RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Urika76 ha scritto:
Visto solo 2 tordi 4 storni e sentito il primo merlo al buio.La desolazione più assoluta,certo non mi aspettavo sta mattina di vedere tanti tordi ma almeno pensavo di vederne almeno una diecina.Sembrava che la caccia era chiusa non si sentiva un colpo.Domani chissà se si vedrà qualcosa tanto peggio di oggi non può andare.

Certo peggio di oggi non puo' andare.....speriamo bene.
Se non vediamo niente nemmeno domani se ne parla poi fine settimana prossima!

Visto solo un tordo ed un merlo molto fuori dal raggio d'azione del fucile...niente fringuelli...sentita solo un'allodola, chissà dov'era...desolazione assoluta...l'anno scorso, il 16/10 bella sparata a tordi di passo, dopo il forte temporale notturno...comunque, per strapparci i capelli, dobbiamo aspettare almeno fino ai primi giorni di novembre. :wink:

Stamattina desolazione! Visti 5 tordi, tutti già salentini e che avevano già provato il piombo e sentito fischietto e zirlo...si sono allontanati immediatamente! Uno solo sparabile è stato padellato clamorosamente dal mio compagno di caccia. Allodole inesistenti come tutto il passo...fringuelli pochissimi, in una zona dove di solito volano come le mosche. visti solo 4 grandi migratori che non ho riconosciuto.
Le temperature, soprattutto le minime sono molto alte, anche se paragonate a quelle della settimana scorsa: la minima più bassa di questa settimana è stata questa notte 13,5 gradi, mentre la settimana scorsa abbiamo avuto giov 10 gradi, tra ven notte e sab mattin 8, tra sab notte e domenica mattina 7 gradi (zona Aradeo le controllo sempre per via del mio lavoro produttore piante appartamento).
Penso che se non ritorna un po' di tramontanella fresca fresca, il passo sarà ridotto ai minimi termini.
saluti a tutti.
Gianluca.

Stamattina . . . un alba favolosa. Il mio fantastico alberone e il mio fischietto a bocca erano pronti ad attirare i tordi . . . ma lo zero visivo ha vinto ancora ! ! Niente di niente !
Anche i miei 2 amici nonostante fossero a ridosso di 2 alberoni storici e famosi per il passo non hanno visto niente.

Poi ho deciso di fare qualche tordo per provare la jk6, una favola di cartuccia ! Ve la consiglio.

cipolla ha scritto:
Stamattina . . . un alba favolosa. Il mio fantastico alberone e il mio fischietto a bocca erano pronti ad attirare i tordi . . . ma lo zero visivo ha vinto ancora ! ! Niente di niente !
Anche i miei 2 amici nonostante fossero a ridosso di 2 alberoni storici e famosi per il passo non hanno visto niente.

Poi ho deciso di fare qualche tordo per provare la jk6, una favola di cartuccia ! Ve la consiglio.
Non ti preoccupare cipollino!
I tordi scenderanno quando andrò in ferie!
il 23 [spocht_2.gif]
ciao

stiamo tutti nella pou pou allora, oggi tordi visti 0 di passo , trovati 5 in un uliveto uno fatto e perso , un altro fatto e perso.....è sempre soddisfacente [Trilly-11-11.gif] [6] sono stanco di uscire a vuoto da quasi due mesi.

E' evidente che le condizioni meteo non sono favorevoli alla migrazione.
Bisogna vedere cosa accade a cavallo tra ottobre e novembre.
E torno a dire (anche se vorrei sbagliarmi di grosso) che quest'anno
dovremo fare i conti con gli incendi che hanno devastato circa 165 mila ettari di boschi in Russia.
Ora vi lascio immaginare le conseguenze degli incendi avvenuti nella delicata fase della riproduzione
di milioni di animali tra cui i nostri beneamati Tordi!
Ripeto spero di sbagliarmi, ma...
L'anno scorso non so come andò il passo a metà ottobre, io scesi in Puglia
alla fine di ottobre e azzeccai il periodo della "calata"
Vediamo se quest'anno riesco a ripetere il colpaccio ;-D [5a]

Questa annata ce la ricorderemo per sempre ! ! Sentite le mie parole . . .

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
E' evidente che le condizioni meteo non sono favorevoli alla migrazione.
Bisogna vedere cosa accade a cavallo tra ottobre e novembre.
E torno a dire (anche se vorrei sbagliarmi di grosso) che quest'anno
dovremo fare i conti con gli incendi che hanno devastato circa 165 mila ettari di boschi in Russia.
Ora vi lascio immaginare le conseguenze degli incendi avvenuti nella delicata fase della riproduzione
di milioni di animali tra cui i nostri beneamati Tordi!
Ripeto spero di sbagliarmi, ma...
L'anno scorso non so come andò il passo a metà ottobre, io scesi in Puglia
alla fine di ottobre e azzeccai il periodo della "calata"
Vediamo se quest'anno riesco a ripetere il colpaccio ;-D [5a]
165 mila ettari??? bhè anche io sono dell'opinione che gli incendi in qualche modo avranno pur inciso, ma se sono 165 mila ettari...è davvero poco male, perchè alla fine è l'estensione del ns parco dell'alta murgia...uguale uguale, parco che tu conoscerai benissimo, e che paragonato alle enormi foreste russe nn è tantissimo alla fine!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto