Radio migratoria "sud" 2011/2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ragazzi voglio raccontarvi cosa mi è successo sabato pomeriggio,alle 14 arrivo in una stoppia dove c'è molta erba alta,appena mi fermo faccio scendere i cani dall'auto (2 bretoncine mamma e figlia) appena scese partono x la consueta corsa prima dei bisogni,in 2 direzzioni diverse,io nel frattempo prendo il fucile e inizio a caricarlo un altair special con canna 75* e inserisco le prime due cartucce winchester standard pb.10 ,quando all'improvviso sento mina (la mamma) abbaiare in modo strano,mi giro e vedo una lepre sui 5kg correre a 20mt da lei,mi passa distante oltre 40mt (54 passi) mi dico in quel attimo è inutile sparare,ho pb.10,poi alzo il fucile e sparo il primo colpo anticipando di circa 1,5 mt vedo la rosata andare leggermente dietro,la lepre ha accusato qualche pallino xkè ha fatto un saltello con il podteriore,sparo il secondo colpo anticipando di circa 3mt e vedo il pelo volare la lepre continuava a correre,mina però iniziava a guadagnare terreno,segno che qualche pallino lo aveva preso,dall'altro lato maya(la figlia) corre verso la lepre andandole in contro,a quel punto la lepre si è vista spaesata e maya con un salto la azzannata e per la forte velocità ha fatto una capriola con la lepre,poi è arrivata mina,che ha messo fine alle sofferenze della lepre con un morso.io non riesco ancora a credere che un pb 10 abbia fatto tutto ciò a quella distanza,quando ho pulito la lepre aveva una decina di pallini sotto pelle tra zampa posteriore e coda,e 2 pallini nel fianco,qualli che l'anno fermata.io sparo da tempo le winchester standard,anche a colombacci ed anatre,sempre con risultati eccellenti ma non avrei mai creduto ad una cosa simile.grande cartuccia.

Stamattina, al fiume con Bruno. Arrivo e trovo gli stampi in acqua. E' ancora buio. Si sente un richiamo lontano.
Dico a Bruno di posizionarsi più a monte in un altra postazione. Richiamo col HS.
Ad un tratto sento il classico trrrrr trrrrr del germano in volo, mi arrivano da dietro, sono due, li vedo con le ali aperte abbassarsi sul gioco, stanno per posarsi, ci ripensano e tornano da dove sono venuti, mi arrivano a 10 mt, imbraccio, miro e ...niente, avevo la sicura. Mi giro per sparare di coda, ma un tronco mi stava facendo cadere.
A giorno, penso di cambiare strozzatore, apro il carrello e con mio stupore, vedo che non avevo messo neanche la cartuccia!!!!!!! Cose dell'altro mondo.
Questo mi fa capire quanto tenga allo sparo, che viene trascurato per la preparazione di tutto il resto.

secondo me e' perche' sei rincoglionito :)

....,quando ho pulito la lepre aveva una decina di pallini sotto pelle tra zampa posteriore e coda,e 2 pallini nel fianco,qualli che l'anno fermata.io sparo da tempo le winchester standard,anche a colombacci ed anatre,sempre con risultati eccellenti ma non avrei mai creduto ad una cosa simile.grande cartuccia.[/QUOTE]

Ciao Sasà, mi unisco alle tue parole, anche se la W. Standard, da anni, non è più la mia cartuccia preferita, forse una volta mi è capitato un lotto che non andava, magari proprio nel periodo di passaggio di consegne della fabbrica, e da allora ho trovato alternative altrettanto valide.
Ricordo anch'io un episodio, un pò diverso dal tuo, ma che mi è rimasto impresso nella memoria:
mattinata nebbiosa, eravamo io, mio padre e il fratello piccolo che riportava,
avevo fatto qualche tordo, il vecchio ancora niente,
ecco che ne passa uno nelle loro vicinanze ma non lo vedono , eravamo lontani e io non fischio tanto forte,
penso allora di sparare un colpo un po' per attirare la loro attenzione un po' per far girare il tordo di nuovo verso di loro,
faccio anche per mirare, così, l'abitudine, sparo eee... sorpresa! Il tordo va giù! Il piombo sarà stato un 10-11, i passi belli lunghi 90!
Saluti.

anche io ho avuto una fortuna con la winchester standard n 8....e una cartuccia che molte volte fa miracoli, una volta mi capito' di sparare un colombaccio a piu di 100 metri....sparai perche nn avevo incontrato niente quella mattina...tanto per sparare,...ma il colombaccio cadde...vivo ma cadde con 4 pallini nella schiena...io nn arrivavo piu a prenderlo!!!!!......

....,quando ho pulito la lepre aveva una decina di pallini sotto pelle tra zampa posteriore e coda,e 2 pallini nel fianco,qualli che l'anno fermata.io sparo da tempo le winchester standard,anche a colombacci ed anatre,sempre con risultati eccellenti ma non avrei mai creduto ad una cosa simile.grande cartuccia.

Ciao Sasà, mi unisco alle tue parole, anche se la W. Standard, da anni, non è più la mia cartuccia preferita, forse una volta mi è capitato un lotto che non andava, magari proprio nel periodo di passaggio di consegne della fabbrica, e da allora ho trovato alternative altrettanto valide.
Ricordo anch'io un episodio, un pò diverso dal tuo, ma che mi è rimasto impresso nella memoria:
mattinata nebbiosa, eravamo io, mio padre e il fratello piccolo che riportava,
avevo fatto qualche tordo, il vecchio ancora niente,
ecco che ne passa uno nelle loro vicinanze ma non lo vedono , eravamo lontani e io non fischio tanto forte,
penso allora di sparare un colpo un po' per attirare la loro attenzione un po' per far girare il tordo di nuovo verso di loro,
faccio anche per mirare, così, l'abitudine, sparo eee... sorpresa! Il tordo va giù! Il piombo sarà stato un 10-11, i passi belli lunghi 90!
Saluti.
Ricordo ricordo.....Wincester Standar pb. 9 per l'esattezza!!!
Ormai questa cartuccia non é piu quella di prima, e il suo prezzo non vale la cartuccia!!!

secondo me e' perche' sei rincoglionito :)

-------------------------------------------------
Può essere, ma non sempre va bene al cacciatore. Secondo me, per quei germani, non era arrivata la loro ora.
Ma se ancora sono nei paraggi, e domani tornano a farmi visita....ti garantisco che a Natale saranno nelle pentole di mia moglie...[3]

ragazzi voglio raccontarvi cosa mi è successo sabato pomeriggio,alle 14 arrivo in una stoppia dove c'è molta erba alta,appena mi fermo faccio scendere i cani dall'auto (2 bretoncine mamma e figlia) appena scese partono x la consueta corsa prima dei bisogni,in 2 direzzioni diverse,io nel frattempo prendo il fucile e inizio a caricarlo un altair special con canna 75* e inserisco le prime due cartucce winchester standard pb.10 ,quando all'improvviso sento mina (la mamma) abbaiare in modo strano,mi giro e vedo una lepre sui 5kg correre a 20mt da lei,mi passa distante oltre 40mt (54 passi) mi dico in quel attimo è inutile sparare,ho pb.10,poi alzo il fucile e sparo il primo colpo anticipando di circa 1,5 mt vedo la rosata andare leggermente dietro,la lepre ha accusato qualche pallino xkè ha fatto un saltello con il podteriore,sparo il secondo colpo anticipando di circa 3mt e vedo il pelo volare la lepre continuava a correre,mina però iniziava a guadagnare terreno,segno che qualche pallino lo aveva preso,dall'altro lato maya(la figlia) corre verso la lepre andandole in contro,a quel punto la lepre si è vista spaesata e maya con un salto la azzannata e per la forte velocità ha fatto una capriola con la lepre,poi è arrivata mina,che ha messo fine alle sofferenze della lepre con un morso.io non riesco ancora a credere che un pb 10 abbia fatto tutto ciò a quella distanza,quando ho pulito la lepre aveva una decina di pallini sotto pelle tra zampa posteriore e coda,e 2 pallini nel fianco,qualli che l'anno fermata.io sparo da tempo le winchester standard,anche a colombacci ed anatre,sempre con risultati eccellenti ma non avrei mai creduto ad una cosa simile.grande cartuccia.

--------------------------------------------------------
E ti meravigli??? Un Breda, canna 75 1*!!!!!!! quello produce bene tutto quello che gli metti dentro!!!!

E ti meravigli??? Un Breda, canna 75 1*!!!!!!! quello produce bene tutto quello che gli metti dentro!!!!

a tutto c'è un limite,quel tiro era davvero esagerato per il pb 10,stiamo parlando di una lepre di kg 5,3 con un pelo da paura,non di un fringuello di 14gr. con le winchester pb 5 ho fatto bei tiri alle anatre,ma parliamo di 5 non di 10

purtroppo è così niente di niente chi sperava nel freddo è stato deluso , la caccia sta finendo facciamocene una ragione

Cioè forse era meglio prima quando c'erano 20 gradi al mattino almeno c'era qualcosina in più, ora che è sceso il freddo sembra tutto sparito nel nulla.. incredibile !

una bella uscita con kraven86 ;-) qualcosina si è visto, ben o male ci siam divertiti.

a tutto c'è un limite,quel tiro era davvero esagerato per il pb 10,stiamo parlando di una lepre di kg 5,3 con un pelo da paura,non di un fringuello di 14gr. con le winchester pb 5 ho fatto bei tiri alle anatre,ma parliamo di 5 non di 10

Non dimenticarti che in mano hai un signor fucile con altrettanto di canna, che sicuramente ti ha stupito nell'arco degli anni che lo hai usato.

Salve a tutti, ottima giornata, allo spollo mattutino niente di eccezzionale con qualche sassello in piu', giro di vari posti con alcune zone con uliveti carichi pieni di bottacci e qui che abbiamo fatto un buon carniere, rientro serale come la mattina ma molti alti. Giornata variabile e molto fredda specie la mattina con forte gelata vento da NNE. Viste anche qualche beccaccia nelle macchie e due hanno fatto compagnia ai tordi. totale giornata in tre 42 tordi tra bottacci e sasselli, 26 merli e 2 bekke. cesene non pervenute. Zona Alta Irpinia AV
Buone Feste a tutti

Salve a tutti, ottima giornata, allo spollo mattutino niente di eccezzionale con qualche sassello in piu', giro di vari posti con alcune zone con uliveti carichi pieni di bottacci e qui che abbiamo fatto un buon carniere, rientro serale come la mattina ma molti alti. Giornata variabile e molto fredda specie la mattina con forte gelata vento da NNE. Viste anche qualche beccaccia nelle macchie e due hanno fatto compagnia ai tordi. totale giornata in tre 42 tordi tra bottacci e sasselli, 26 merli e 2 bekke. cesene non pervenute. Zona Alta Irpinia AV
Buone Feste a tutti

Buone feste anche a te. Che zona dell'Alta Irpinia? Arianese, Formicoso o altra?

Ragazzi nel casertano sapete se in questi giorni c'è movimento di pavoncelle/pivieri/storni/beccaccini rispetto al mortorio della settimana scorsa?

Ragazzi nel casertano sapete se in questi giorni c'è movimento di pavoncelle/pivieri/storni/beccaccini rispetto al mortorio della settimana scorsa?

Purtroppo l'unico movimento che c'e, sono le auto che si spostano da un centro commerciale ad un altro....
Ciao

Stamattina niente di nuovo.........visti solo qualche piviere che fino all'altro giorno nn c'era!!!

Mercoledì dopo essermi sincerato che potevo uscire l'ho fatto dopo circa un mese nel benevantano nonostante il freddo il medico ha detto che non c'era pericolo e che potevo tornare a fare le cose che avevo sempre fatto,quindi decido per una giornata nel beneventano tra casalduni e pontelandolfo,giornata fredda ma nhon freddisssima (3 c°)a causa della copertura del cielo,allo spollo poca roba bottacci, nemmeno una beccacia avvistata, verso le 8.30 si muovono sasselli e cesene poche quest'ultime,inizio a camminare e noto che se ne stanno beati tutti insieme a mangiare alcuni posati sugli alberi altri a mangiare bacche,ahimè io ero solo con mio cugino senza pd lui, quindi non ho potuto fare molto.
Al rientro poche botte visti 6-7 tordi in tutto pochissimo insomma.Parlato con un locale mi ha detto che questo dicembre c'è stato davvero poco,anche lui con il freddo di questi giorni si aspettava molto di più,avvisandomi che secondo lui siamo indietro i almeno 20 giorni rispetto la normalità,mi ha parlato di lune ect ma non voglio tediarvi.
Al rientro ho pensato a kraven 86 quanti cin cin catene e catene.
Chiedo scusa a leolux e mimmo ai quali avevo promesso una giornata insieme ma ahimè nn sn stato beneissimo ultimamente e quella di ieri è stata davvero un'improvvisata comunque mandatemi in mp i vostri cell perchè li ho persi,o meglio li ho sul cellulare che nn si accende più.
Vi posto le immagini del beneventano maglifico con ulivi quercie e bacche un paesaggio che credo sia un ambiente meraviglioso che non ha nulla da invidiare a nessun altra provincia campana anzi.Amo questi posti,che credo da fine ottobre in poi sono meravigliosi per i selvatici.
-Quest'anno ho notato che il passo c'è stato ed abbondante,ma la provincia di caserta in cui io mi trovavo nel clou del passo non è stata attraversata come quella di napoli e salerno,comunque i tordi sn passati e fino a 20 giorni fa nel beneventano c'erano poi non vi so dire perchè nn sono più andato ma dalle notizie di amici dicono che sn notevolmente diminuiti.
Saluti ed buon natale a tutti di cuore,all'insegna della famiglia e dell'altruismo ,saluti.

Allegati

• 21122011466.jpg
    21122011466.jpg
    66.5 KB · Visite: 0
  • 21122011469.jpg
    21122011469.jpg
    75 KB · Visite: 0

solito giretto pomeridiano dietro casa ....... abbattuti 5 tb .... ce ne erano in abbondanza cosi come qlc sassello ................. notizie arrivate da amici sia in pianura che in montagna praticamente silenzio venatorio .........quindi sta prendendo sempre piu piede l'idea che qst'anno i tordi mi vengono a bussare sotto casa .............. ahahaha ................. un saluto a tutti .............

solito giretto pomeridiano dietro casa ....... abbattuti 5 tb .... ce ne erano in abbondanza cosi come qlc sassello ................. notizie arrivate da amici sia in pianura che in montagna praticamente silenzio venatorio .........quindi sta prendendo sempre piu piede l'idea che qst'anno i tordi mi vengono a bussare sotto casa .............. ahahaha ................. un saluto a tutti .............

Beato te, qui a Salerno e precisamente nel Vallo di Diano, oggi pomeriggio all'appollo presenza quasi zero!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto