Radio migratoria sud 2023/24 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolta aramis tutti leggono i possono leggere questo forum,che tu sia in disaccordo con chi usa tali apparecchi, è la cosa più giusta del mondo,che sia una vergogna assodata anche.ma siccome tutti leggono queste pagine non gettiamo fango sulla nostra categoria fatta di gente perbene e qualche cialtrone come quelli a cui hai fatto riferimento te.quindi se tu hai le prove del malefatto basta che chiami chi di dovere ,come dice il Sfiamma e la cosa si risolve in modo giusto!se invece ti limiti a scriverlo qui ,quelli continuano tranquillamente a farlo e i cacciatori perbene vengono accomunati a questi dai nostri detrattori sempre pronti a fare di tutta l erba un fascio.
Caro Angelo, credo sia l'unica volta e sottolineo ''l'unica volta'' che faccio riferimenti del genere mentre tante altre volte ho letto su questo forum commenti che riguardavano un certo modo di praticare la caccia ai quali però non ricordo abbia fatto seguito la stessa presa di posizione da parte vostra. L'opinione che i nostri detrattori hanno non credo possa essere corroborata da quanto ho scritto io in risposta all'amico tordaiolo. Scusa se mi permetto, ma io non getto proprio fango su nessuno, sono altri che lo fanno e continueranno a farlo, che io scriva certe cose oppure no. E, ripeto, trovo strano che mi si faccia questa contestazione che ad altri non è stata fatta, sono iscritto da anni e non ho scritto mai di certe cose ma ne avrò lette a decine di simili. Comunque, per farla breve, io non ero nelle condizioni di poter denunciare nessuno, amici mi hanno riferito il fatto e trattandosi della stessa località cui faceva riferimento Tordaiolo ho solo commentato scrivendo quanto appreso e non penso che scriverlo sia un fatto grave.

Io da quando sono moderatore e per la verità anche prima,ho sempre detto la stessa cosa.a costo di diventare patetico.non è una presa di posizione contro nessuno ,ma a favore della nostra splendida attività,che va difesa con forza sempre mettendo alla porta anche codesti soggetti,ma facendolo subito,sul posto...sennò non serve a niente e le chiacchere da bar,non mescoliamole a fatti gravi che per esser detti vanno visti di persona!..e scusa se mi permetto io

Senza fare nessuna pubblicità con scritti di questi tipo su un forum pubblico,se si è sicuri,prendere il cellulare comporre il 1515 e lasciare che tutto accada...stop.

Io da quando sono moderatore e per la verità anche prima,ho sempre detto la stessa cosa.a costo di diventare patetico.non è una presa di posizione contro nessuno ,ma a favore della nostra splendida attività,che va difesa con forza sempre mettendo alla porta anche codesti soggetti,ma facendolo subito,sul posto...sennò non serve a niente
ti ripeto, io non ero sul posto e non potrei mai esserci, ho i miei luoghi dove posso godermi qualche ora di caccia lontano dai cialtroni. riferivo di un fatto riferitomi .... un fatto accaduto ... non potevo ne denunciare ne segnalare ne invitare qualcuno ad astenersi dal fare uso di certi aggeggi

Io da quando sono moderatore e per la verità anche prima,ho sempre detto la stessa cosa.a costo di diventare patetico.non è una presa di posizione contro nessuno ,ma a favore della nostra splendida attività,che va difesa con forza sempre mettendo alla porta anche codesti soggetti,ma facendolo subito,sul posto...sennò non serve a niente e le chiacchere da bar,non mescoliamole a fatti gravi che per esser detti vanno visti di persona!..e scusa se mi permetto io
chiacchiere da bar? ma che ci prendiamo in giro... lungo tutto lo stivale ci sono centinaia di questi cialtroni... quanti hai avuto la possibilità di denunciarne?

chiacchiere da bar? ma che ci prendiamo in giro... lungo tutto lo stivale ci sono centinaia di questi cialtroni... quanti hai avuto la possibilità di denunciarne?
Diciamo che mi ricordi un poco me quando nel 2007 mi SN iscritto al forum.
Non hai capito bene il senso ,come funziona, troppa polemica, peggio di un gattino attaccato agli zebedei,ma ci sta.
Cerca di capire bene il senso del forum,poi vedrai che tra qualche anno farai come ho fatto io,mi SN riletto e mi sono visto un poco pirla e fuori luogo.
Senza offesa, cerca di capire il forum prima....m

Assolutamente zero visto che per fortuna qui in Toscana non li usa quasi più nessuno.non è che siano stati mai tanto di moda perlomeno qui nella mia zona.ad ogni modo goditi queste giornate di passo e se vedi qualcosa che non va fallo presente a chi di dovere.non per sentito dire,non per corrispondenza ,di persona.ciao

Diciamo che mi ricordi un poco me quando nel 2007 mi SN iscritto al forum.
Non hai capito bene il senso ,come funziona, troppa polemica, peggio di un gattino attaccato agli zebedei,ma ci sta.
Cerca di capire bene il senso del forum,poi vedrai che tra qualche anno farai come ho fatto io,mi SN riletto e mi sono visto un poco pirla e fuori luogo.
Senza offesa, cerca di capire il forum prima....
Io con te fortunatamente non c'entro proprio nulla e se non volevi offendere sei tra quelli che sovente sbagliano modo e finiscono invece con l'offendere, ma ci sta non sapere pesare le parole. Come ci sta poter ricascare nella pirlaggine...

sulla Piana poca roba.....
Strano che non hai visto tordi, forse eri in una zona bassa? Comunque passavano da quanto riferito alti, quindi se ti trovavi in zone basse magari ti passavano ad altezze stratosferiche e non ci facevi neanche caso. Pensa che tra Dinami e Mileto passavano alti, figurati in zone come la piana di Gioia Tauro.
Un saluto

Veramente ero dentro casa e siccome abito proprio a ridosso della piana, non ho sentito fucilate ..... solo qualcuna.
Quando ci sono, si sente come i fuochi d'artificio a San Rocco!:D
Infatti dalla Piana non arrivano segnalazioni, silenzio tombale🤣🤣🤣 ma se Sparta piange Atene non ride; qui non è che ci sia stato un gran flusso di tordi ,qualcosina si è visto ma alto; in conclusione sugli otto che ho sparato ne ho fatti appena 5 ,colpi sparati una quindicina diluiti in tre ore,altro che fuochi di artificio semplici petardi.....e domani si prevedono venti da ovest e quindi fine dei giochi.

Infatti dalla Piana non arrivano segnalazioni, silenzio tombale🤣🤣🤣 ma se Sparta piange Atene non ride; qui non è che ci sia stato un gran flusso di tordi ,qualcosina si è visto ma alto; in conclusione sugli otto che ho sparato ne ho fatti appena 5 ,colpi sparati una quindicina diluiti in tre ore,altro che fuochi di artificio semplici petardi.....e domani si prevedono venti da ovest e quindi fine dei giochi.
Giuseppe tranquillo i tordi in quel triangolo Santa Barbara Dinami Mileto ne sono passati e non pochi , naturalmente nel comprensorio Gioia Tauro Rosarno che sono zone come altitudine basse è comprensibile che non li abbiano nemmeno visti. Ti dico che addirittura a Bagaladi, parliamo dello schienale davanti a pezzi passavano alti. Quindi sto parlando di 650/700 metri di altitudine.
Un saluto

E bentrovati a tutti . Dopo un mese dedicato alla pesca, stamattina ho imbracciato lo schioppo per la prima uscita dell'anno. Salito a Nasiti in orario pre lavorativo, ne volo una da terra quando arrivo e ne sparo 3 che uscivano zigzagando fra le livare. Viste una decina circa per il resto nulla. Era il famoso "giorno dopo"...
Ieri??? ndi nfumicammu. Non ppattaumu :ROFLMAO:

E bentrovati a tutti . Dopo un mese dedicato alla pesca, stamattina ho imbracciato lo schioppo per la prima uscita dell'anno. Salito a Nasiti in orario pre lavorativo, ne volo una da terra quando arrivo e ne sparo 3 che uscivano zigzagando fra le livare. Viste una decina circa per il resto nulla. Era il famoso "giorno dopo"...
Ieri??? ndi nfumicammu. Non ppattaumu :ROFLMAO:
Se ieri è stato il top siamo spacciati 🤣🤣🤣🤣 due giorni di discreta entrata non preannunciano una grande stagione.

Se ieri è stato il top siamo spacciati 🤣🤣🤣🤣 due giorni di discreta entrata non preannunciano una grande stagione.
Guarda, un amico che va nel vibonese ha detto che ha visto cose veramente veramente importanti. Poi se resteranno o se ne entreranno altri è da vedersi

Pienamente d'accordo visti anche i numerosi precedenti cui hanno fatto da contrasto annate ottime seguite a entrate misere. E qui da noi c'è da considerare il fattore cibo e la situazione quest'anno è tragica. Mi preoccupano più le condizioni ambientali che i migratori troveranno che non il passo in sé.

Pienamente d'accordo visti anche i numerosi precedenti cui hanno fatto da contrasto annate ottime seguite a entrate misere. E qui da noi c'è da considerare il fattore cibo e la situazione quest'anno è tragica. Mi preoccupano più le condizioni ambientali che i migratori troveranno che non il passo in sé.
Esatto, olive poche: il binomio olive/tordi qui in Calabria per me è fondamentale. L'anno scorso ho sparato qualche tordo, grazie al fatto che in posti poco frequentati vi era una buona presenza di olive ; quest'anno niente olive e nessun tordo presente.

Esatto, olive poche: il binomio olive/tordi qui in Calabria per me è fondamentale. L'anno scorso ho sparato qualche tordo, grazie al fatto che in posti poco frequentati vi era una buona presenza di olive ; quest'anno niente olive e nessun tordo presente.
Ho qualche dubbio i tordi arrivano e rimangono cercando oltre alle olive altro, il problema è se ne arrivano pochi e naturalmente ne rimangono pochi in percentuale.

Ho qualche dubbio i tordi arrivano e rimangono cercando oltre alle olive altro, il problema è se ne arrivano pochi e naturalmente ne rimangono pochi in percentuale.

Ho qualche dubbio i tordi arrivano e rimangono cercando oltre alle olive altro, il problema è se ne arrivano pochi e naturalmente ne rimangono pochi in

Abbiamo avuto annate con grandi entrate e poi scarsissima presenza di selvatici sul territorio fino a fine stagione. Elemento in comune di queste annate: i frantoi non hanno lavorato. Le olive qui da noi non sono importanti, sono fondamentali. L'ambiente offre poco o niente di diverso. I vermiciattoli? Con questa siccità e i boschi in questo stato la vedo dura. Quando sono pessimista spero sempre che i fatti mi smentiscano ma fin qui non è mai accaduto in 30 anni.

I boschi e i colli dell' appennino Tosco-Emiliano scoppiano di cibo,se non viene davvero il freddo effettivamente molti tordi se ne staranno in alto a quote dai 6/700 metri tranquilli e beati vista la carenza di olive un po' dappertutto...poi alla prima strizzata di freddo se mai arriverà vedremo che strada prendono,chissà che abbiate delle sorprese più avanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto