Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche oggi non sono uscito...ma i miei amici mi dicono: chi lo ha fatto 1/2 tordi e chi niente...ormai di mattina è così...7/8 tordi si possono fare al "masone" se ingarri il posto giusto e il vento giusto...annus horribilis...sarà colpa degli sfratta campagna che sfrattano anche i pochi tordi rimasti facendoli rifugiare nei vari Parchi???????????????????Hahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stamattina ho fatto il parcheggiatore abusivo per qualche spicciolo !!!!! ihihihihih [35]

Perche' sparlare ?? Ma scherzi ?? Io scrivo cio' che vedo che ti piaccia o no.
....ho solo scritto cio' che hanno visto i miei occhi senza criticare nessuno.
Del resto lo dico sempre....la Caccia e' bella perche' ognuno la interpreta come vuole e ognuno va a caccia dove vuole.

Che mi piaccia o no cosa, ma soprattutto hai visto cosa? Parli a mio parere con un velato ma nemmeno troppo disprezzo per la gente che va a caccia e si ammassa in alcuni posti x in cui quel giorno ci sei finito anche tu chissa' perche'? Quindi che mi piaccia o no un bel cavolo, ti ho spiegato che e' una cosa normale e non una cosa di cui rimanere scioccato,sbigottito, piaciuto o dispiaciuto....caro cipolla

Il problema per noi della provincia di taranto è l'eccessiva presenza di parchi,oasi,zone di ripopolamento e cattura, distruzione di oliveti e vigneti scoperti e aziende venatorie che hanno occupato le migliori zone per la caccia ai turdidi,se poi abbiamo una stagione come questa sono spiegati gli esigui carnieri. Comunque colgo l'occasione per fare agli amici di mygra ed in particolare ai conterranei del forum i più sinceri auguri di un buon 2013.

Il problema per noi della provincia di taranto è l'eccessiva presenza di parchi,oasi,zone di ripopolamento e cattura, distruzione di oliveti e vigneti scoperti e aziende venatorie che hanno occupato le migliori zone per la caccia ai turdidi,se poi abbiamo una stagione come questa sono spiegati gli esigui carnieri. Comunque colgo l'occasione per fare agli amici di mygra ed in particolare ai conterranei del forum i più sinceri auguri di un buon 2013.

Ricambio gli Auguri a Te e Famiglia, per quanto riguarda le zone non consentite noi forse siamo messi peggio, Parco Alta Murgia, Parco Ofanto, pannelli fotovoltaici ormai sparsi a macchia di leopardo, Ville, strade e chi più ne ha più ne metta.
Questa mattina abbiamo girato 4 posti diversi per sparare soltanto 4 tordi di cui 2 recuperati.........poi silenzio assoluto.
Saluti

Che mi piaccia o no cosa, ma soprattutto hai visto cosa? Parli a mio parere con un velato ma nemmeno troppo disprezzo per la gente che va a caccia e si ammassa in alcuni posti x in cui quel giorno ci sei finito anche tu chissa' perche'? Quindi che mi piaccia o no un bel cavolo, ti ho spiegato che e' una cosa normale e non una cosa di cui rimanere scioccato,sbigottito, piaciuto o dispiaciuto....caro cipolla

Cosimo ho solo riportato cio' che ho visto e non capisco perche' ti tocca piu' di tanto cio' che ho scritto. Mha.....e chi ti capisce. Quella del parcheggiatore abusivo era solo una battuta simpatica. Stop. E poi, visto che sembrava il parcheggio di uno stadio, evidentemente era un posto molto bello, con tanti tordi e con tante postazioni. Non vedo perche' ti alteri !
Mai provato disprezzo per nessun cacciatore, MAI !

mattina 2 tb e zero beccacce sembrano sparite...masone 3 tb,visti un po di sasselli ma tutti alti

saluti a tutti e auguri a tutti di buon anno in particolare a tutti i conterranei

Ricordi ormai andati...........la nostra provincia era piena di buoni posti........anche per le anatre.......vedi mar piccolo.......torre colimena.....ecc.....altro il
delta del danubio..........gli strozzini si rompevano tanta era la selvaggina............oggi nemmeno quella ci portiamo......entrano in anonime e fredde buste di plastica.......quando ci va bene..........una volta si onoravano i fasci di tordi e simili........oggi ............................va bennnee......comunque oggi causa vento
un solo ts...........per il resto solo cicorelle selvatiche........AUGURO A TUTTI GLI AMICI BUON 2013.......perche il 2012 personalmente MA CCISS in tutti i sensi

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

gg zona ginosa fatti solo 3 miseri tordi...ke schifo...da domenica prossima si va in calabria...ci sn stato gia domenica scorsa la situazione nn e molto migliore della nostra ma cmq sn riuscito a far un buooooooooon carniere e 1 bella beccaccia ma un altra mi ha fregato...

gg zona ginosa fatti solo 3 miseri tordi...ke schifo...da domenica prossima si va in calabria...ci sn stato gia domenica scorsa la situazione nn e molto migliore della nostra ma cmq sn riuscito a far un buooooooooon carniere e 1 bella beccaccia ma un altra mi ha fregato...

Al "posto tuo" oggi pomeriggio hanno fatto "Li fuechi"......;)

Ciao Donà e auguri!!

Oggi a differenza delle domeniche passate il carniere non è stato ottimo ma eccellente, un carniere direi a cinque stelle, grazie alla gm3 che andava una favola oltre a una "mirite" ottima!!!!

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il tutto sempre nella solita zona delle altre domeniche

- - - Aggiornato - - -

Ciao, e Buon Anno a tutti.
ciao,buon 2013 a tutti!!!!
Ma in che zona di ruvo vai a caccia???

giornata di caccia scarsa davvero scarsa per quanto riguarda il caniere solo 3 tordi bot. ma come sempre fatta con il cuore!!!non importa il numero di capi ora la cosa che mi preoccupa di più è il conto alla rovescia....sta per finire ragazzi e a me come ogni anno la cosa mi rende triste!

NON sono uscito in questi giorni,ho un po' di uccelli amari per la testa,ma voglio farvi i miei AUGURI di Buon 2013 a TUTTI belli e brutti ciaoooooooooooo

Sottolinea che non sei in puglia.....hihihihi

ooppss è vero non è puglia ma confinante, comunque ieri mattina non ci possiamo lamentare vista la situazione tragica da noi!

BUON ANNO A TUTTI

Tra Ruvo e Corato dalla parte verso mare, a volte anche lato Murgia vicino alla riserva.
Ok, ora capisco,perche lato monte non volo una piuma!!

Con la speranza che il nuovo anno ci porti delle buone nuove per tutto ed in particolare per la nostra passione, auguro a tutti un felice anno nuovo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto