Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi di nuovo caldo da mare ! ! Meno male che sono sazio per la passata stagione perche' quest'anno la vedo nerissima. Spareremo quei 3-4 giorni di passo ma poi....

Ciao Vito, ho conosciuto tanti tuoi compaesani. un sabato o domenica prima della fine del passo sarò ospite sul vostro litorale. Ricordati di invitarmi qualche volta...

Con immenso piacere!

Oggi di nuovo caldo da mare ! ! Meno male che sono sazio per la passata stagione perche' quest'anno la vedo nerissima. Spareremo quei 3-4 giorni di passo ma poi....

si,si certamente anche qui in campania fino alle 8 di stamattina era così,poi ha piovuto così tanto che non lo vedevo da anni tanta di quell'acqua,che sta arrivando un poco anche su di voi.

ad inizio novembre faremo i 2-3 tordi da fermo. Dovremmo accontentarci ! W la caccia

pero cercate di essere piu ottimisti e di dire meno coglionate .....iniziate a diventare pesanti!!!!

pero cercate di essere piu ottimisti e di dire meno coglionate .....iniziate a diventare pesanti!!!!

Marco(cipolla) è scaramantico e sarcastico nulla più...

Ragazzi mo' basta nn portate iella dai ke all'improvviso si sblokkera la situazione incrociamo le dita....un ibal a tutti...

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Lascia perdere, non hai capito niente.

Non hai capito niente ????? e allora prof. spiegamelo tu, ma con parole semplici potrei non capire il tuo linguaggio così forbito...uagliò fatti un bidet di umilta' e impara a rispettare gli altri...soprattutto chi non conosci personalmente! allora tu puoi" gongolarti" dicendo di essere stato il"primo Pugliese" a fere 5 tordi e gli altri invece fanno carnieri in cooperativa? meh allora sai che c'è.....stat bon bon.
E come dice un vecchio adagio: a lavare la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone.

Questa mattina ore 6,30 SOTTO CASA(in periferia Taranto) dagli alberi di Pino si sono alzati una decina di tordi , solita fumatina seduto su una panchina prima di andare a lavoro ,sono riuscito a far calare tramite telefonino 5-6 tordi!!
Un mio amico(cacciatore) Vigilante questa notte è stato di servizio al porto mercantile e dalla mezzanotte in poi è stato un susseguirsi di zirli!
Più persone mi hanno confermato quanto detto!

Citazione Originariamente Scritto da benellis90 Visualizza Messaggio
non sono le proporzioni ma facciamo cosi' non oso pensare cosa riescono a fare quando i tordi entrano davvero!
Quello che tu dici non fa che confermare quello che io intendo...2 persone 12 colpi e 6-7 tordi e sietre tra chi ha sparato di piu in puglia...

Scusami ma non riesco a capire quello che vuoi dire, parli di etica cioe': fermarsi al carniere consentito anche in presenza di ottimo passo? o cosa?
Ciao.

Allora, ho ripreso il msg che non hai capito.
Te lo rispiego.
Tu mi dici che parlo di etica, dove lo hai letto? Ho detto che bisogna fermarsi al carniere consentito? E cma non sarei io a dirlo ma la legge e su questo ognuno decide se rispettarla o no.
Ora ti rispiego quello che volevo dire : donatuccio (bravo cacciatore e fotografo con dedica) ha visto 30 tordi e di questi 30 tordi visti 20 li ha portati a casa quindi solo 10 l'hanno passata liscia.....allora io ho pensato cavolo, figurati quando ne vede 200 cosa sara' capace di fare.Dopo di che ho fatto i complimenti a donatuccio per la sua cacciata scusandomi dei dubbi che ho avuto visto che la media di abbattimenti e avvistamenti era stata bassa come tu stesso hai confermato nel tuo msg.

Ora dimmi se mi sono spiegato o no ....perche' non sei tu quello che non hai capito, scusami, ma forse non mi ero spiegato bene io.

Detto questo , non sono e non sono stato ne : cafone,maleducato,scostumato e non ho bisogno di bide' al di fuori di quelli che gia faccio.
Grazie

Vabbè ma mo quando la dovete finire??
Mic Mar e Mimmo scambiatevi un segno di pace.......[couple.gif]

Non hai capito niente ????? e allora prof. spiegamelo tu, ma con parole semplici potrei non capire il tuo linguaggio così forbito...uagliò fatti un bidet di umilta' e impara a rispettare gli altri...soprattutto chi non conosci personalmente! allora tu puoi" gongolarti" dicendo di essere stato il"primo Pugliese" a fere 5 tordi e gli altri invece fanno carnieri in cooperativa? meh allora sai che c'è.....stat bon bon.
E come dice un vecchio adagio: a lavare la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone.

Ho visto che hai modificato il msg togliendo le parole ineducato,cafone e scostumato. Bravo te ne sei in parte accorto di aver esagerato.
Non sono professore e 5 tordi li ho fatti in 3 uscite, non mi sono gongolato e comunque 5 tordi in 3 uscite non sono 20 in una uscita il 10 ottobre. Ribadendo i miei complimenti a donatuccio ho anche scritto che forse mi ero spiegato male io e non che non avevi capito tu, dopodiche' stat bon bon pure tu.

In questo momento a Taranto tromba d'aria , tuoni, fulmini , grandine!!
Ottimo!![thumbsup.gif]

Ora piove, il tempo non promette granche', domani e' un incognita .
Al nord hanno visto ancora poca roba rispetto agli altri anni e al centro anche forse negli ultimi 2 anni i tordi avevano anticipato le loro sfuriate e ora siamo qui impazienti di vederli.
E' ancora presto forse tutto sta tornando alla normalita.

Ora piove, il tempo non promette granche', domani e' un incognita .
Al nord hanno visto ancora poca roba rispetto agli altri anni e al centro anche forse negli ultimi 2 anni i tordi avevano anticipato le loro sfuriate e ora siamo qui impazienti di vederli.
E' ancora presto forse tutto sta tornando alla normalita.

Mimmo vero che è ancora presto , vero anche che c'è anche maltempo!
Sicuramente ricorderai 2 anni fa, era di sabato. se non erro il 17 , diluviò con tuoni e fulmini per tutta la giornata fino alle 5,00 della domenica mattina , molti non uscirono ovviamente .... peccato.... nel tarantino ci fu un invasione di tordi, erano tutti dietro al maltempo!
Se avete anche una piccola porzione di tempo uscite!!
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo!!

Mimmo vero che è ancora presto , vero anche che c'è anche maltempo!
Sicuramente ricorderai 2 anni fa, era di sabato. se non erro il 17 , diluviò con tuoni e fulmini per tutta la giornata fino alle 5,00 di domenica mattina , molti non uscirono ovviamente .... peccato.... nel tarantino ci fu un invasione di tordi, erano tutti dietro al maltempo!
Se avete anche una piccola porzione di tempo uscite!!
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo!!

Giuse', eccome se mi ricordo l'unica giornata in cui uscii fuori vidi il diluvio e dissi: mah, per oggi resto a letto chiamai mio cugino e l'amico e gli dissi di non passare a prendermi. Alle 8 mi chiamano dicendomi che c'era l'invasione mi alzai dal letto e uscii che erano quasi le 9 e fuori entravano ancora tordi.
Allora e' giusto quello che dici non si sa mai anche se era il 17 ottobre e domani e 13 e si sa che in questo momento 3-4 giorni fanno la differenza

Citazione Originariamente Scritto da benellis90 Visualizza Messaggio
non sono le proporzioni ma facciamo cosi' non oso pensare cosa riescono a fare quando i tordi entrano davvero!
Quello che tu dici non fa che confermare quello che io intendo...2 persone 12 colpi e 6-7 tordi e sietre tra chi ha sparato di piu in puglia...

.
Allora, ho ripreso il msg che non hai capito.
Te lo rispiego.
Tu mi dici che parlo di etica, dove lo hai letto? Ho detto che bisogna fermarsi al carniere consentito? E cma non sarei io a dirlo ma la legge e su questo ognuno decide se rispettarla o no.
Ora ti rispiego quello che volevo dire : donatuccio (bravo cacciatore e fotografo con dedica) ha visto 30 tordi e di questi 30 tordi visti 20 li ha portati a casa quindi solo 10 l'hanno passata liscia.....allora io ho pensato cavolo, figurati quando ne vede 200 cosa sara' capace di fare.Dopo di che ho fatto i complimenti a donatuccio per la sua cacciata scusandomi dei dubbi che ho avuto visto che la media di abbattimenti e avvistamenti era stata bassa come tu stesso hai confermato nel tuo msg.

Ora dimmi se mi sono spiegato o no ....perche' non sei tu quello che non hai capito, scusami, ma forse non mi ero spiegato bene io.

Detto questo , non sono e non sono stato ne : cafone,maleducato,scostumato e non ho bisogno di bide' al di fuori di quelli che gia faccio.
Grazie
Sicuramente ora è più chiaro, ma capisci benissimo che dire "non hai capito niente" non è il massimo del rispetto e dell'umiltà, un "non mi sono spiegato" sarebbe stato più consono, come ora hai fatto, forse sarò stato un pò impulsivo nella risposta.."a partit a batt" per dirla tra compaesani, ma siamo del sud e abbiamo il sangue caldo, comunque tutto ok! però in base alla mia ventennale esperienza di caccia e come sicuramente tu sai a volte si posono vedere 200 tordi e, causa altezze o direzioni proibitive, riuscirne a incarnierarne solo alcuni, di contro giornate dove la percentuale tra visti e abbattuti è a favore del carniere anche con 6 visti e 5 abbattuti come è accaduto a noi mercoledì( è questa la proporzione alla quale mi riferivo).
Ti saluto sperando che questo nostro "scontro" non ci lasci....feriti anche conoscendoci solo via web!
Ciao e ibal per questa annata che, comunque vada, sarà un successo;)

Michele per me tutto ok, nessuno scontro, domani metterei la firma per vederne 5 e farni 10 auhauhau :9

Michele per me tutto ok, nessuno scontro, domani metterei la firma per vederne 5 e farni 10 auhauhau :9
Io spero meglio...10 u 10!! [rire.gif]

Ciao ci" rilegiamo" domenica per la conta dei caduti!![eusa_dance.gif]
[5a]

- - - Aggiornato - - -

La cosa bella di chi, come noi, è unito dal sacro fuoco della passione venatoria è...che tutto si sistema con una bella risata...anche se virtuale!!

E ricomincia la vetrina degli esibizionisti...ma non sarebbe meglio limitarsi agli avvistamenti, al fine di monitorare il passo nelle varie zone della Puglia???...che poi è quello che interessa di più a ciascuno di noi...gli abbattimenti sono un fattore soggettivo...c'è chi è un cecchino (ogni allusione è puramente casuale) e c'è chi è più scarso...c'è chi lo ha più lungo (il carniere cosa avevate capito) e chi lo ha più corto...comunque, per le foto c'è un'apposita sezione.

si fa per scherzare nell'attesa che arrivano si fanno tutti pessimisti tanto lo sanno che arrivano !!!!!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto