Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri tordi scomparsi ! Fatti 2. trovati 1. Buon Anno a tutti gli amici di migratoria ! ! !

Oggi un giro in campagna..........per portare il mangiare al cane...........forse la giornata stupenda.......con poco vento.......quello giusto.......ebbene......un
movimento di tordi stupendo.......nonostante sia andato sul tardi ore 09,30-10,00.......visti anche un paio di stuoletti di sasselli.......che nel wuikend erano scomparsi........armai lo sanno i giorni di silenzio venatorio.......ahahahahah......rinnovo ancora gli auguri a tutti......Corrado

Buon anno e un ibal a tutti voi...a cipolla buon anno e IBAL...e nel 2013 addrizzate il manico che con la penuria che c'e' quando se ne sbaglia uno piange il cuore...di nuovo auguroni per un ottimo 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi auguro che il 2013 vi regali tanta serenità a voi ed alle vostre famiglie!!! Un abbraccio fraterno a tutti!

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

IBAL A TUTTI PER UN BUON 2013. AUGURIIII

Piervito

Spriamo Pie'....lo prendo per buon augurio come sempre [40]!Ciaooooo e auguri pure a te.

P.s. n'do' cazzzz vai girannnn a 4,56 de stamattina [Trilly-77-24.gif]?!? Ricchio' !!!!

Spriamo Pie'....lo prendo per buon augurio come sempre [40]!Ciaooooo e auguri pure a te.

P.s. n'do' cazzzz vai girannnn a 4,56 de stamattina [Trilly-77-24.gif]?!? Ricchio' !!!!

Veramente mi son svegliato perché è suonata la sveglia!! Mi sono addormentato il 31.12.2012 alle 21:45 circa e mi son svegliato nell'anno nuovo. Ho portato giù Ariel e poi son tornato a dormire fino alle 10:30

Veramente mi son svegliato perché è suonata la sveglia!! Mi sono addormentato il 31.12.2012 alle 21:45 circa e mi son svegliato nell'anno nuovo. Ho portato giù Ariel e poi son tornato a dormire fino alle 10:30

Bene......tutto nella norma: uuuuuu' pazzzz che sei [Trilly-77-24.gif]!!!Ciao Piero

Buonanno a tutti.Domani vediamo come si presenta il nuovo anno.Domenica finalmente mi sono divertito dopo tanto tempo.

- - - Aggiornato - - -

Buonanno a tutti.Domani vediamo come si presenta il nuovo anno.Domenica finalmente mi sono divertito dopo tanto tempo.

Che dire il 2013 è cominciato bene,fatto un discreto spollo mi sono divertito molto vediamo oggi pomeriggio se riusciamo a fare il bis

Pomereggio strano visti molti tordi ma sparati poco mi deviavano poco prima di entratre a tiro comunque come primo giorno di caccia del 2013 non mi posso lamentare.

stamattina un po di fortuna, ma purtoppo solo sul tardi, intorno alle dieci, ho trovato un bel numero di tordi. Sono diventati furbi e partivano abbastanza lontano, qualcuno è ritornato sul posto; alla fine sparata qualche cartuccia fatti cinque.
FRancesco 67

Ebbene sono rientrato a Roma[Trilly-11-11.gif] dalle vacanze natalizie nel salento con tanto di caccia ai tordi. Dopo le pessime giornate trascorse tra la fine di ottobe ed inizio novembre, dove ottenevo carniere complessivo relativo a 5 uscite neanche paragonabile a quello che facevo giornalmente nel viterbese prima della partenza e leggendo i commenti su questa stanza, non ero molto ottimista riguardo una discreta presenza di tordi sui territori a me familiari, invece........Niente a che vedere con l'abbondanza della scorsa stagione, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla buona presenza dell'amico volatile. Certamente per me che caccio da solo, negandomi ai numerosi inviti degli amici locali che conoscono solamente la spasa per cacciare i tordi, riuscire a trovare " posticini " dove la mattina si riusciva a tirare qualche colpo con successo è stato appagante e se rimanevo sino all'epifania una nuova zona scoperta mi avrebbe regalato sicuramente maggiori soddisfazioni visto l'ottimo traccheggio di tordi verificatosi il 2 gennaio........poi i masoni da me effettuati in 3 zone diverse sono stati dignitosi ..... Insomma sempre divertente la caccia al tordo, effettuata, nel suo habitat ideale.
A coronamento poi della breve vacanza c'è stato l'incontro a Fasano con gli amici Ecohunter , Spirito libero, Benellis e Lupen sempre simpatici e " generosi ". Poche ore passate insieme per salutare le vecchie conoscenze pugliesi e dare un volto ad altre amicizie virtuali.

Ciao a tutti
Fabio

A Fabio, te porti la poetica venatoria declamata in italiano aulico e forbito in questa scorcio pugliese![2]
Ciao bello - nicola

A Fabio, te porti la poetica venatoria declamata in italiano aulico e forbito in questa scorcio pugliese![2]
Ciao bello - nicola

Nicola caro, rileggo adesso quanto scritto troppo velocemente...meno male che le scuole son finite per me da decenni...e si vede !
Ciao amico mio

Ebbene sono rientrato a Roma[Trilly-11-11.gif] dalle vacanze natalizie nel salento con tanto di caccia ai tordi. Dopo le pessime giornate trascorse tra la fine di ottobe ed inizio novembre, dove ottenevo carniere complessivo relativo a 5 uscite neanche paragonabile a quello che facevo giornalmente nel viterbese prima della partenza e leggendo i commenti su questa stanza, non ero molto ottimista riguardo una discreta presenza di tordi sui territori a me familiari, invece........Niente a che vedere con l'abbondanza della scorsa stagione, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla buona presenza dell'amico volatile. Certamente per me che caccio da solo, negandomi ai numerosi inviti degli amici locali che conoscono solamente la spasa per cacciare i tordi, riuscire a trovare " posticini " dove la mattina si riusciva a tirare qualche colpo con successo è stato appagante e se rimanevo sino all'epifania una nuova zona scoperta mi avrebbe regalato sicuramente maggiori soddisfazioni visto l'ottimo traccheggio di tordi verificatosi il 2 gennaio........poi i masoni da me effettuati in 3 zone diverse sono stati dignitosi ..... Insomma sempre divertente la caccia al tordo, effettuata, nel suo habitat ideale.
A coronamento poi della breve vacanza c'è stato l'incontro a Fasano con gli amici Ecohunter , Spirito libero, Benellis e Lupen sempre simpatici e " generosi ". Poche ore passate insieme per salutare le vecchie conoscenze pugliesi e dare un volto ad altre amicizie virtuali.

Ciao a tutti
Fabio

Fabio la prossima volta che sei in Puglia avvisaci, vediamo se esce una nella mangiata

saluti Franco

Lupen Moderatore ! !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto