Un oki ed una red bull e si fa qualsiasi cosa!!!

scusate, ma con cartucce avete sparato?...riferito ai calibri 12..sapete perchè? ho visto tanti tordi...anche a tiro diciamo (40-45 metri max) , anche di meno...ho un b. montefeltro canna 65 cm strozz. 2 stelle... ho utilizzato solo cartucce palmarini...le champion, zeta(sipe), ho padellato per 40 cartucce...solo due recuperati.. ho sparato in tutte le maniere...anticipo, centro, in casa, fuori casa...e che cosa..................ho la spalla dolorante....booooooooooooooooooooooooooooo

scusate, ma con cartucce avete sparato?...riferito ai calibri 12..sapete perchè? Ho visto tanti tordi...anche a tiro diciamo (40-45 metri max) , anche di meno...ho un b. Montefeltro canna 65 cm strozz. 2 stelle... Ho utilizzato solo cartucce palmarini...le champion, zeta(sipe), ho padellato per 40 cartucce...solo due recuperati.. Ho sparato in tutte le maniere...anticipo, centro, in casa, fuori casa...e che cosa..................ho la spalla dolorante....booooooooooooooooooooooooooooo
dovevi usare le p73 ;-)

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

scusate, ma con cartucce avete sparato?...riferito ai calibri 12..sapete perchè? ho visto tanti tordi...anche a tiro diciamo (40-45 metri max) , anche di meno...ho un b. montefeltro canna 65 cm strozz. 2 stelle... ho utilizzato solo cartucce palmarini...le champion, zeta(sipe), ho padellato per 40 cartucce...solo due recuperati.. ho sparato in tutte le maniere...anticipo, centro, in casa, fuori casa...e che cosa..................ho la spalla dolorante....booooooooooooooooooooooooooooo

Ciao, io sparo esclusivamente cartucce Homemade, ma altri amici che erano con me usavano la Champion di Palmarini insieme alla P73 e ti dico che andavano piuttosto bene, se vuoi un mio consiglio prova le Effe32 (piombo 10) e le Elle32 (piombo 9)della fiocchi, la prima con venti da nord e l'altra con venti da sud, man mano che l'aria si raffredda verso dicembre prova la S4 della Rc con 33 gr (piombo 9).

getta il 12 e fatti il 20...poi vai all'armeria jolly di monopoli e compra la special tordo 28 gr in pb 8....sparala sempre con tutte le situazioni climatiche vedrai i coriandoli dal cielo!

ragazzi le ho provate tutte le cartucce...della palmarini anche la p73...solo ieri mattina mi passa un tordo quasi a 45 m...sparo e cade con la palmarini zeta...con la champion uno solo ferito pure...e recuperato dopo...poi zero...nenche le gazze buttavo giù...mah...delle fiocchi conosco tutrte le cartucce...ma palmarini è la più costante...strano in questi giorni...sarò io forse:o

getta il 12 e fatti il 20...poi vai all'armeria jolly di monopoli e compra la special tordo 28 gr in pb 8....sparala sempre con tutte le situazioni climatiche vedrai i coriandoli dal cielo!

Domani scendo in puglia e mi piacerebbe comprare la cartuccia da te menzionata. Vado molto bene con le rc20 sempre 28 gr., ma un alternativa valida è sempre comoda. Venendo da Bari direzione Lecce mi puoi indicare la strada per trovare l'armeria ? Conto di passarci prima delle 12. Comunque io sparo con canna 67 1 stella fissa, con questa strozzatura pb 8 va sempre ok. ? Grazie
fabio

stamattina in zona lu12 niente da fare.. quest'anno mi scansano....visti solo un paio ma sapevano legge e scrive..
i capanni silenziosi... speriamo per i prossimi giorni ma la vedo nera.....

uè armeria jolly..ieri mattina zona mola sempre...i bossoli armeria jolly riempivano il terreno....magari qualcuno li recuperava....che poi vuoi il caso, erano fresche fresche di giornata...calibro 12...c'era scritto "armeria jolly" il GELSO...io vado da "do monaco" a volte e acquisto la sipe-s4 caricata da lui, pb .10 32 g. ottime..ieri se ce l'avevo forse qualcosa la buttavo giù...

uè armeria jolly..ieri mattina zona mola sempre...i bossoli armeria jolly riempivano il terreno....magari qualcuno li recuperava....che poi vuoi il caso, erano fresche fresche di giornata...calibro 12...c'era scritto "armeria jolly" il GELSO...io vado da "do monaco" a volte e acquisto la sipe-s4 caricata da lui, pb .10 32 g. ottime..ieri se ce l'avevo forse qualcosa la buttavo giù...

Il jolly carica delle GM3 chiamate "Gelso" ( in onore del Gelso Rosso ), sono molto vendute e rendono molto bene quando l'aria e' secca e soleggiata.

Domani scendo in puglia e mi piacerebbe comprare la cartuccia da te menzionata. Vado molto bene con le rc20 sempre 28 gr., ma un alternativa valida è sempre comoda. Venendo da Bari direzione Lecce mi puoi indicare la strada per trovare l'armeria ? Conto di passarci prima delle 12. Comunque io sparo con canna 67 1 stella fissa, con questa strozzatura pb 8 va sempre ok. ? Grazie
fabio

Fabio l'armeria è in città a Monopoli, quindi nel percorrere la statale per Lecce da Bari, dopo circa 40km trovi l'uscita Monopoli, ti consiglio l'uscita Monopoli -Castellana, prosegui per Monopoli centro, arrivato alla seconda rotonda trovi una grossa stazione di servizio Agip a dx, l'armeria è nello stesso complesso.[lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto