un consiglio per fucile (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
genseo
Autore
Punteggio reazioni
0
ciao amici ambientalisti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ,,,,, scherzi a parte mi potete consigliare un modello di fucile sovrapposto con canne da 66 con strozzatori della beretta o della rizzini che modelli posso guardare ??? ciao a tutti e grazie

Re: un consiglio per fucile

ciao collega...Della Rizzini posso consigliarti un ottimo sovrapposto che ho visto l'altro giorno e mi ha colpito!
Rizzini Argo, canna 66 magnum strozz interni, monogrillo con seletore, bascula con cartelle incise e lunghe! ottima finitura dei legni. il prezzo un pò alto 1.700 euro, ma con qualche sconto lo trovi, ottimo fucile! :-)

s56 e s55 li trovi a due soldi.....franchi alcione idem.se lo devi comperare nuovo qualsiasi beretta va bene..cambia il prezzo ma ogni modello monta canne identiche.comunque le vecchie canne dell's55 es56 e franchi sono micidiali ma non magnum.comunque il sovrapposto e' beretta e basta tiene il prezzo e non ti tradisce mai rispetto ad altre marche con meccaniche complicate

Ragazzi FRANCHI O BERETTA è la medesima cosa.
A Luglio ho acquistato un FRANCHI FALCONET e il rivanditore (MATTEONI ALTOPASCIO)mi ha detto che oramai tutti i fucili Franchi sono costruiti dalla BERETTA ma vengono marcati FRANCHI.
Il motivo non lo conosco ma sicuramente sara' per un fatto commerciale.
Saluti..

scusami ma sono benelli marcati franchi come c'e' scritto sulle scatole .....anzi prima i falconet li montava la silma di brescia sono stato in fabbrica ed ho visto le armiio smontate in catena ed in tunnel di prova della placca....scusami se mi permetto di contraddirti ma sono marchiati benelli /franchi.....anche se e' stata fatta una olding fra costruttori poco tempo fa' un saluto

Più che una holding fra costruttori, mi risulta che la Beretta ha acquisito le fabbriche e i marchi di Benelli e Franchi. La fabbrica Franchi è stata spostata a Urbino dove vengono prodotti i marchi Benelli e Franchi.
Il marchio Beretta viene prodotto nella vecchia Fabbrica Beretta.
La proprietà di tutto è quindi Beretta, le fabbriche sono due, ma una parte della produzione viene fatta all'estero (Spagna, Turchia, ecc.)

Scusate il Falconet in questione è un sovrapposto mi ero dimenticato di dirlo,e non mi sembra che la benelli possa fare un sovrapposto e marcarlo franchi.
Bho' noi pensiamo di acquistare MADE IN ITALY e poi come ha detto GRAMOLI vengono prodotti in TURCHIA SPAGNA ecc,di sicuro gli stabilimenti vengono tenuti in Italia per tenere il MADE IN ITALY altrimenti presumo cosa poteva accadere.
Saluti....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto