Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao Vito, quà da noi già mercoledi è stata ammazzata qualche cesena e giovedì mattina se ne sono viste un pochino, penso che domani si spari anche a loro. Ottimo il ribassatore, e le borre?

Si prospetta un week and interessante......ogggi zona albnberobello tanti storni...... Pomeriggio giro di riconizione a dei posticini..... .

Ciao Vito, quà da noi già mercoledi è stata ammazzata qualche cesena e giovedì mattina se ne sono viste un pochino, penso che domani si spari anche a loro. Ottimo il ribassatore, e le borre?
Ottime Dario, le ho quasi finite, la mattina presto specialmente!

Stamane visto un buon movimento di tordi e qualche cesena, speriamo che domani ci siano !!!!! Cmq vi ripeto ragazzi che i tordi non si fanno solo con le spase, con altri sistemi non vietati ci si stanca di meno e frutta molto di più, fidatevi io l'ho scoperto da un paio d'anni grazie a Marco ..........

E Bravo Vito ! ! Non ti diro' piu' nulla hahahaha
Con tutti questi tordi, con questa annata bella . . . avete ancora voglia di fare polemiche ! Ma per favore pensate a divertirvi che e' meglio . .

Sperando di non essere frainteso, chiedo seriamente aiuto a qualche amico del forum affinche' qualche volta mi porti con se a cacciare altra selvaggina, quest' anno sono quasi stanco di sparare turdidi e non mi era mai successo ! !

Prova ad andare a gnocca ogni tanto, ci si diverte sai! [lol.gif][17]

E Bravo Vito ! ! Non ti diro' piu' nulla hahahaha
Con tutti questi tordi, con questa annata bella . . . avete ancora voglia di fare polemiche ! Ma per favore pensate a divertirvi che e' meglio . .

Stai facendo tutto da solo, vedi un po' tu....almeno ricordati di quello che scrivi.[arrampicaspecchi.g:

allora vi racconto Marco e Martino, si punzecchiano, si stuzzicano, si prendono per i fondelli ma a cena stanno seduti vicini e mangiano gli stessi tordi sott'olio, dicendosi....come sono buoni......quindi Voi che siete esterni non alimentate polemiche perchè si hanno due ideologie diverse ma si vogliono bene........

per la cronaca i tordi erano di Pasquale e Martino se ne è poppati 4 tutti di un fiato.......l'anno scorso Martino invece porto le anatre e Marco disse mmmm che buono sto sughetto....conclusione....il sabato Marco va ad anatre e la domenica Martino va a fare la spasa con Marco.......ahahahha voletevi bene che per soffrire c'è sempre tempo.....

Sono in crisi di astinenza non esco a caccia da sabato prossimo e non vedo l'ora che arrivi domani mattina.Nei giorni scorsi ho parlato con amici che mi confermano di aver visto qualche sassello e cesena speriamo di vederne anche domani.Mercoledì non potendo uscire mandai un amico in boschetto che frequento molto spesso per il rientro serale e parlò con un beccacciaio che trovo sempre anche io li e aveva incarnierato 2 becche,le prime di quest'anno.

sono pieamente d'accordo con te la caccia deve essere un hobby e non un lavoro bye amico
sono pienamente d'accordo anch'io. Meglio cinque tordi attesi e sparati come desiderato che x a rastrello. Il bello è che con cinque riesci a ricordarli tutti e sei anche contento che domani potrai trovarne altri e cinque. Credo che occorre diffondere questo modo di pensare prima che finisca ogni cosa..
Francesco

Prova ad andare a gnocca ogni tanto, ci si diverte sai! [lol.gif][17]

Ok ci andro', pero' tu leva quella foto dello storno ! ! E' piu' forte di me ! Non lo posso vedere ! !
X Allodola Maschio : France' sono al vino i tordi non sott'olio ! ! Non sono Funghi ! Un abbraccio . .

purtroppo nn siamo tutti uguali e nn la pensiamo allo stesso modo e cmq poi alla fine dei conti ogniuno e padrone di divertirsi cm vuole anche se ci sn xsone ke sn contrarie ad alcuni tipi di caccia(rastrello) compreso me....bisognerebbe ke lo capissero da loro ke cosi facendo fanno del male alla caccia ma possiamo solo esprimere un parere e nn giudicare....sx e solo w la caccia

molti tordi in Sardegna sulla costa sud-est zona Castiadas

Stamane visto un buon movimento di tordi e qualche cesena, speriamo che domani ci siano !!!!! Cmq vi ripeto ragazzi che i tordi non si fanno solo con le spase, con altri sistemi non vietati ci si stanca di meno e frutta molto di più, fidatevi io l'ho scoperto da un paio d'anni grazie a Marco ..........
Dicci quale sarebbe questo sistema?!! Così qualcuno che fa la tela si converte....

Dicci quale sarebbe questo sistema?!! Così qualcuno che fa la tela si converte....

Per carità lascia perdere....., parafrasando si può dire che " la cura è peggiore del male"[lol2.gif]

allora vi racconto Marco e Martino, si punzecchiano, si stuzzicano, si prendono per i fondelli ma a cena stanno seduti vicini e mangiano gli stessi tordi sott'olio, dicendosi....come sono buoni......quindi Voi che siete esterni non alimentate polemiche perchè si hanno due ideologie diverse ma si vogliono bene........

per la cronaca i tordi erano di Pasquale e Martino se ne è poppati 4 tutti di un fiato.......l'anno scorso Martino invece porto le anatre e Marco disse mmmm che buono sto sughetto....conclusione....il sabato Marco va ad anatre e la domenica Martino va a fare la spasa con Marco.......ahahahha voletevi bene che per soffrire c'è sempre tempo.....

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif].....Ti voglio bene Francè!

Lascia perdere.....ci vogliono taaaaaante cartucce per fare quel "metodo"!! ma come sempre: dove c'è gusto non c'è perdenza!! e i risultati ci sono!!!Gelso docet!!!

Lascia perdere.....ci vogliono taaaaaante cartucce per fare quel "metodo"!! ma come sempre: dove c'è gusto non c'è perdenza!! e i risultati ci sono!!!Gelso docet!!!

Ma ora mi fai incuriosire anche me dalla Toscana,non si tratta della scaccia?

Prima che qualcuno pensi chissa' cosa e prima che qualche "sapientone" dica la fesseria di turno, sintetizzo io la cosa. Il tutto consiste nell'andare direttamente dove stanno concentrazione di tordi, nei "cuori" ed in questi posti che non tradiscono mai, che sono delle calamite per i turdidi. Tutto qui. E le cartucce se ne vanno perche' spari tanti tordi. Chi critica questa caccia magari, ripeto magari, non sa dove sono queste concentrazioni. . .
In bocca al lupo a tutti per il weekend.

Prima che qualcuno pensi chissa' cosa e prima che qualche "sapientone" dica la fesseria di turno, sintetizzo io la cosa. Il tutto consiste nell'andare direttamente dove stanno concentrazione di tordi, nei "cuori" ed in questi posti che non tradiscono mai, che sono delle calamite per i turdidi. Tutto qui. E le cartucce se ne vanno perche' spari tanti tordi. Chi critica questa caccia magari, ripeto magari, non sa dove sono queste concentrazioni. . .
scusa ma questa non l'ho capita...quello che tu dici non è mica un tipo di caccia particolare.....ma semplicemete trovare i posti buoni dove sparare...cosa c'è di strano in questo;forse ripeto sonoo ch non ho capito.
Stamattina cmq davvero poca roba in zona alberobello...fatti solo 3.

ciao marco,ma chi te lo fa fare a dare tutte ste spiegazioni? spara e divertiti che quest'anno ce ne per tutti......io mi sto divertendo tantissimo i tordi stanno dappertutto ma veramente dappertutto. Ricordati che quando vorrai o potrai venire nelle mie zone sei mio ospite. Un abbraccio anche se non ti conosco di persona.....P.S. stamattina ottimo spollo,veramente bello!!!

ni
Non cambierai mai!!!!!!resti sempre un P...........o[marameo.gif] ahahahahahahahahahahah

amico dragospotring a presto se ci riesco metto le foto del fantastico beccaccione fatto stamattina in compagnia di mio fratello stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bella giornata anche oggi.Molti tordi tanti merli viste anche delle pavoncelle ( purtroppo avevo cartuccette in canna ) alzate anche due Bekke...bella compagnia... straordinaria annata.IBAL a tutti per domani.

Che dire ormai di questa annata ! ! Sempre meglio !
Sempre piu' tordi ! !

Sempre piu' spettacoli di turdidi nel cielo azzurro della nostra Puglia che rendeva ancora piu' bello il nostro mare verde di oliveti . . .

Oggi al solito carniere da favola si e' aggiunta Lei, la prima regina dell'anno !

Dimenticavo bella masona di 16 tordi quasi al buio fatti in appena 15 minuti . . .

Allegati

• 191120111304 - Copia.jpg
    191120111304 - Copia.jpg
    71.7 KB · Visite: 0

oggi in zona lequile invasione di cesene speriamo x domattina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto