Radio migratoria sud 2023/24 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si hai ragione ...scusa,sicuramente tuo nonno aveva ragione..in pieno...ciauz!👋
No... non aveva ragione .... raccontava fatti ed era un gran cacciatore e un insegnante, nel senso di dipendente del ministero della pubblica istruzione. Cercherò di essere chiaro dato che constato che tu non abbia letto e capito bene ... perchè ho citato prima i vecchi che sostenevano certe tesi e poi mio nonno che non sosteneva tesi ma diceva fatti e raccontava di certe fredde mattine d'ottobre con le prime timide gelate e i fuochi accesi e tanti tantissimi tordi. Poi ho detto che la mia esperienza è stata completamente diversa dalla loro e io non posso che basarmi su quella. Questo in soldoni il senso. Poi se vuoi contestare che mio nonno potesse avere freddo e si fosse accesso il fuoco e ci fossero i tordi e che le notti potessero essere frizzanti e stellate prima delle mattinate che loro ricordavano essere state le migliori per i tordi, fa pure. Io ho sempre avuto tutte le ragioni e i motivi per far tesoro di ciò che mi diceva e non solo in fatto di caccia perchè Lui era sia un gran cacciatore che un galantuomo, Lui. Quindi poco ho gradito il tuo commento. Credo tutto sia partito da quel ''moderato fronte notturno'' e dall'aver io rilevato alcune tue affermazioni un po contraddittorie con un conseguente argomentare che mi sapeva più di arrampicata sugli specchi. Ma finisce qui. Non ti chiedo scusa perchè non le meriti le mie scuse viste le tue ultime parole alle quali sto replicando e che altro non fanno che confermare l'opinione che ho di te. Per la serie ..... possiamo tutti perdere la pazienza, arrabbiarci, irritarci ma poi da persone perbene e ragionevoli rientriamo nei ranghi mentre tu hai continuato a non centrare la tazza, complice forse anche il limoncello. Chiedo scusa nuovamente ad Angelo per questo ennesimo intervento poco attinente al tema che ci interessa. Ti auguro di goderti la stagione e tante altre buone cose.

Le variabili da calcolare sono notevoli: piccolo esempio anche l'inquinamento acustico e atmosferico vanno considerate come variabili da tenere conto;comunque le nuove tecnologie ci permettono di acquisire nuovi dati su i flussi migratori ma la migrazione rimane sempre uno spettacolo per noi appassionati, un spettacolo per taluni versi a volte inspiegabile e per questo motivo ancora più straordinario.
concordo in pieno !!!! ma.... Giuseppe .,.,.. oggi qui...... di tordi non ne se ne sono visti..... questa è la cosa che ci tengo più a dirti. Ne zirli a buio... ne branchetti a giorno.... ecco...... un altro mistero della migrazione ....

Ultima modifica:
Era un commento di prima delle scuse aramis e mettiamoci sta pietra sopra su via...ho capito che era stato l aver messo in discussione tuo nonno ed i suoi insegnamenti a farti scappare la pazienza,per questo ero intervenuto subito.ora però ristabilita la calma è ora di pensare alla mattinata di domani per chi esce e speriamo passino.buona serata ancora

Era un commento di prima delle scuse aramis e mettiamoci sta pietra sopra su via...ho capito che era stato l aver messo in discussione tuo nonno ed i suoi insegnamenti a farti scappare la pazienza,per questo ero intervenuto subito.ora però ristabilita la calma è ora di pensare alla mattinata di domani per chi esce e speriamo passino.buona serata ancora
qui non è passato nulla neanche oggi Angelo ... nonostante le buone notizie da più fronti.... Buona serata anche a te e in bocca al lupo !!!!

Ho letto i commenti dalla Puglia e mi fa ben sperare, non credo per domani ma tra giovedì e domenica se non succede l'inverosimile dovrebbe arrivare il fronte che tocca la Calabria attraverso Otranto. Anche oggi nulla alto ionio Reggio Calabria.
Un saluto e se si riesce mettiamo da parte screzi che non servono a nessuno.

Ho letto i commenti dalla Puglia e mi fa ben sperare, non credo per domani ma tra giovedì e domenica se non succede l'inverosimile dovrebbe arrivare il fronte che tocca la Calabria attraverso Otranto. Anche oggi nulla alto ionio Reggio Calabria.
ma si prevede brutto tempo e venti, forse anche forti, da occidente .... io ho qualche speranza per domani ... spero non sia la solita mia speranza che in breve mi fa poi disperare ... :D

ma si prevede brutto tempo e venti, forse anche forti, da occidente .... io ho qualche speranza per domani ... spero non sia la solita mia speranza che in breve mi fa poi disperare ... :D
Non so vedremo. Io sono fiducioso tra giovedì e domenica. Poi magari domani ci sarà un picco di passo, ma comunque generalmente ci stanno minimo due giorni di passo abbondante, quindi se oggi in Puglia è stato il primo giorno, domani ci sarà la parte centrale e venerdì la coda, quindi mi fa pensare più a giovedì che domani. Aspettiamo e vediamo cosa succede.
Un saluto

Stavolta ho azzeccato le previsioni... :) è stata oggi !!!!

Giornata discreta nelle campagne sopra campo calabro: ottimo il passo dei fringuelli (direzione : da sud verso nord) ,visti anche delle allodole,dei frosoni e numerose tordelle ; mentre per quanto riguarda i tordi discreta entrata a partire dalle 08.00 ( direzione : da sudvovest verso nordest) sino alle 10.30 , alti la maggior parte ma qualcuno abbastanza credulone da venire al richiamo. Divertito.

Sud Salento, potrei dire invasione ma moderatamente dico ottima entrata, raggiunta quota nonostante le cartucce pietose
pietosissime !!!!!! Non ho sparato tanto, ma con quelle cartucce non l'avrei fatto anche se avessi potuto, ma ho visto tanto..... ed è questo quello che più conta.

Piacevolmente leggo da più fronti buona giornata di tordi. Io non ero presente ma amici sia Mileto sia Bagaladi mi confermano buon passo di tordi. Unica nota negativa purtroppo alti troppo alti. Ma va bene ugualmente, l'importante è che arrivino e si fermino nei nostri territori, spareremo anche dopo.
Un saluto

Piacevolmente leggo da più fronti buona giornata di tordi. Io non ero presente ma amici sia Mileto sia Bagaladi mi confermano buon passo di tordi. Unica nota negativa purtroppo alti troppo alti. Ma va bene ugualmente, l'importante è che arrivino e si fermino nei nostri territori, spareremo anche dopo.
Un saluto
Son certo Tordaiolo non siano tra i tuoi amici quelli che a Mileto oggi han fatto strage con richiami elettroacustici e numeri a tre cifre .... una vergogna !!!!

Giornata discreta nelle campagne sopra campo calabro: ottimo il passo dei fringuelli (direzione : da sud verso nord) ,visti anche delle allodole,dei frosoni e numerose tordelle ; mentre per quanto riguarda i tordi discreta entrata a partire dalle 08.00 ( direzione : da sudvovest verso nordest) sino alle 10.30 , alti la maggior parte ma qualcuno abbastanza credulone da venire al richiamo. Divertito.
io sono riuscito a portarne parecchi nelle mie vicinanze col bombato ma ho potuto sparare solo a 9 tordi. cartucce pessime ma passo consistente.

Son certo Tordaiolo non siano tra i tuoi amici quelli che a Mileto oggi han fatto strage con richiami elettroacustici e numeri a tre cifre .... una vergogna !!!!
Nessun numero a tre cifre, in due portati 24. Ma ripeto tanti tordi alti troppo alti. Se poi altre persone an fatto come dici tu numero a tre cifre io questo non lo so anche perché come detto primo non sono a caccia.
Un saluto

Nessun numero a tre cifre, in due portati 24. Ma ripeto tanti tordi alti troppo alti. Se poi altre persone an fatto come dici tu numero a tre cifre io questo non lo so anche perché come detto primo non sono a caccia.
Un saluto
non mi riferivo ai tuoi amici infatti, era solo per sottolineare che ancora purtroppo c'è gente che pratica la caccia cosi...

Ascolta aramis tutti leggono i possono leggere questo forum,che tu sia in disaccordo con chi usa tali apparecchi, è la cosa più giusta del mondo,che sia una vergogna assodata anche.ma siccome tutti leggono queste pagine non gettiamo fango sulla nostra categoria fatta di gente perbene e qualche cialtrone come quelli a cui hai fatto riferimento te.quindi se tu hai le prove del malefatto basta che chiami chi di dovere ,come dice il Sfiamma e la cosa si risolve in modo giusto!se invece ti limiti a scriverlo qui ,quelli continuano tranquillamente a farlo e i cacciatori perbene vengono accomunati a questi dai nostri detrattori sempre pronti a fare di tutta l erba un fascio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto