Radio migratoria "sud" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

davide93 ha scritto:
ieri grande entrata di allodole.....a lacedonia zona avellino viste a centinaia.....però ora volevo chiedervi una cosa......secondo voi se le allodole si cacciano col capanno una giostra e qualche allodola girevole.....il cantante serve sempre o se ne puo fare anke a meno poike se ti beccano è causa penale???

la giostra con allodola con ali battenti è efficacissima anche senza fonofilo.

Marbizzaboy ha scritto:
davide93 ha scritto:
qualcuno c'è l'ha....come si trova????è lo zirlo del tordo a fiato

http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=13406

Non credo che sia a fiato, quello a fiato è quello a "bottone" che si mette fra le labbra e se si sa fischiare riproduce il canto del tordo, quello credo sia a vite. Comunque io personalmente ho lo zirlo pugliese di legno e mi trovo ottimamente, altri tipi di zirli a vite non ne uso, non sono come questo che ho io, comunque in armeria si trovano!

maribossy,come ti trovi con quello pugliese? finziona come quello a vite tradizionale?con 1 mano vai bene?

per davide, non ne sono sicuro,ma a me smebra a fiato,mi pare che ci devi soffiare dentro e fa lo zip del tordo.

Marbizzaboy ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Ieri spollo in zona Piana di Gioia Tauro, gli spari si sono sentiti in buona quantità nelle prime ore di spollo, io avrei potuto sparare almeno un 3 - 4 tordi ma essendo che uscivano rasenti agli uliveti con il rischio di sparare uliveti e cacciatori incarnierarne uno è stato molto difficile, in totale personalmente ne avrò visti una decina circa...dopo le 7:30 quasi deserto, allodole pochissime, ci trasferiamo in una nota zona di allodole vicina, avvistato qualche branchetto (mi è partita pure una quaglia dai piedi padellata per un cacciatore appostato vicino alla linea di tiro che rischiava l'impallinatura se non stavo attento [****.gif] ) e poi rientro in Aspromonte, ma i tordi sono stati molto pochi, alla fine un mio amico sostiene di averne avvistati un 7-8, io ne avrò visti 2-3. Il bilancio finale è stato: io 3 allodole e nessun tordo, due amici miei 5 tordi a testa, un altro 2 e 1 allodola e un altro ancora 4 tordi. Sono contento comunque perché qualcosa sta passando e mi sa che questa settimana sarà quella giusta. L'unica cosa negativa, non vorrei sbagliarmi e spero di sì, sono le allodole che rispetto all'anno scorso sembrano in quantità minori...forse ancora devono entrare e questa settimana anche per loro sarà quella giusta...

Se da qui a domenica il tuo frigo non ha 30 allodole ti tolgo il saluto :grin:
Basta tordi, seghe, amici o altro... :grin:
Ora è ora di piazzarsi (DA SOLO !) un bell'affilo da allodole al mattino presto e smontare il tutto solo dopo le 14.00 fatti un bel capannino basso da stare seduti , 150 cartucce, 2 panini , telefonino chiuso e formula davanti.
Lasciale entrare, stai fermo, alzati solo quando le allodole sono sulla allodolina, il primo colpo fa il morto dunque ad allodole deve essere calcolato quasi sicuro, il resto aiuta, ma piuttosto che perdere tempo ed allodola morta, evita il dopppietto,occhi fissi sul punto di caduta, si raccoglie e si ritorna correndo.
Così fai i numeri.
Se ammazzi ti carichi,se ti carichi spari bene tutto viene facile, se spari bene, corri, se corri vuol dire che arrivano, se arrivano fai il mazzo grande.
Fammi avere buone notizie, mi raccomando (!!!) che tu di una allodolata come il Grifone comanda ne hai bisogno come il pane !

Ora sto mettendo la batteria in carica e domani e dopodomani mi tengo pronto, ti e vi farò sapere! Grazie per i consigli Armando! [20]

Basta che non mi vai in un posto in salita !!!

lo zip del tordo esiste sia a vite che pero' deve sapersi fare con una mano altrimenti ciao tordi, poi ci sono quelli a mantice o con il pulsantino ma non cantano per niente bene , poi c'e' quello a fiato lungo circa 3,5 cm e diametro 0,5 l'ho comprato io circa 1 mese fa si trova sul big hunter provato l'altra volta non e' male ma neanche chissa' che... tordi alti nn lo sentivano nn so perche' se troppo alti o mah... il migliore e' quello a vite

In questi giorni se non erro proprio oggi o ieri è stato girato un servizio di STRISCIA LA NOTIZIA con il noto LUCA ABETE sulle VASCHE tra Villa literno e Castel Volturno..il servizio sarà trasmesso nei prossimi giorni...

ribott ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
davide93 ha scritto:
qualcuno c'è l'ha....come si trova????è lo zirlo del tordo a fiato

http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=13406

Non credo che sia a fiato, quello a fiato è quello a "bottone" che si mette fra le labbra e se si sa fischiare riproduce il canto del tordo, quello credo sia a vite. Comunque io personalmente ho lo zirlo pugliese di legno e mi trovo ottimamente, altri tipi di zirli a vite non ne uso, non sono come questo che ho io, comunque in armeria si trovano!

maribossy,come ti trovi con quello pugliese? finziona come quello a vite tradizionale?con 1 mano vai bene?

Non sapevo ci fosse anche quello a fiato, in ogni caso quello che ho io per me riproduce fedelmente lo zirlo del tordo, fai conto che domenica tra zirlo pugliese e tra chioccolo in mezzo agli uliveti i tordi mi andavano quasi in faccia, neanche riuscivo a spararli che mi passavano a razzo vicini, fai un po' tu...il funzionamento è come quello a vite ovviamente e devi imparare ad usarlo con una mano come ho fatto io, il fucile lo tengo con la sinistra con il calcio appoggiato alla gamba e zirlo con la sola mano destra tenendo stretto lo zirlo sul palmo della mano e girando con pollice e indice, di tanto in tanto bisogna buttarci un po' di cenere di sigaretta se non gira bene dove c'è la vite per fare attrito, come suono va benone. L'unico problema è ritirarlo in Puglia! :mrgreen:

Comunque non mi chiamo Maribossy ma Marbizzaboy (Marbizza "tordo" + boy "ragazzo) :mrgreen:

ribott ha scritto:
davide93 ha scritto:
ieri grande entrata di allodole.....a lacedonia zona avellino viste a centinaia.....però ora volevo chiedervi una cosa......secondo voi se le allodole si cacciano col capanno una giostra e qualche allodola girevole.....il cantante serve sempre o se ne puo fare anke a meno poike se ti beccano è causa penale???

LASCIATE STARE STI **** DI FONOFIL RAGAZZI, NON ROVINIAMO LA PROPRIA FEDINA PENALE E LA REPUTAZIONE DEI CACCIATORI ULTERIORMENTE, USIAMO RICHIAMO LECITI!

Io personalmente ad allodole vado con un makako, 2 allodole ad ali rotanti e il fischietto per modulare il "crio crio"...stop

Marbizzaboy ha scritto:
ribott ha scritto:
davide93 ha scritto:

LASCIATE STARE STI ca**o DI FONOFIL RAGAZZI, NON ROVINIAMO LA PROPRIA FEDINA PENALE E LA REPUTAZIONE DEI CACCIATORI ULTERIORMENTE, USIAMO RICHIAMO LECITI!

Io personalmente ad allodole vado con un makako, 2 allodole ad ali rotanti e il fischietto per modulare il "crio crio"...stop

e ci credono le allodole???

ciao ragazzi...mi sapreste consigliare qualche posto per andare a cacciare allodole nella prov di napoli??? io di solito vado nella prov di caserta ma avendo solo 20 giornate di mobilità, devo cercare qlc posto nella prov del mio atc per continuare a divertirmi...grazie mille anticipatamente!! ;) :)

stamattina tordi 3 su 4 visti, passo fermo perlomeno dove son stato io( zona mare) allodole in grande aumento, in solo mezz' ora raggiunto il limite. [20]

Giuseppe 1993 ha scritto:
leolux ha scritto:
entrata di tordi di altri tempi.presi una decina,ma sagliati tanti.veramente tanti tordi.era da anni che non ne vedevo cosi.

Scusa ma che località ?

In Italia Giuseppe in italia.... hahahahahahahaaha
Se aspetti che ti dicono dove ti fai vecchio hahahahaha

Oggi mio padre è stato a Carinola, Caserta a tordi. Mio padre è tornato deluso, rispetto a domenica scorsa oggi i tordi ASSENTI nel vero senso della parola fatti solo 3 in due persone sparando 7 cartucce... Allora ora si cambia, domenica si va ad allodole perchè oggi è stato uno schifo a dire di mio padre.

f2 legend ha scritto:
Lo stesso per le allodole io stavo in linea d'aria a 500 mt dal mare ma non ho sparato un gran chè!
Viste le prime Pavoncelle di passo però!

we fetente;-)
le allodole c' erano eccome se ti liberi andiamo ;-)

f2 legend ha scritto:
[quote="Giuseppe 1993":19wcywgw]
leolux ha scritto:
entrata di tordi di altri tempi.presi una decina,ma sagliati tanti.veramente tanti tordi.era da anni che non ne vedevo cosi.

Scusa ma che località ?

In Italia Giuseppe in italia.... hahahahahahahaaha
Se aspetti che ti dicono dove ti fai vecchio hahahahaha[/quote:19wcywgw]

hahahah hai ragione forse, ma io sinceramente non voglio sapere la via dove è andato ma se è stato ad esempio a caserta, vicino al mare oppure più internamente, cose così, perchè mio padre oggi è andato a tordi a carinola dove di solito ne vediamo davvero tanti (tipo domenica scorsa) ma oggi NON HA VISTO UNA PENNA. Perciò sono curioso di sapere dove è stato per vedere sta "entrata di tordi di altri tempi", niente di più [3]

alto molise il mio vicino di casa ha fatto la prima becca dell'anno mi ha chiamato poco fa per farmela vedere ma sono in ufficio..............qualche mosca bianca è entrata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto