Radio migratoria "sud" 2011/2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mamma mia! Tordi tordi tordi!altra giornata d altri tempi!divertito tantissimo inquinato entravano a gruppi di 4 5 alla volta.peccato che mi ero portato solo la cartucciera.alle 9 sono rientrato a casa senza cartucce.

se t'avevi portato altri 2 pacchi stanne sicuro che i tordi stamattina non entravano....succede sempre così....cmq stamattina buona entrata anche nel salernitano....a gruppetti di 2-3 alla volta però oggi passavano di più all'interno del bosco...ieri ottima entrata di tordi ed allodole anche nell'avellinese

Lo sapevo io!!!!
Io sono fuori per lavoro e torno a casa giovedì ma mio fratello e un amico hanno finito le cartucce alle 10....grande passo di merli soprattutto!
Mio padre mi ha telefonato mentre era a cinghiali e mi ha detto che gli sembrava di essere tornato agli anni 70!
Non metto i numeri ma davvero una giornata da ricordare...

Oggi in zona Cancello ed Arnone, in due fatti: 2 merli, 1 tordo, 6 allodole.
Le allodole erano molto meno rispetto a ieri, ottimo passo di merli.

Domani si riprova, speriamo che si veda qualche tordo.
Ps: Vista la prima PAVONCELLA della stagione.

Che ne dite per domani, secondo voi si vedrà qualcosa?

Oggi in zona Cancello ed Arnone, in due fatti: 2 merli, 1 tordo, 6 allodole.
Le allodole erano molto meno rispetto a ieri, ottimo passo di merli.

Domani si riprova, speriamo che si veda qualche tordo.
Ps: Vista la prima PAVONCELLA della stagione.

Che ne dite per domani, secondo voi si vedrà qualcosa?

il tempo dovrebbe essere poco nuvoloso...quindi per le allodole non un granchè ma per i tordi va bn.....ormai penso che fino al 7-8 novembre dovrebbero finire di entrare poike fino a ieri e oggi il passo è stato quasi fermo....quindi ki puo deve andare

zona villa literno(ce) buon movimento di allodole fino alle 8,30.....
probabilmente erano quelle di entrata di ieri....

domani ci riprovo.....

in 2 fatte 20 e 7-8 andate a finire lontano....

avvistate una 15 di pavoncelle e 1 beccaccino.......storni in buona quantita' ma altissimi......

Ciao amico io ero sopra Scilla e ho visto solo una cinquantina di tordi altissimi. scusa ma tu dove eri?

--------------------------------------------------------
Piana di Gioia Tauro.

stamattina x causa di questi maledetti a.t.c. non sono potuto andare al solito posto vicino casa,ci siamo spostati a dugenta ,visti solo 2 tordi,fatto 1 e 25 allodole .invece zona afragola...na...amici, fatti buoni carnieri di tordi e allodole, ci provo domani spero che non e finito il passo come le quaglie 2 giorni bellissimi ed un meso di tristezza........

Vedi l'allegato 21582Vedi l'allegato 21583Vedi l'allegato 21584Vedi l'allegato 21585Vedi l'allegato 21586 io sono andato verso mezzogiorno a fagiani avevo questo pensiero da togliere dopo averne volati tre senza potergli sparare x il fucile scarico, le allodole nn mi interessano piu gia mi so divertito abbastanza ora si scaccia ai tordi, fatti una decina,

Ma che scacci i tordi che stanno ancora entrando,lasciateli stare se no a dicembre spariamo agli imbecilli quelli si che stanno invadendo le campagne!!!!

Stamattina a Cubasina fatti 7 ed un colombaccio. Visti buon numero di tordi ma abbastanza alti e sentito poco sparare in giro. Dopo siamo andati a Monte Poro per cucciarde ma , ahinoi, era il giorno dopo. Ieri si sono consumati i fucili, oggi qaualche rimasuglio di ieri.....

FINALMENTE!!
che il passo abbia inizio !!

oggi ho visto una quantita immane di tordi, tutti di passo , 3-4 alla volta abbastanza alti,
pero 3 ne ho fatti

BUON DIVERTIMENTO

Ciao ragazzi....giovedì, sabato e domenica dedicato interamente ad allodole!!
Giovedì proviamo io e mio padre, e notiamo da subito che qualcosa si stava muovendo, infatti in due portammo a casa circa 30 allodole. dopo il temporale di venerdì crediamo tanto in sabato e noi due insieme ad un amico arriviamo sul posto e notiamo un grandissimo movimento..entravano da tutte le parti!!! la giornata ha portato i suoi frutti, divertiti tantissimo e tornati a casa cn un bel mucchio di allodole(si arrivava tranquillamente alle 3 cifre :) ) oggi invece il movimento è calato tantissimo, molto meno credulone e in 4 siamo tornati con circa 60 allodole!! davvero un bel week end divertente!!

Ma che scacci i tordi che stanno ancora entrando,lasciateli stare se no a dicembre spariamo agli imbecilli quelli si che stanno invadendo le campagne!!!!
sinceramente se devo sparare tordi di entrata vicino al mare ke si posano x terra sui richiami x me questo e massacro preferisco sudarmeli in montagna.

Ciao ragazzi....giovedì, sabato e domenica dedicato interamente ad allodole!!
Giovedì proviamo io e mio padre, e notiamo da subito che qualcosa si stava muovendo, infatti in due portammo a casa circa 30 allodole. dopo il temporale di venerdì crediamo tanto in sabato e noi due insieme ad un amico arriviamo sul posto e notiamo un grandissimo movimento..entravano da tutte le parti!!! la giornata ha portato i suoi frutti, divertiti tantissimo e tornati a casa cn un bel mucchio di allodole(si arrivava tranquillamente alle 3 cifre :) ) oggi invece il movimento è calato tantissimo, molto meno credulone e in 4 siamo tornati con circa 60 allodole!! davvero un bel week end divertente!!

dimenticavo...zona castel volturno (CE)!!!
Domani invece se riesco vorrei uscire a tordi...alcuni amici oggi ne hanno sparati un bel pò nella zona vesuviana!!! ciao tutti

sinceramente se devo sparare tordi di entrata vicino al mare ke si posano x terra sui richiami x me questo e massacro preferisco sudarmeli in montagna.

Mica ti sto dicendo di non sparare i tordi,ma solo di aspettare qualche settimana e dargli tregua perchè al passo li spari ma poi vanno a stare tranquilli nei luoghi di pastura ect,ma se anche li trovano chi non gli da tregua se ne vanno.....

ragazzi comunque oggi ne sono entrati davvero tanti.io nel pomeriggio ero a mangiare sulla collina dei camaldoli ed alle 4 pm ne ho visti altri passare.domani si riprova.ibal a tutti voi.
ps. max ha ragione lasciateli almeno entrare poi ci lamentiamo che dopo il passo non c'è piu' nulla e non ci resta che appendere la scoppetta al chiodo.
per chi non va a caccia di acquatici o altro e fa dei tordi allodole la sua caccia la speranza e arrivare almeno fino a dicembre..

Anche se mi hanno assicurato che ieri è stata una giornata venatoria eccezionale soprattutto per le allodole, oggi ho visto passare di tutto merli, fringuelli, pispole, frosoni, allodole (in quantità inferiore a ieri) e altro. L'unica cosa che non ho visto sono i tordi, ma c'è da ammettere che sono uscito piuttosto tardi stamattina e non ho avuto possibilità di uscire nel pm. Pare che le giornate di passo, sebbene ritardate, siano state però ottime, se non eccellenti. Speriamo che continui per un'altra decina di giorni almeno.

Potenza, zona Ripacandida, raga' un qualcosa da non credere, veramente tantissimi tordi.

confermo.....buona presena di tordi anche a venosa e rapolla....dove sono state 2 compagnie di cacciaotori

ferdinando esci che ti divertirai queste sono giornate sante e poi la settimana dei morti c'e stato sempre un buon passo di tutti gli uccelli
Ragazzi rassicuratemi, domani secondo voi si vedrà qualcosa?

ieri confermo la presenza di tordi,molti non credevano a nulla,altri in picchiata andavano a mettersi lontano,qualcuno mi ha fregato,perche' mentre scendeva dalle stelle in picchiata,improvvisamente decideva di andare oltre,le cartucce non andavano come Dio comanda....incarnierati solo cinque,anche se' ne ho visti,molti ,ma molti di piu'...visti entrare anche branchetti di merli,ma troppo alti,e penso di aver visto anche qualche sassello,non è che li so riconoscere tanto i sasselli,non ho mai capit la differenza,credo,che sia il fatto che non zirlano...di allodole ne ho viste pochissime oggi a differenza di ieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto