RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
Magnum ha scritto:
l'acqua che ho preso stasera non l'ho presa mai nella mia vita...cazz 0 visivo e uditivo...che brutto il mal d'anatra!!!ma non mollo!!! :D

si si non mollare.............. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

senzaaaaaaaaaa dubbiooooooo in questa caccia non bisogna mai mollare qualche giorno da cogli...one e qualche giorno da leone !!!! :D

Magnum ha scritto:
l'acqua che ho preso stasera non l'ho presa mai nella mia vita...cazz 0 visivo e uditivo...che brutto il mal d'anatra!!!ma non mollo!!! :D

Vito, eravamo dalle tue parti stamattina.
Ti ho chiamato due volte con un nuovo numero di cell. ,ma non hai risposto.
Io e cipolla ci volevamo proporre come tuoi accompagnatori sui becchi piatti.

Mister_X ha scritto:
cipolla ha scritto:
Questa annata ce la ricorderemo per sempre ! ! Sentite le mie parole . . .

in negativo intendi cipolla??? (nn è a sfottere la mia domanda...nn ho davvero capito il senso)

Meglio non pronunciarsi, cosi' in ogni caso avro' azzeccato' . . :mrgreen:

Mattinata caratterizzata dall'anorme passo di fringuelli che dalle prime ore della mattina fino alle 10:30 è stato continuo. Qualche tordo sentito e visto, una decina di allodole nelle nuvole, qualche merlo stanziale, una decina di tordele e un 30-35 colombacci visti.

Appena tornato. Peggio di ieri. Non ricordo un precedente del genere il 17 ottobre è tutto fermo come se fosse settembre. Forse hanno cambiato rotte migratorie? O forse il mal tempo li sta trattenendo oltre adriatico? Speriamo la seconda ipotesi.

questA mattina alle 5e40mi fermo davanti al bar per prendere un caffe',esco etrovo il vetro rotto della makkina hanno portato via il fucile ed il portod'armi.....sporgo denuncia....adesso come devo comportarmi?che succede?nn andro' mai piu' a caccia?

raffaello121 ha scritto:
questA mattina alle 5e40mi fermo davanti al bar per prendere un caffe',esco etrovo il vetro rotto della makkina hanno portato via il fucile ed il portod'armi.....sporgo denuncia....adesso come devo comportarmi?che succede?nn andro' mai piu' a caccia?

Prima di sporgere denuncia, consultati con il tuo avvocato, non dichiarare cose di cui ti potresti pentire.....brutta situazione, ti auguro di cuore di uscirne senza le ossa rotte [lol.gif]

Mi dispiace tanto Raffaello121. Fatti consigliare da un avvocato pratico in materia di armi e cancella il tuo messaggio subito, fidati.

Tornando ai tordi.
Oggi ho sfiorato lo zero visivo. Niente di niente.

La nota stonata e' che i tordi non ci sono neanche nelle macchie, nei boschi e nelle scrisce.
Leggendo la mia agenda di caccia, l'anno scorso nonostante sia stata una annata scarsa, il 17 ottobre nel solo pomeriggio feci una sparata incredibile finendo quasi le cartucce. . .
Siamo messi malino.

E non finisce qui : altro mal tempo in vista ! Pioggia e ventaccio forte ! !

electrocibles ha scritto:
Magnum ha scritto:

Vito, eravamo dalle tue parti stamattina.
Ti ho chiamato due volte con un nuovo numero di cell. ,ma non hai risposto.
Io e cipolla ci volevamo proporre come tuoi accompagnatori sui becchi piatti.

pasquale con tutto rispetto a caccia uso la tim..che forse non hai..te lo do in mp il numero...ricorda a caccia chiama su quello...tornando alle anatre non ci porto manco mio nonno :D scherzo lui si... [up.gif]

per quanto riguarda i tordi stamani visti più o meno 5 o 6 fatti 2 e 1 allodola...storni a valanga verso le 10...ma davvero tanti !!!!se erano in deroga oggi le squadre riempivano i cofani...io non gli spreco la cartuccia..so tosti come le palle da golf.. :D però per gli appassionati allo storno se volete datemi 50 euro e vi ci porto :D carniere assicurato!!huahuauha cmq apparte tutto speriamo nel prossimo fine settimana!!

Monopoli, oggi con un amico, cacciatore di vecchia data (settantenne), siamo stati in un suo posto a dir poco fantastico, il quasi nulla, sparati 2 tordi allo spollo fatti entrambi ma uno perso, visti 3 e dico 3 tordi d'entrata e qualche branchetto di allodole, poi il nulla...che ca.. propio oggi che le cartucce andavano da Dio! beh ora vado a pranzo e poi a lavorare...meglio così!
Ciao.

Calma non disperate,siamo in ritardo sulla migrazione di almeno 10 gg,si prospetta una stagione tipo il 1986,dove sino al 28/10 non volava mosca,poi entrarono tutti insieme e si sparo' sempre sino al 10 marzo.

Ciao

Gigi :wink:

raffaello121 ha scritto:
che vergogna..........striamo a questo? non sono pugliese ma mi è venuto il voltastomaco a sentire quello che hai detto. hai tutta la mia solidarietà.......

ciao benelli121 se posso permettermi di suggerisco,.................di non simulare nulla,ma invece sporgi " purtroppo" regolare denuncia presso i carabinieri di Sava... dove devi dichiarare che l'autovettura era chiusa a chiavi con l'allarme inserito......in quanto l'autovettura è considerata proprietà privata........non hai certo dimenticato l'arma sul cofano o al bar ecc. ecc.
L'omessa custodia presuppone l'inosservanza o la negligenza di norme di legge........ovvero la mancanza di dolo o volontà...........al contrario la simulazione prevede come costituzione del reato la volontà il dolo e viene maggiormente punito dalla legge........vedi un pò se li cumulano .......secondo
il mio modestissimo parere se trovi un avvocato attento alla ratio della norma "OMESSA CUSTODIA"
te ne esci pulito.........il vetro è stato rotto.......la tua volontà di custodirlo diligentemente nell'ambito
della situazione era lecità.......non porti l'arma al bar o ad un centro commerciale......il voler sottrarre l'arma ad altre persone comporta la sua custodia "in quel momento " nell'autovettura chiusa e allarmata. vedrai te ne esci ciaoo. corrado da Massafra

raffaello121 ha scritto:

un mio consiglio, puo chiedere al nostro amico AVVOCATOCB un consiglio sul come fare, mandagli un MP, fidati LUCA ti sapra consigliarti bene :wink:

FRANCO

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto