Radio migratoria "sud" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

RISPETTO AL CENTRO -NORD IN PROPORZIONE A QUELLO CHE HANNO VISTO E SPARATO LORO,SIAMO MOLTO MA MOLTO INDIETRO NOI DEL SUD è PASSATO POCO!
Quindi attendiamoci qualcosa in questi giorni,perchè loro hanno davvero avuto 2 giornate da circoletto rosso!!!!!
Attendiamo e speriamo....
Saluti.

Nell' avellinese (ariano irpino) piccolo movimento di tordi alle prime luci del giorno..pochi abbattuti..in compenso 3 colombacci e un beccaccino...troppo vento x le allodole...dmn si prova vicino casa [lol.gif]

oggi piani di aspromonte viste un po di allodole ma troppo alte, prese due, poi avvistati due tordi. alle 08:oo inizio a girare con il cane ed ho preso un bella quaglia. vista poca gente, credo che molti questa stagione non abbiano rinnovato

alessandro ha scritto:
oggi piani di aspromonte viste un po di allodole ma troppo alte, prese due, poi avvistati due tordi. alle 08:oo inizio a girare con il cane ed ho preso un bella quaglia. vista poca gente, credo che molti questa stagione non abbiano rinnovato

e certo che non rinnovano....ormai la caccia è troppo restrittiva e non si ha piu la liberta di prima

davide93 ha scritto:
come la vedete la giornata di mercoledì.......il vento dovrebbe calare e la giornata dovrebbe essere poco nuvolosa....potrebbe entrare qualcosa????

Secondo me dovrebbe essere una bella giornata di passo perchè sarà una giornata serena con qualche nuvole che precede il temporale che dovrebbe esserci giovedì, mio padre andrà o a tordi o ad allodole a caserta, speriamo per lui [up.gif] [up.gif]

qesta mattina siamo andti nel beneventano precisamente dugenda,di primo mattino discreto movimento ditordi poi dalle 7 00 alle 9 00 entravano a 5 6 tordi x volta ci siamo divertiti x la prima uscita a tordi fatti 16 e5 allodole, [3] se non cera vento si sarebbe potutospararequalcosain piu [lol.gif] [lol.gif] visti anche 2 stormi di alzavole...

Ieri spollo in zona Piana di Gioia Tauro, gli spari si sono sentiti in buona quantità nelle prime ore di spollo, io avrei potuto sparare almeno un 3 - 4 tordi ma essendo che uscivano rasenti agli uliveti con il rischio di sparare uliveti e cacciatori incarnierarne uno è stato molto difficile, in totale personalmente ne avrò visti una decina circa...dopo le 7:30 quasi deserto, allodole pochissime, ci trasferiamo in una nota zona di allodole vicina, avvistato qualche branchetto (mi è partita pure una quaglia dai piedi padellata per un cacciatore appostato vicino alla linea di tiro che rischiava l'impallinatura se non stavo attento [****.gif] ) e poi rientro in Aspromonte, ma i tordi sono stati molto pochi, alla fine un mio amico sostiene di averne avvistati un 7-8, io ne avrò visti 2-3. Il bilancio finale è stato: io 3 allodole e nessun tordo, due amici miei 5 tordi a testa, un altro 2 e 1 allodola e un altro ancora 4 tordi. Sono contento comunque perché qualcosa sta passando e mi sa che questa settimana sarà quella giusta. L'unica cosa negativa, non vorrei sbagliarmi e spero di sì, sono le allodole che rispetto all'anno scorso sembrano in quantità minori...forse ancora devono entrare e questa settimana anche per loro sarà quella giusta...

Stamattina la solita oretta e mezza e poco pi' ma nulla da segnalare tordi non entravano, e le botte in giro erano pochissime,alla fine 2 tordi portati a casa ma calati sul tardi sul fischietto.Tanti fringuelli!
Saluti.....attendiamo....

Mattinata fredda e di nuovo vento [censored.gif] tordi al passo una 15 ina circa senza spararne uno... Poi camminando tra i rovi ho fatto la mitica scoperta che cera pienooooo [sconvolto.gif] ho dimenticato le cartucce senza contenitore e ho fatto 4 5 belle padelle :cry: [allah.gif]

Monello87 ha scritto:
Mattinata fredda e di nuovo vento [censored.gif] tordi al passo una 15 ina circa senza spararne uno... Poi camminando tra i rovi ho fatto la mitica scoperta che cera pienooooo [sconvolto.gif] ho dimenticato le cartucce senza contenitore e ho fatto 4 5 belle padelle :cry: [allah.gif]
Monello non servono le cartucce senza contenitore...serve un pò di mirite in più [marameo.gif]

Io questa mattina, dopo 2 giorni con 3 ore di sonno, ho preferito dormire... ;-)

ieri zona caserta, bella mattinata a tordi, in tre abbiamo tranquillamente raggiunto il limite giornaliero. saluti.

Marbizzaboy ha scritto:
Ieri spollo in zona Piana di Gioia Tauro, gli spari si sono sentiti in buona quantità nelle prime ore di spollo, io avrei potuto sparare almeno un 3 - 4 tordi ma essendo che uscivano rasenti agli uliveti con il rischio di sparare uliveti e cacciatori incarnierarne uno è stato molto difficile, in totale personalmente ne avrò visti una decina circa...dopo le 7:30 quasi deserto, allodole pochissime, ci trasferiamo in una nota zona di allodole vicina, avvistato qualche branchetto (mi è partita pure una quaglia dai piedi padellata per un cacciatore appostato vicino alla linea di tiro che rischiava l'impallinatura se non stavo attento [****.gif] ) e poi rientro in Aspromonte, ma i tordi sono stati molto pochi, alla fine un mio amico sostiene di averne avvistati un 7-8, io ne avrò visti 2-3. Il bilancio finale è stato: io 3 allodole e nessun tordo, due amici miei 5 tordi a testa, un altro 2 e 1 allodola e un altro ancora 4 tordi. Sono contento comunque perché qualcosa sta passando e mi sa che questa settimana sarà quella giusta. L'unica cosa negativa, non vorrei sbagliarmi e spero di sì, sono le allodole che rispetto all'anno scorso sembrano in quantità minori...forse ancora devono entrare e questa settimana anche per loro sarà quella giusta...

sono d'accordo ...questa è storicamente la settimana delle allodole

Dopo una Domenica da dimenticare stamattina mi sn divertito abbastanza (cambiando posto) , abbiamo ammazzato 16 tordi in tre ed un'allodola , zona Brezza . Il passo è incominciato vs le 7:30.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto