Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi abbiamo accolto tra noi un amico che per diversi motivi non era venuto a Caccia fino ad ora, facendolo divertire, sparare bene e rivivendo con lui posti a noi tanto cari . . . tra quercie secolari, senizzi e ciliegeti.
Altra grande sparata, fatti 13 merli ! !
A casa con un forte mal di testa, la jk6 picchiava troppo . . .
Sperando di non essere frainteso, chiedo seriamente aiuto a qualche amico del forum affinche' qualche volta mi porti con se a cacciare altra selvaggina, quest' anno sono quasi stanco di sparare turdidi e non mi era mai successo ! !

Beato te! nella mia zona c'è una discreta presenza di turdidi ma ce ne vuole ancora per averne la nausea :)

stamattina giornata da ricordare !!:8 tordi 1 merlo più 2 tordi persi :( ma la cosa più emozionante è stata la regina :) sparata nelle piene norme della 157 alle 7.01 :D...testimone sipe 48 :) le cartucce andavano in modo spettacolare...oggi giornata segnata da molto fattore C.... !!

Oggi abbiamo accolto tra noi un amico che per diversi motivi non era venuto a Caccia fino ad ora, facendolo divertire, sparare bene e rivivendo con lui posti a noi tanto cari . . . tra quercie secolari, senizzi e ciliegeti.
Sperando di non essere frainteso, chiedo seriamente aiuto a qualche amico del forum affinche' qualche volta mi porti con se a cacciare altra selvaggina, quest' anno sono quasi stanco di sparare turdidi e non mi era mai successo ! !

Prova a cacciare da fermo, chissà che non provi nuove emozioni......[Backstab_emoticon.:

Rientro serale veramente sopra ogni aspettativa, ero stato in un posto e a causa di tanti cacciatori che avevano occupato i posti di serie "A" ho deciso di prendere la mia macchina e cambiare zona, arrivato in una zona dove qualche tordo c'è sempre mi sono divertito, ho chiuso la serata con un ottimo carniere con un pò di abbattimenti di tordi e merli sparati a distanze considerevoli: CHE' ANNATA! Domenica pomeriggio apriamo le danze in zone nuove dove i tordi ancora non sono stati molestati .........................

Prova a cacciare da fermo, chissà che non provi nuove emozioni......[Backstab_emoticon.:

Ci ho provato ieri mattina, ho preso solo freddo.
Tu Martino potresti portarmi qualche volta ad anatre . . .

Personalmente di sparare i turdidi non mi stancherei MAI...

Ci ho provato ieri mattina, ho preso solo freddo.
Tu Martino potresti portarmi qualche volta ad anatre . . .

vedo che ogni tanto senza renderti conto ti dai la zappa nei piedi, PINOCCHIOOOOOOOOOO

Ragazzi esistono metodi migliori delle spase o rastrelli e non vietati dalla legge, fidatevi, quel cipollone ne sa qualcosa .................... Vero Marco? Domenica pomeriggio iniziamo anche noi Marcuzzo T.V.B. hahahahahaahha

In bocca al lupo Vito ! ! Lasciali pensare cio' che vogliono . . . hahah

Son d'accordo in parte xke a lungo andare uno ha bisogno di nuove emozioni e nuove avventure.....

accorrete tutti a fare il rastrello cosi noi da fermi spariamo i tordi che girano grazie al vosrto lavoro spacca culo e divertitevi amici auaua...............................................

ma va beretta qsti cn sti rastrelli rompono solo il .........sn contrarissimo ai rastrelli dovrebbero essere sanzionati in modo esemplare cosi li passa il piccio di camminare cm coglio.. ma statevi al vostro posto e se li sparate 10 tordi va bene cosi seno nnt....nn credo andiate a caccia per vendere gli animali quindi nn e necessario fare ogni gg numeri da capogiro...poi io sn del parere ke meglio fare 10 tordi al fermo ke nn 20 camminando e sopratutto sparare 5 tordi al giorno fino a fine gennaio che nn divertirci ora e poi l'ltimo mese andare in campagna a guardare gli ulivi...

ma va beretta qsti cn sti rastrelli rompono solo il .........sn contrarissimo ai rastrelli dovrebbero essere sanzionati in modo esemplare cosi li passa il piccio di camminare cm coglio.. ma statevi al vostro posto e se li sparate 10 tordi va bene cosi seno nnt....nn credo andiate a caccia per vendere gli animali quindi nn e necessario fare ogni gg numeri da capogiro...poi io sn del parere ke meglio fare 10 tordi al fermo ke nn 20 camminando e sopratutto sparare 5 tordi al giorno fino a fine gennaio che nn divertirci ora e poi l'ltimo mese andare in campagna a guardare gli ulivi...
sono pieamente d'accordo con te la caccia deve essere un hobby e non un lavoro bye amico

che discorsi sono?!?

non è una questione di ciccia...io per esempio fermo ci resisto al massimo un'oretta poi devo camminare!

per me è da pazzi stare ore fermi per fare 4-5 capi...ognuno si diverte e vive la caccia come meglio crede

che discorsi sono?!?

non è una questione di ciccia...io per esempio fermo ci resisto al massimo un'oretta poi devo camminare!

per me è da pazzi stare ore fermi per fare 4-5 capi...ognuno si diverte e vive la caccia come meglio crede
domanda mangi solo tordi durante la settimana o mangi i tordi di novembre ad agosto visto che chi cammina fa tanti e tanti e tanti tordi

che discorsi sono?!?

sai cose facendo la caccia a rastrello nasce uno spirito di competizione a chi ne fa di piu ma secondo un mio modesto parere ci sono i campi da tiro per fare competizioni tra amici ciao

In bocca al lupo Vito ! ! Lasciali pensare cio' che vogliono . . . hahah

Noi non pensiamo niente, sei tu che evidentemente ti porti appresso la coda di paglia e senti il bisogno di giustificarti ogni tanto, l'hai scritto tu che ti sei scocciato nessuno te l'ha rimproverato, che si sia insinuato in te il virus della ragionevolezza?.....dubito fortiter!

p.s.: me lo chiedi da diverso tempo di essere portato ad anatre ma resterà per te una mera illusione ed è meglio che resti tale, almeno puoi fantasticare su come potrebbe essere, scoprirlo veramente sarebbe scoprire cos'è la Caccia , e non ti conviene.......[marameo.gif]

sono daccordo con te. comunque penso che con i tordi cercano di finanziarsi per le cartucce, perchè sparano centinaia di colpi x ogni giornata di caccia. e poi, secondo te hanno anche il buon senso, e il tempo di raccogliere i bossoli?

Stamane visto un buon movimento di tordi e qualche cesena, speriamo che domani ci siano !!!!! Cmq vi ripeto ragazzi che i tordi non si fanno solo con le spase, con altri sistemi non vietati ci si stanca di meno e frutta molto di più, fidatevi io l'ho scoperto da un paio d'anni grazie a Marco ..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto