Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ahahaha....questa stanza stava morendo, senza + messaggi....ho voluto ravvivarla un pò....:D.....cmq come dici te, i tordi sono ammucchiati, e io nei mucchi ci sono sempre :D ..... Purtoppo ke ho culo non sei il primo ke me lo dice, ormai me lo dicono tutti, anke i paesani!

io quando parlo di tordi,mi riferisco allo spollo e al rientro,nn so se per te è la stessa cosa!!per me questa è la caccia al tordo,come me l'hanno insegnata i miei nonni e mio padre!!se invece ti riferisci allo scaccio,beh allora ti posso dire che anche se qui il piatto piange si possono fare tranquillamente cifre a 2 numeri!!ripeto nella seconda ipotesi per me nn è caccia,poi ognuno la pensa come vuole...Il tordo è stat la mia caccia per moti anni,ora nn lo è più vado coi cani,ma in montagna quando i tordi ci sono la mattina all'alba ne vedevo sempre diversi,ora al massimo 2-3....Poi di pomeriggio quando mi va faccio il rientro,ma ora come ora nn spari più di 3 tordi a capanno!!!

Non si lamenta nessuno,è stato un ottobre con entrata di tordi eccezionale,ma dire che ora si vedono tordi è una falsità,qui non vogliamo i cantastorie,ma aggiornamenti veritieri ed in questo momenti i tordi sono ammacchiati e se ne vedono pochi,senza se e senza ma!

esattamente ma da un paio di anni a questa parte hanno fatto sempre questo ....... mi è capitato di spararli un paio di sett fa in posti davvero isolati e molto in alto ..... quindi di sicuro la caccia ce e ci sarà ...... e poi vorrei precisare che almeno per quanto mi riguarda non bado ai numeri ..... mi accontento anche di 1 solo tordo dopo aver trascorso una bella giornata con i miei amici di caccia .......... w questa nostra passione .......

io quando parlo di tordi,mi riferisco allo spollo e al rientro,nn so se per te è la stessa cosa!!per me questa è la caccia al tordo,come me l'hanno insegnata i miei nonni e mio padre!!se invece ti riferisci allo scaccio,beh allora ti posso dire che anche se qui il piatto piange si possono fare tranquillamente cifre a 2 numeri!!ripeto nella seconda ipotesi per me nn è caccia,poi ognuno la pensa come vuole...Il tordo è stat la mia caccia per moti anni,ora nn lo è più vado coi cani,ma in montagna quando i tordi ci sono la mattina all'alba ne vedevo sempre diversi,ora al massimo 2-3....Poi di pomeriggio quando mi va faccio il rientro,ma ora come ora nn spari più di 3 tordi a capanno!!!
Mio padre da piccolo mi ha insegnato la caccia al tordo fatta da spollo + rientro come dici tei! E con questo tipo di caccia io riesco a raggiungere anche la doppia cifra, ma è cosa rara! Ma poi visto ke questo tipo di caccia si riducerebbe a 1 ora di attività (mezz'ora di mattina e mezz'ora di pomeriggio), io preferisco CAMMINARE, anche solo!!! Ed è cosi che poi la caccia al tordo diventa ancora più bella....quando il tordo schizza da una siepe, e di "stoccata" lo butti giu, e questo per 1,2,3...10..15 tordi, ecco che allora questa diventa CACCIA X ME.....

Mio padre da piccolo mi ha insegnato la caccia al tordo fatta da spollo + rientro come dici tei! E con questo tipo di caccia io riesco a raggiungere anche la doppia cifra, ma è cosa rara! Ma poi visto ke questo tipo di caccia si riducerebbe a 1 ora di attività (mezz'ora di mattina e mezz'ora di pomeriggio), io preferisco CAMMINARE, anche solo!!! Ed è cosi che poi la caccia al tordo diventa ancora più bella....quando il tordo schizza da una siepe, e di "stoccata" lo butti giu, e questo per 1,2,3...10..15 tordi, ecco che allora questa diventa CACCIA X ME.....

forse è la differente età che ci fa vedere la caccia al tordo in modo diverso,io il tordo l'ho sempre aspettato,dopo lo spollo, tra gli ulivi con lo zirlo in mano,e la sera al rientro,purtroppo nn riesco ad immaginare una caccia a questo selvatico differentemente!!

forse è la differente età che ci fa vedere la caccia al tordo in modo diverso,io il tordo l'ho sempre aspettato,dopo lo spollo, tra gli ulivi con lo zirlo in mano,e la sera al rientro,purtroppo nn riesco ad immaginare una caccia a questo selvatico differentemente!!

Ed allora accontentati dei 2/3 tordi.

Una cosa strana che mi e capitato oggi,mentre ero nel TARI (zona marcianise) ho visto di girari 3 colombacci vicino dei pioppi quando uno di questi si lascia dal gruppo e cade a 30 metri da me vado vicino e gli usciva sangue da bocca e poi e morto non riesco a capire cosa gli sia successo,qui non si capisce niente più

vesuviano:buono il movimento di tordi a tardi,visto 1 beccaccino-2 alzavole qualche sassello e bellissima la visione di 3 gru cenerine,davvero uno spettacolo vederle,hanno fatto la spola passandomi a pochi metri sopra la testa uno spettacolo.

i tordi prima si sparavano sotto l edera....ne sparavi 1 e ne cadevano 3.....ormai all edera e un po difficile sia perche non ce piu quel freddo di prima sia perche stanno sempre nei macchi....e poi l edera ormai e un labirinto prima c'era una ad ogni casa se la facevano crescere apposta.....cmq stamattina 5 tordi e un colombaccio... noto che quest anno sono magri....chissa e pure il tempo e buono...

mattinata nell'alto casertano abbattuti 7 tordi allo spollo ........ pomeriggio a ritiro zona ruviano in un posto molto bello insieme al comparozzo nirossi ..... pochi i tordi ma tanti i deficienti che nel 2012 si permettono ancora il lusso di trasgredire sulle regole ...... nel complesso bella giornata .......

Ed oggi poki tordi, ma la doppia cifra si supera lo stesso...e se consideriamo ke il rientro é stato da cappotto va piu ke benissimo!!!
Per l'amico totonno spero in un entrata massiccia di beccacce :D ;)

Ed oggi poki tordi, ma la doppia cifra si supera lo stesso...e se consideriamo ke il rientro é stato da cappotto va piu ke benissimo!!!
Per l'amico totonno spero in un entrata massiccia di beccacce :D ;)

grazie per l'augurio,mi basterebbe che quegli sfigati nn facessero più la posta!!alora si che ci sarebbe da divertirsi!!cmq anche se nn ne ho abbattute tante quest'anno almeno le sto trovando e già va bene così!!A parte tutto speriamo che un pò di tordi si vedano!!!:D
il primo amore nn si scorda mai.....

Stamattina a tordi, pochi, pochissimi. E' una cosa impossibile, vado ad anatre e gli amici sparano tordi; vado a tordi e gli amici sparano anatre...impressionante!

Dopo 3 settimane di astinenza oggi "giornata". Mattina zona Dinami-Melicuccà. Posto nuovo. Arriviamo per primi e.... sbaglio posizione: mi aspettavo i tordi da un lato, invece vengono dall'altro[****.gif] .Uno arrivato dopo di me si mette a 30 metri e ne ammazza 6 io uno preso ed uno perso. Comunque qualche tordo si è visto.Alle 9.30 ci spostiamo ed andiamo all'Ariola. Qualche tordo gira ancora ma il invece di spararne 2 ,li guardo.......Presi i posti per il pomeriggio alle 3 incomincia il movimento: di tordi ma anche del proprietario dell'uliveto che a 15 metri incomincia a ramazzare[censored.gif] risultato 2 trovati e 3 persi(uno mi è scappato dalla mano dritto in un rovo!!!!!!). Un po di tordi sono rientrati ma secondo me il rumore li disturbava e non passavano a tiro, altrimenti qualche altro poteva cadere.

Dopo 3 settimane di astinenza oggi "giornata". Mattina zona Dinami-Melicuccà. Posto nuovo. Arriviamo per primi e.... sbaglio posizione: mi aspettavo i tordi da un lato, invece vengono dall'altro[****.gif] .Uno arrivato dopo di me si mette a 30 metri e ne ammazza 6 io uno preso ed uno perso. Comunque qualche tordo si è visto.Alle 9.30 ci spostiamo ed andiamo all'Ariola. Qualche tordo gira ancora ma il invece di spararne 2 ,li guardo.......Presi i posti per il pomeriggio alle 3 incomincia il movimento: di tordi ma anche del proprietario dell'uliveto che a 15 metri incomincia a ramazzare[censored.gif] risultato 2 trovati e 3 persi(uno mi è scappato dalla mano dritto in un rovo!!!!!!). Un po di tordi sono rientrati ma secondo me il rumore li disturbava e non passavano a tiro, altrimenti qualche altro poteva cadere.

-------------------------------------------------------------------------
Nikkkkkkkk sai che distanza c'è tra Dinami e Melicuccà?....almeno 40 km![rofl.gif] Forse volevi dire Melicucco, ma siamo sempre distanti, ci sono almeno 30 km da un posto all'altro.[lol2.gif]

No no Giovanni, anche io credevo che esistesse solo Melicuccà in "provincia" di Bagnara. Invece ne esiste anche una in "provincia" di Dinami.[thumbsup.gif]
89833 Melicuccà VV
W Google Maps!!!!
[spocht_2.gif]

No no Giovanni, anche io credevo che esistesse solo Melicuccà in "provincia" di Bagnara. Invece ne esiste anche una in "provincia" di Dinami.[thumbsup.gif]
89833 Melicuccà VV
W Google Maps!!!!
[spocht_2.gif]

-----------------------------------------------------------------------
Azzzzz..... Questo non lo sapevo e dire che da quelle parti sono passato un sacco di volte!

89833 Melicuccà VV
W Google Maps!!!!
[spocht_2.gif]

Confermo quanto detto da nikcam...Melicuccà è una frazione di Dinami (vv) con posti di caccia molto buoni in particolare verso il fondovalle del fiume Marepotamo a cavallo tra la prov di rc e vv. Strano walker che nn conosci questa zona, meta ambita da tanti cacciatori della prov di rc

Pochi i tordi tra ieri e oggi....stamane già rientrato da un ora causa studio. A beccacce sto andando poco...con un cane malandato non si fa molta strada....

Falciano del Massico (CE) pochi bottacci qualche sassello, una Beccaccia quasi ci investiva volava ad un metro di altezza.

Stamattina prima sorpresa: AUTOSTRADA CHIUSA da Villa a Bagnara e giù i primi ringraziamenti !!![censored.gif] Mi travesto da Alonso e riusciamo a raggiungere Castellace alle 6.10. Corsa verso il posto per lo spollo e.... dalle 6.15 alle 6.30 sparo 18 CARTUCCE!!!!![sconvolto.gif][sconvolto.gif] La media degli ultimi 4 anni erano 5-6. Caduti in 6 ma qualche altro è andato via malconcio causa fretta nel mettere le cartucce. Dopodicchè il nulla o quasi. Fatto un altro zona Cirello.
Adesso purpette!! [spocht_2.gif]

P.S
Avvistati a Scilla bagnanti,cioè gente che STAVA facendo il bagno...

Oggi la nebbia non ha dato tregua!! Ma cmq una buoana giornata con un buon carniere, arricchito da una beccaccia...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto