Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X dragosporting. Leggendo qui nel forum diversi dicono di aver fatto dei bei carnieri ..ho sentito anche diversi amici e qualcuno in zone a poca distanza da dove ero io hanno sparato ..sarò stato sfortunato non lo so ma il passo io non l ho visto.

Attenzione a tutti gli amici Pugliesi. Ho riscontrato un errore di stampa sul tesserino Regionale, manca la giornata di domenica 30 ottobre, si può aggiungere a penna sotto l'apposita casella in bianco. Ho chiesto conferma tefonando alla Polizia Provinciale della Bat, nessun problema in caso di controllo.
Meglio essere in regola.
Saluti:cool:

carissimo dario1 le cartucce perfette erano le delta della palmarini comunque tutte le cartucce son buone l'importante e' sparare nelle distanze dovute se poi spariamo quando stanno nelle nuvole nn possiamo dare la colpa alle cartucce
Donatuccio ora mi rendo conto che in 35 anni di pda e di ricarica non ho capito niente, ho ancora tanto da imparare. Ricordo negli anni 60 facevano una trasmissione in TV "non è mai troppo tardi" oggi vale per me. hihihihi un abbraccio donatuuuu

Migrazione in atto. Passo di allodole, storni, fringuelli, frosoni, e qualche colombaccio solarino.
Bella mattinata, bella cacciata, buon carniere.
26.10.2011 ANTENNA.jpg

Foto scattata mercoledì 26 ottobre alle 9.30 a fine caccia.
Una nike in bossolo da 67, 32 g di piombo 9,5 della B&P stoccata in armeria nel 2009, usata solo per quell'aria di scirocco come quella di mercoledì,ed ora purtroppo quasi finita, ha fatto la differenza, regalandomi belle emozioni.
Domani potrebbe essere un'altra bella mattinata, con venticello debole opposto a quello di mercoledì, per cui bisogna indovinare un altro buon posto(cosa per niente facile).

Attenzione a tutti gli amici Pugliesi. Ho riscontrato un errore di stampa sul tesserino Regionale, manca la giornata di domenica 30 ottobre, si può aggiungere a penna sotto l'apposita casella in bianco. Ho chiesto conferma tefonando alla Polizia Provinciale della Bat, nessun problema in caso di controllo.
Meglio essere in regola.
grazie per l'informazione.....

Meglio essere in regola.
GRAZIE SASA53 me nero accorto domenica scorsa

Ricordo che il 29/10/2005, fu una mattinata con un passo di tordi eccezionale, lo ricordo perchè, il giorno prima naque il mio secondo figlio....ed io naturalmente non ero a caccia!!! chiamai mio zio che era in piena attività venatoria....purtroppo dovette interrompere per risolvermi un "problemino" medico, mi disse che nel giro di 10 minuti incarniero 12 tordi colp colp!!! I presupposti ci sono tutt : passo ottimo oggi e ieri, vento leggero da N NW (METEOAM) mah pare che la "tempesta perfetta" si possa scatenare[5a]
[allah.gif]

Donatuccio ora mi rendo conto che in 35 anni di pda e di ricarica non ho capito niente, ho ancora tanto da imparare. Ricordo negli anni 60 facevano una trasmissione in TV "non è mai troppo tardi" oggi vale per me. hihihihi un abbraccio donatuuuu

we dario lo detto x dire qualkosa spero ka nn si rimastu fiakku ihihihihi.dai io sparo s4 con 30,5 di piombo innesco 615 x la tramontana inesco 616 x 33 di piombo x lo scirokko 1,45 di polvere x tutte 2 le carike ebanu bonepoi quando li padello bestemmio e diko ka le cartucce nn balenu hihi saluti speriamo x domani

Meglio essere in regola.
Esatto nessun problema,mi è stato confermato dal responsabile federcaccia della sezione comunale di Castellana Grotte

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

anche nella mia di campagna era pieno di zip ma nonè che è vicino la mia

stamane ho scartucciato ragazzi! un ottima entrata di tordi, molto alti la maggior parte...

Ragazzi questa mattina mi sono divertito da matti raggiunto il Max del carniere consentito !!grazie anke alla mi cartucce che non mi ha abbandonato proprio !!!passaggio da paura !!!sembrava una pioggia di tordi!!!e come dice miononno. "ALL'ANM D MORT U CHEL E' FORT" all'anima dei morti (vicini al 2novembre)la calata e' forte ahhah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto