Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2 pioggia ..zero penne in volo...a parte 1 tordo all'alba nn si è visto volare niente...TRAGICA

Buongiorno a tutti volevo saper se avete notizie di passo di Tordi nella zona Milano est e bassa pianura bergamasca

le notizie ormai sono sempre uguali qui sul genovese...
i tordi quest'anno sono rimasti dietro l'appennino (TANTI) e sul versante lato mare pochi e niente..
ormai possimao tirare le conclusioni direi!

Ormai aspetterei fine mese non si sa mai..dovrebbero cambiare i venti quindi o li vediamo i prossimi giorni o è tragica... x ora sempre venti contrari

mattinata fiacca, cielo legermente nuvoloso con vento assente, visti diversi fringuelli,frosoni,gardellini, lucherini e le prime peppole,2 belle palle di colombacci che viaggiavano sui 200 merti. visti e incarnierati solo 4 tordi,speriamo domani vada meglio. ciao

Stamattina sono andato devo dire di non aver visto nulla..ho sentito pochi zip e chioccolii.tuttavia non mi ci sono dedicato perchè sono stato rapito dal canto delle rosse...
Le ho ascoltate per svariati minuti poi sono andato a visitarle...anche se vi fosse stata la sfuriata di passo ormai ero li per loro..un gallo l'ho preso..

Nel ravennate buon passo di storni anche se limitato nel tempo dalle 7:30 alle 8:30. visto qualche tordo e non pervenute le allodole...discreta fucileria in zona fiume alle prime luci dell'alba probilmente sui tordi...

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Uscito 10 minuti in pausa pranzo sotto casa a fare un giro senza fucile (e non abito in collina o in aperta campagna!!!)... Taaaaaaaanti fringuelli! Non so se fatalità sono passato nel momento giusto o se ne stanno passando una marea anche oggi... Peccato non poter sparare! :mad:

Buongiorno a tutti volevo saper se avete notizie di passo di Tordi nella zona Milano est e bassa pianura bergamasca

Ciao coccia 75,io caccio in atc Pianura Bergamasca e devo dire che Domenica c'era l'invasione di Tordi,e si sono visti anche i primi Merli di passo,le speranze erano buone ma la perturbazione di Lunedì si è portata via tutto.Stamattina poche fucilate dai capanni,alla vagante non ho sparato un colpo si è sentito qualche zip e qualche chioccolo,ma penso erano uccelli del posto,speriamo domani sia migliore,ormai abbiamo i giorni contati e questi se ne vanno al Sud,brutta Annata IBAL ciao Marco.

Buongiorno a tutti.
Oggi qua sono passati qualche tordo e le prime allodole. Non un granchè in realtà... In compenso i boschetti sono ancora abbastanza ricchi di tordi impasturati... ho provato a prenderli al salto ma da solo è impossibile!...
In compenso, entrando il bosco, penso che mi sia saltata su una beccaccia! ...Non ho visto il becco (e non sono riuscito a sparare) ma ne sono piuttosto sicuro (anche se non sono un ''beccacciaro'').. prendetemi pure in giro ;)
Sarebbe davvero strano, ma positivo, che ci siano così presto da noi!

I "ragazzi della pianura" ( Giovy & Franz) mi hanno messaggiato di grossi passaggi di colombacci dalla pianura...oggi avevo davvero poco tempo,son potuto stare sul passo solo dalle 9 alle 12 causa impegni di famiglia, visti 4 volte...1 branco da 50-60,una paio di una 30ina e un voletto da 4...
Pochi fringuelli...
Tordi e merli non pervenuti...anche se son arrivato tardi cmq i capanni in zona muti o vuoti...
Qualche voletto di storni...
Domani ho tutto il giorno...o quasi...speriamo...

Per quanto concerne la liguria ho guardato ora le carte meteo e finalmente danno tramontana e niente perturbazioni per i prossimi giorni...potrebbe essere la volta buona che si sblocca il passo?

Per quanto concerne la liguria ho guardato ora le carte meteo e finalmente danno tramontana e niente perturbazioni per i prossimi giorni...potrebbe essere la volta buona che si sblocca il passo?

Io ci credo.
Domani feria !

Ho notizie fresche di un passaggio sostenuto di grossi branchi di colombacci nel savonese dove stanno girando venti dai quadranti settentrionali..pare siano state avvistate numerose tordele e qualche sassello..zona valbormida..
Domani credo che se qualcuno vedrà qualcosa,saranno coloro i quali si apposteranno al di là dello spartiacque tirrenico-padano.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto