Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prima che qualcuno pensi chissa' cosa e prima che qualche "sapientone" dica la fesseria di turno, sintetizzo io la cosa. Il tutto consiste nell'andare direttamente dove stanno concentrazione di tordi, nei "cuori" ed in questi posti che non tradiscono mai, che sono delle calamite per i turdidi. Tutto qui. E le cartucce se ne vanno perche' spari tanti tordi. Chi critica questa caccia magari, ripeto magari, non sa dove sono queste concentrazioni. . .
In bocca al lupo a tutti per il weekend.

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][17]....mi fai morireeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Oggi visti tanti torsi, ma per colpa del solito sapientone, per non dire altre parole che sarebbero molte offensive, ho sparato pochissimo, anzi potevo leggermi il giornale. Il Motivo?? Io sul posto dalle 4,30, arriva lui.. co...ne, si mette davanti all'uscita dei tordi a non più di 40 mt.... Vale la pena bisticciare alle 6.00 del mattino...??!! Nessun rispetto dopo che uno ha fatto 300 Km.. trova il **** di turno che fa 10 km.. arriva all'ultimo momento e non ha rispetto di nessuno.. Andate a fare nel... C...

buongiorno a tt...amico beretta gg mi sn preso una giornata di stop......sabato e stata una giornata molto dura sia x me ke x i tordi ke mi sn passati a tiro ahahah stavo super gasato cadevano anche se sparavo a occhi chiusi forse la cartuccia giusta??bhu chissa...cmq bellissimo carniere abbastanza ricoooooooo mi sn divertito tantissimo e gg ho deciso di rilassarmi visto ke ieri mattina mi sn alzato alle 2 e cosa piu bella sn arrivato dopo un ora sul posto di caccia e sorpresa stava gia un posto occupato...oggi primo riposo di qusta annata venatoria.....ora aspettiamo mercoledi cn anzia x rifarci del riposo di oggi ahahahah....

buongiorno a tt...amico beretta gg mi sn preso una giornata di stop......sabato e stata una giornata molto dura sia x me ke x i tordi ke mi sn passati a tiro ahahah stavo super gasato cadevano anche se sparavo a occhi chiusi forse la cartuccia giusta??bhu chissa...cmq bellissimo carniere abbastanza ricoooooooo mi sn divertito tantissimo e gg ho deciso di rilassarmi visto ke ieri mattina mi sn alzato alle 2 e cosa piu bella sn arrivato dopo un ora sul posto di caccia e sorpresa stava gia un posto occupato...oggi primo riposo di qusta annata venatoria.....ora aspettiamo mercoledi cn anzia x rifarci del riposo di oggi ahahahah....

Non ti sei perso nulla!! oggi visti appena 4 tordi e lontani...silenzio venatorio.....mancccc na boooootttttttttttttt!!!

Che dire ormai di questa annata ! ! Sempre meglio !
Sempre piu' tordi ! !

Sempre piu' spettacoli di turdidi nel cielo azzurro della nostra Puglia che rendeva ancora piu' bello il nostro mare verde di oliveti . . .

Oggi al solito carniere da favola si e' aggiunta Lei, la prima regina dell'anno !

Dimenticavo bella masona di 16 tordi quasi al buio fatti in appena 15 minuti . . .

era destino che la beccaccia finisse nel tuo carniere :D

ieri giornata discreta , sei tordi, vista qualche cesena, oggi riposo..
le cesene ??
FRancesco

ciao dragospoting oggi giornata discreta visto qualcosa allo spoloo poi piu niente viste un gruppetto di 5 pezzi ma fuori tiro mentre ieri se hai letto fatto la prima regina e la prima cesena ti saluto buona domenica

scusa ma questa non l'ho capita...quello che tu dici non è mica un tipo di caccia particolare.....ma semplicemete trovare i posti buoni dove sparare...cosa c'è di strano in questo;forse ripeto sonoo ch non ho capito.
Stamattina cmq davvero poca roba in zona alberobello...fatti solo 3.

Ma i tre tordi erano di cone le cesene ahahahahh

che giornatacce..... ieri zero spaccato , oggi un merlo

si avevo letto il messaggio di ieri beretta gg meno male ke mi sn stato a letto a sentire gli amici poca roba ma dubito ke dv sto andando io i tordi finiscano x ora anche xk siamo circa 5 xsone a frequentare il posto....cmq beccacce neanke l'ombra ancora...tu invece il primo pinokkio te lo sei portato e brav bra...

stamattina pochissimi tordi ma stranamente allo stesso posto pomeriggio mi sono divertito tanto

Poco movimento di tordi, visto qualche sporadico sassello, due pavoncelle, uno stuoletto di pivieri, 4 quaglie e 2 lepri.

Mi chiedo come fai a vedere tante specie di uccelli contemporaneamente, anche se di solito hanno habitat diversi?!! Sei fortunato..

sono stato a caccia ai tordi in estremadura ho fatto dei buoni carnieri

Reso conto del week end.Ieri mattina spollo nella nella media vista una cesena purtroppo fuori tiro,masone spettacolare visti tantissimi tordi e merli la nota dolente sono state le cartucce che mi hanno tradito e mi rincuora il fatto che a lamentarmi non ero il solo comunque a fine giornata ho fatto un buon carniere.Questa mattina prima uscita stagionale a storni sparato tanto e carniere importante,visti pochi tordi e 1 cesena.Questa sera fatto solo un sassello e altri 2 tordi sono andati a cadere lontano,visti 5-6 branchetti di tordi da 7-8 unità altissimi.Ciao

Altra stupenda giornata di Caccia contraddistinta da una masonazza in un magnifico ciliegeto che si trova in un mare di oliveti !
Masona di appena 30-35 minuti ma moooooooolto intensa ! Un mare di Tordi che chissa' da dove venivano a dormire li' ! !
Ho scartucciato rimanendo quasi senza cartucce e ho chiesto le cartucce al mitico Gelso Rosso che intanto al mio fianco dava spettacolo con doppiette e triplette ! !
Che dire ancora . . . ci mancava solo questa masonazza nel cireseto per completare l'annata storica !

Altra stupenda giornata di Caccia contraddistinta da una masonazza in un magnifico ciliegeto che si trova in un mare di oliveti !
Masona di appena 30-35 minuti ma moooooooolto intensa ! Un mare di Tordi che chissa' da dove venivano a dormire li' ! !
Ho scartucciato rimanendo quasi senza cartucce e ho chiesto le cartucce al mitico Gelso Rosso che intanto al mio fianco dava spettacolo con doppiette e triplette ! !
Che dire ancora . . . ci mancava solo questa masonazza nel cireseto per completare l'annata storica !

alla fine un po di invidia mi viene,perchè una giornata così piacerebbe anche a me. ma te poi tutte le volte che vai e fai ste trite di animali mi dici caxxo ci fai??? cioè nn che me ne freghi molto però quanto meno il mio "misero" carniere annuale ce lo mangiamo in casa e faccio un paio di cene con i miei amici, ma te ci sfami mezza puglia!!

Ieri li regalai tutti a mio cugino di Lecce. Oggi anche tanti tordi regalati. Solo un parte li ho dati ad un mio amico che me li mettera' al vino !
Poi cene a volonta' con amici.
Il freezer e' pieno . . . regalare tordi a chi li apprezza e' piacevole, credimi.

Che grande tristezza ho provato oggi pomeriggio. Mi reco vicino ad un cespuglio come postazione e al suolo centinaia e centinaia di cartucce appena sparate e non raccolte. Un tappeto di cartucce bottiglie di plastica e buste bianche gettate per terra. Certo che la gente a volte fa bene ad odiarci. Questa gentaglia non ha il minimo di senso civico. E' gente che non merita rispetto. Purtroppo spesso ci lamentiamo perchè veniamo trattati da cittadini di serie b. Ma alcuni di noi sono cittadini di serie b. Prima di lottare contro chi ci odia dovremmo lottare contro chi ci fa odiare.
Scusate la predica ma oggi pomeriggio mi sono reso conto che il nostro contesto venatorio si sta sempre più deteriorando.
Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo

Che grande tristezza ho provato oggi pomeriggio. Mi reco vicino ad un cespuglio come postazione e al suolo centinaia e centinaia di cartucce appena sparate e non raccolte. Un tappeto di cartucce bottiglie di plastica e buste bianche gettate per terra. Certo che la gente a volte fa bene ad odiarci. Questa gentaglia non ha il minimo di senso civico. E' gente che non merita rispetto. Purtroppo spesso ci lamentiamo perchè veniamo trattati da cittadini di serie b. Ma alcuni di noi sono cittadini di serie b. Prima di lottare contro chi ci odia dovremmo lottare contro chi ci fa odiare.
Scusate la predica ma oggi pomeriggio mi sono reso conto che il nostro contesto venatorio si sta sempre più deteriorando.
Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo
Giusto Avvocato! Se vieni sulle poste che frequento io trovi tuttalpiù dei mozziconi di sigaretta. Comunque un anno così ce lo ricorderemo per un pezzo!!! Importanti presenze di turdiche sul versante ionico. Son dovuto tornare a Bologna per una settimana, ma stasera torno a lecce per un mercoledì-sabato-domenica di fuoco. IBAL a tutti ( Colvi, ma dhre gm3 su incredibili, ccidenu a dhru passa passa!!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto