Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dopo una mattinata pasata sul mare a paparelle,mi sono dedicato ai tordi nel pomeriggio,fatti 8,piu' un beccaccino,bella giornata..ciaooooo

Oggi pomeriggio gran bel masone in un uliveto infossato e folto!! Tanti tanti tordi più una bella regina!!!

amico beretta facciamo cosi ne sn rimaste 2 una me la fai sparare a me e l'altra la spari tu ahahahaha...

ieri pomeriggio visti un pò di tordi tutti alti... fatti 1 merlo e 1 tordo

ieri...pomeriggio deludente.. fatti solo 2 sasselli e 5 tordi bottacci... poka roba....... sperimao ke kambi la sitazione sto week and... ke a malincuore nn posso andare io a caccia... se ne parla x mercoledi........speriamo...

DIVERTITEVI ANKE X ME QUESTO WEEEK AND...

ieri...pomeriggio deludente.. fatti solo 2 sasselli e 5 tordi bottacci... poka roba....... sperimao ke kambi la sitazione sto week and... ke a malincuore nn posso andare io a caccia... se ne parla x mercoledi........speriamo...

DIVERTITEVI ANKE X ME QUESTO WEEEK AND...

che tu sei un pirla! ...invece di andarti a mettere dietro a me ti potevi mettere a fianco e sparavi....invece volevi fare il dritto e l'hai presa a quel posto!!
quindi altro che deludente..... perchè io potevo benissimo fare una 15a di tordi!! cmq buona entrata serale di sasselli!!

alla cortese attenzione di francidone lo so che non ci credi che abbia fatto tre beccacce sewnza che io sia un beccaccista e bene si nel mio favoloso posto ne ho fatte tre e ancora c'e ne sono altre due viste tracui una frullata sparata e mancata da beccaccisti come te con il cane da ferma brava regina li hai fregati adesso vediamo se la fortuna mi assista fra sabato e domenica ciaoooooooo beccaccista

ragazzi verrò nel salento il 17-18 dicembre a tordi. di dite un pò com'è la situazione? un giorno intero di caccia che carnieri si stanno facendo? tanks

ragazzi verrò nel salento il 17-18 dicembre a tordi. di dite un pò com'è la situazione? un giorno intero di caccia che carnieri si stanno facendo? tanks
Poca roba :rolleyes:, no cmq se becchi la zona giusta ti diverti e porti a casa ad occhi chiusi il carniere consentito.

Domani porta scirocco, qualcosa si dovrebbe vedere in più rispetto alla scorsa settimana, ma giuro mi accontenterei di cacciare i tordi che ho fatto sabato e domenica scorsa.

Poca roba :rolleyes:, no cmq se becchi la zona giusta ti diverti e porti a casa ad occhi chiusi il carniere consentito.

Domani porta scirocco, qualcosa si dovrebbe vedere in più rispetto alla scorsa settimana, ma giuro mi accontenterei di cacciare i tordi che ho fatto sabato e domenica scorsa.

grazie colvi..........io dovrei andare nei pressi di otranto. non sò la zona la conosci? che giudizio mi dai?

Enzodac i carnieri garantiti non esistono. Ma le possibilità di fare quota quest'anno sono moooooooolto buone!!!!!! IBAL e Benvenuto!!

Bella mattinara di caccia ,fatti diversi tordi ,peccato per la nebbia fitta che per oltre 1 ora ( sul più bello ,allo spollo) per questioni di sicurezza ha fatto tacere i fucili.

Nonostante un calo evidente di tordi fatto un bel carniere anche oggi.
Bellissima masona gli ultimi 40 minuti di caccia ad un paretaro di macchie infossato dove ho visto davvero decine e decine di tordi e merli, purtroppo raccogliendone solo una ventina perche' si perdeveno nelle macchie e perche' non essendoci riparo i tordi ti vedevano e deviavano . . . una 40ina di minuti di fuoco e di passione !
Anche i nostri amici del forum hanno sparato abbastanza trascorrendo una divertente giornata . . .

che tu sei un pirla! ...invece di andarti a mettere dietro a me ti potevi mettere a fianco e sparavi....invece volevi fare il dritto e l'hai presa a quel posto!!
quindi altro che deludente..... perchè io potevo benissimo fare una 15a di tordi!! cmq buona entrata serale di sasselli!!

Si ma non gli hai fatti15ene hai fatti dimeno di me hihihi sarà x mercoledì prox ahahah e fai venire pure 4x4emozioniditruersss ahahah

ieri viste 3 cesene alte, discreta presenza di tordi ...fatti 6

ieri in zona barese carniere discreto con qualche cesena,oggi sempre in zona barese solo una cesena e carniere buono tra tordi e merli,
comunque i tordi sono molti di meno e non più dappertutto bisogna scovarli. ora si pranza a casa e si aspetta il prossimo week end
ciao,Paolo

Bella giornata di Caccia con gli amici Nando, Allodola Maschio, Scotti e Piccio . . . . e altri amici della mia squadra tra cui Il Gelso Rosso !

Il momento piu' bello della giornata e' stato il BATTESIMO del Gelso Rosso ai nostri amici del Nord.
Che goduria nel vedere Scotti battezzato hahaha . . per non parlare di Allodola maschio e Nando ! ! hahaha Per non parlare di Lupen . . . hahah

Ora finalmente possono essere fieri e "battezzati" ed entrano ufficialmente nella squadra del Gelso Rosso Monopoli . . .

Ps. vendo foto e video del battesimo ( trattativa privata )

bellssimo fine settimana fatto un buon carniere sia ieri ke gg fatt abbastanza tordi per essere stato a caccia solo poche ore.....i tordi sono dimnuiti ma continua ad essere una buona annata speriamo continui cosi...buona serata a tutti....

Ottima giornata per me ieri, il risultato raggiunto pero' e' stato frutto di molta pazienza e un po di fortuna. Diversi sasselli, cesene solo viste qualcuna ma nulla di serio.
C'e' un calo fisiologico dettato anche dalle condizioni meteo. I tordi ci sono ma sono nei parchi e nelle zone alte, ci vorrebbe qualche gelata per farli uscire a mangiare giu....

Sabato e domenica non come gli altri trascorsi, c'è un calo davvero notevole di tordi, la cosa è molto strana in questo periodo con lo scirocco la situazione dovrebbe essere differente ...............

Ecco a voi qualche foto !!
Il mitico Franco Lupen e' stato battezzato ! ! hahaha
Inizialmente non voleva ma poi il grande Capo l'ha convinto . .

Allegati

• fraco pit.jpg
    fraco pit.jpg
    60.1 KB · Visite: 0
  • Franco sta per essere battezzato - Copia.jpg
    Franco sta per essere battezzato - Copia.jpg
    69.1 KB · Visite: 0

Foto ricordo: Nando, Gelso Rosso, Electrocibles e Piccio . . .

. . . e qualche tordino.

Allegati

• 041220111343 - Copia.jpg
    041220111343 - Copia.jpg
    91.9 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto