Novità

Radio migratoria "sud" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Con tutto questo caldo sto facendo il possibile...
Nel mio (piccolo) giardino ho messo dell'acqua e del cibo, in poco tempo sono arrivati decine di merli ad abbeverarsi, mangiare e bere...

nel mio giardino invece da inizio a maggio fin ad ora contati con precisione 62 uccelletti morti tra passeri tortore e merli, il primo anno che si verifica un episodio del genere. mah...

nel mio giardino invece da inizio a maggio fin ad ora contati con precisione 62 uccelletti morti tra passeri tortore e merli, il primo anno che si verifica un episodio del genere. mah...

Ma si sa per cosa sono morti? Per il caldo? [eusa_eh.gif]

certamente pesticidi. per il caldo non è mai morto nessun uccello e nei giardini pubblici e privati trovano da bere e da mangiare; quelli che migrano sanno invece dove andare.

non ne ho idea... cmq nn credo che la colpa sia dei pesticidi. gli altri anni anche ne ho trovati morti ma pochi , al massimo una decina. con oggi cmq siamo a 64 :(

non ne ho idea... cmq nn credo che la colpa sia dei pesticidi. gli altri anni anche ne ho trovati morti ma pochi , al massimo una decina. con oggi cmq siamo a 64 :(

dalle tue parti ci sono frutteti? ciliege, albicocche, ecc. vengono puntualmente irrorate con prodotti altamente tossici. Lo stesso vale nelle campagne coltivate a mais e tabacco. Considera che questi prodotti variano di anno in anno.

Qui a Reggio si stanno vedendo molti gruccioni, scarse le quaglie e praticamente assenti le tortore. Meno male che almeno la presenza di colombacci è buona, considerato che mezzo Aspromonte è andato in fumo.

Qui a Reggio si stanno vedendo molti gruccioni, scarse le quaglie e praticamente assenti le tortore. Meno male che almeno la presenza di colombacci è buona, considerato che mezzo Aspromonte è andato in fumo.

Salve a tutti è da tempo che sono assente dal forum ma stasera l'aria fresca mi ha fatto venir alla mente le aperture di settembre.....brrrrr ke brividi...! Domyland settimana prossima iniziamo ad andare in avanscoperta...prepar a mmarenn per ora :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto