Radio migratoria "sud" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

uscito un paio d'ore nel primo pomeriggio dietro casa vista buona presenza di tordi e anche qualche sassello ...... purtroppo per impegni universitari domani si resta a casa...... si spera qualcosa di buono in settimana .............

Domani dovrebbe esserci 'o sghizzitiell a vient e terr con temperature basse quindi si prova a pavoncelle speriamo bene.

Francé mai stai zitto ch hai un 20 e non cechi nemmeno na muntagn!!! :)
Crio74 prima di acquistare il suo bel benelli, andava a caccia con un monocanna Beretta cal. 16, e con a sua caparbietà riusciva a fare numeri, a volte migliori di chi stava con un automatico!!
Kraven, se il mio vecchio breton, TORDO87, organizza, durante il periodo natalizio ci facciamo una cacciata assieme.
Ho letto che qualcuno attende le zampe palmate, per la cronaca:
oggi grosso movimento in Emilia.

La caccia è imprevedibile, si organizza l'uscita una settimana prima, si fanno tanti chilometri in auto, si ci alza all'alba carichi di speranza per la giornata venatoria e sistematicamente il piu' delle volte si rimane delusi per come è andata.- Oggi, tempo incerto ma decido comunque di andare a fare un masone. Decido di portare con me laq Breton, avrei fatto una volta sul posto due tre macchie di ginestre giusto per ingannare il tempo per la risalita al bosco di qualche tordo, bhe... morale della favola, dopo appena venti minuti che inizio a girare la Breton va in cerca frenetica in un ginestraio, accenno di ferma e.... mi parte la beccona, belle bella come non mai, cerca di raggiungere il bosco unica sua salvezza, decide di mettere tra me ed essa una piccola pianta di olivo ma purtroppo non le è bastata. E' propio vero, le cose succedono, quando meno te lo aspetti. Cordialità. Aahh.. dimenticavo di tordi, nemmeno l'ombra.

E sì! La caccia e' imprevedibile.
Una passione!
Il ricordo della prima uscita, il primo colpo, la prima preda, la prima ...., mai l'ultima.
La delusione della pioggia al mattino, delle cartucce che non vanno, ma non è un problema c'è la prossima uscita.
La rabbia per chi non conosce regole!
La mia prima volta a caccia è stata che avevo due anni, forse tre,
aveva piovuto,
mio padre, da buon padre, non gli passava per la testa di portarmi con lui,
era nelle sue speranze, come lo è mio figlio per me, ma ero ed è troppo piccolo.
Avevo avuto un fucile in regalo, giocattolo s'intende, mia mamma era indaffarata nelle faccende di casa,
era il momento, ebbi la meglio e m'incamminai nel terreno dietro casa,
feci poche decine di metri e andai a finire in una pozzanghera,
non ebbi il tempo di preoccuparmene che già mia madre mi recuperava.
Che dire del resto, ci vuole una vita.
Non dispero quando la giornata è povera, gioisco quando è ricca,
ma sono felice già all'alba quando con i miei compagni di caccia iniziamo una nuova e imprevedibile giornata.
A sabato!

mattina magra,alto casertano, fatti 6 tordi...c'è stato un po di movimento di acquatici?

appena tornato visti 5-6 tordi furbissimi fatti 2 poi silenzio assoluto (in zona castelvenere BN) belle parole ciro 74

Kraven, se il mio vecchio breton, TORDO87, organizza, durante il periodo natalizio ci facciamo una cacciata assieme.
Ho letto che qualcuno attende le zampe palmate, per la cronaca:
oggi grosso movimento in Emilia.

Mi farebbe molto piacere... ;)
A presto.

Gaetanooo... sei l'unico che sta incarnierando qualcosa... complimentiii...

Oggi nonostante l'ottima giornata che si era predisposta con temperature bassissime e vento di terra non si è vista una penna !!! Incredibile nemmeno gli storni, senza parole ..

Mi farebbe molto piacere... ;)
A presto.

Gaetanooo... sei l'unico che sta incarnierando qualcosa... complimentiii...

Grazie Kraven...ma non credere che si spari chissa cosa..i 6 tordi di stamattina li abbiamo fatti comunque in 2...per fortuna abbiamo trovato un posto dove bene o male qualcosa si spara sempre...

Oggi sono rimasto a letto.
Da varie telefonate che ho fatto credo ho fatto bene a rimanere al calduccio.
Speriamo che per il Natele si muova qualcosa.

mattina magra,alto casertano, fatti 6 tordi...c'è stato un po di movimento di acquatici?

0 porta a 0..........acquatici inesistenti......
anche quelle poche beccacce che c'erano sembra che siano sparite.......forse ho sbagliato zona, ma con sto tempo cosi' le ho sempre trovate in quei posti.......

Semplicemente .... emozioni. Nel tuo scritto mi ci rivedo, presumo quel 74 sia la data di nascita, sono un tantino più vecchio ma ancora oggi gioisco delle albe passate con papà e fratello ( anche lui "74) a ricorrere bekke o ad attendere anatre e trampolieri, non importa se una o dieci ma l'importante è vivere intensamente e con passione ogni attimo. Buon natele

visto il tempo stamattina ho fatto un giro veloce vicino casa avvistate 4 pavoncelle molto alte ed un bel piviere che ha creduto al gioco,........

E sì! La caccia e' imprevedibile.
Una passione!
Il ricordo della prima uscita, il primo colpo, la prima preda, la prima ...., mai l'ultima.
La delusione della pioggia al mattino, delle cartucce che non vanno, ma non è un problema c'è la prossima uscita.
La rabbia per chi non conosce regole!
La mia prima volta a caccia è stata che avevo due anni, forse tre,
aveva piovuto,
mio padre, da buon padre, non gli passava per la testa di portarmi con lui,
era nelle sue speranze, come lo è mio figlio per me, ma ero ed è troppo piccolo.
Avevo avuto un fucile in regalo, giocattolo s'intende, mia mamma era indaffarata nelle faccende di casa,
era il momento, ebbi la meglio e m'incamminai nel terreno dietro casa,
feci poche decine di metri e andai a finire in una pozzanghera,
non ebbi il tempo di preoccuparmene che già mia madre mi recuperava.
Che dire del resto, ci vuole una vita.
Non dispero quando la giornata è povera, gioisco quando è ricca,
ma sono felice già all'alba quando con i miei compagni di caccia iniziamo una nuova e imprevedibile giornata.
A sabato!
Belle parole fretè!!
Le uscite più emozionanti sempre in tua presenza....quanti chilometri abbiamo calpestato insieme. Dai 10 anni in poi ero il tuo breton infallibile, poi man mano ad ogni riporto un tiro...tiri sprecati...finalmente poi (13/14 anni) ecco un tordo su un ramo, te non lo vedevi, mi dicesti tieni spara! Bum, mancato...provai al volo di seconda, e cosi presi il mio primo tordo...poi il mio primo vero anno di caccia a 18 anni, quante risate che ti sei fatto per le mie numerose padelle...ed ora qualche risata a fine giornata me la posso permettere pure io :-)

ieri allo spollo presi 3 tordi e poi il nulla, al rientro presi 4 tordi e avvistati almeno 200 tutti alti sembravano tordi di passo x chè erano a stormi anche di 10. Cmq buone feste a tutti e alla prossima con buone notizie ciaoooooooooooooo.

ieri abbiamo pensato di salire un po......però forse siamo saliti fin troppo......volevamo andare in un posto a "laviano"...dove spesso ci siamo divertiti con le cesene e i sasselli.....ma arrivati sul posto dove c'erano le mortelle e gli scoponi abbiamo trovato un parco attrezzato con tavolini e capannelle.....abbiamo optato per un posto secondario sempre nella stessa zona.....per non portarla alla lunga non c'era ombra di cibo...tutto secco e gelato.....le palline rosse erano tutte a terra ghiacciate......quindi a giorno verso le 7:30 stavamo andando in macchina e io sono andato dentro la pineta pensando che li il terreno sarebbe stato piu molle e infatti da una zona dove c'era tanto fango il cane mi ha alzato la beccaccia che è partita come una quaglia d'allevamento.....abbattuta di primo colpo anche perchè la pineta è vecchia e i pini sono alti quindi la visuale era ottima......tornati in macchina siamo scesi piu giu in un'oliveto e li si è visto qualke tordo....in una mezz'oretta ne ho sparati 5 di cui 3 fatti.....1 padellato e un'altro lo sparato lontano...poi tanta pioggia

Ieri pomeriggio veloce uscita a Ruviano con la speranza di poter sparare qualche bottaccio...

Beh... si son visti... ma io avevo altro per la testa e il carniere è stato misero... :(

oggi al rientro ho fatto 4 colombacci....era da ottobre che nn facevo i colombacci....!! li aspettavo da tempo, poi me torno verso la makkina e da terra si invola una beccaccia lenta come una quaglia, stava nel pulito...sparo e cade di prima...ma mi accorgo che era magrissima dopo spennata presentava delle makkie gialle forse tetano preso dopo qualche botta vecchia,e l'ho buttata...mi e dispiaciuto ma era malata...

Stamattina, al fiume con Bruno. Arrivo e trovo gli stampi in acqua. E' ancora buio. Si sente un richiamo lontano.
Dico a Bruno di posizionarsi più a monte in un altra postazione. Richiamo col HS.
Ad un tratto sento il classico trrrrr trrrrr del germano in volo, mi arrivano da dietro, sono due, li vedo con le ali aperte abbassarsi sul gioco, stanno per posarsi, ci ripensano e tornano da dove sono venuti, mi arrivano a 10 mt, imbraccio, miro e ...niente, avevo la sicura. Mi giro per sparare di coda, ma un tronco mi stava facendo cadere.
A giorno, penso di cambiare strozzatore, apro il carrello e con mio stupore, vedo che non avevo messo neanche la cartuccia!!!!!!! Cose dell'altro mondo.
Questo mi fa capire quanto tenga allo sparo, che viene trascurato per la preparazione di tutto il resto.

waaa giova sei mitico andare a caccia senza cartucce hihihihihihihi
Stamattina, al fiume con Bruno. Arrivo e trovo gli stampi in acqua. E' ancora buio. Si sente un richiamo lontano.
Dico a Bruno di posizionarsi più a monte in un altra postazione. Richiamo col HS.
Ad un tratto sento il classico trrrrr trrrrr del germano in volo, mi arrivano da dietro, sono due, li vedo con le ali aperte abbassarsi sul gioco, stanno per posarsi, ci ripensano e tornano da dove sono venuti, mi arrivano a 10 mt, imbraccio, miro e ...niente, avevo la sicura. Mi giro per sparare di coda, ma un tronco mi stava facendo cadere.
A giorno, penso di cambiare strozzatore, apro il carrello e con mio stupore, vedo che non avevo messo neanche la cartuccia!!!!!!! Cose dell'altro mondo.
Questo mi fa capire quanto tenga allo sparo, che viene trascurato per la preparazione di tutto il resto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto