Buongiorno, mi trovo sul campo di battaglia, mattinata tranquilla senza morti e ne feriti, passo completamente assente, a:istati gruppetti di colombacci ad altezze proebitive, un solo tordo di passaggio. È tutto. Zona pirateria.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ri-confermoZona Stignano il nulla. Visti solo 3 e fine della giornata.
Se entrano lì sparo dopo se no niente, gli sbatò sono anni che sono finiti o ci sono le olive o non ci sono, è la migratoria che non si capisce che fine ha fatto e come quello che aspetta la luna x i funghi, ultimamente x vedere quattro tordi devo andare nella giungla, un'altro problema è quello che hai esposto nel post di stamattina il fuocoLa caccia è esperienza, esperienza è notare ciò accade in determinate occasioni e come la presenza dei tordi sia condizionata da certi fattori. Come fai a non averlo notato? Questo mi sembra strano. Allora, ti dirò.... in certe annate, quando i tordi entravano in gran quantità e quando c'era un gran quantità di olive, solo allo spollo, se eri in giornata di grazia e lo erano anche la cartucce, rischiavi di fare quota in 10 minuti. E non spollavano per andare a cercare kiwi e fichi, ma andavano verso gli uliveti, ne tantomeno andavano verso i valloni, semmai uscivano dai valloni sempre per andare verso gli uliveti. Io li ho visti mangiare olive a novembre e a novembre non stanno certo per partire se è vero che ancora esiste lo svernamento. Posso chiederti in che zona vai a caccia?
Confermo marbizzuNon chiedetemi da dove siano arrivati visto la scarsità di passo al centro-sud dei giorni scorsi, ma stamattina entrata direi ottima di tordi, allodole e uccelletti vari. Con il vento giusto stamattina ero ottimista, ma quando sono arrivato alle 6.15 già transitavano e da li non si sono fermati un minuto. Carniere importante, e complimenti alle RC32 che mi li ha fatti scendere da distanze che di solito sono fuori tiro. Alle 8.30 sono rientrato per impegni ma continuavano a passare.
Confermo marbizzu.