Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

prealpi bresciane, contiunua il passo dei fringuelli anche mischiati ai montà (peppole), qualche pispola e qualche fanello. Allodole.....queste sconosciute.
Eccezzionale passo di provinciali tutta settimana scorsa e anche l'inizio di questa.
Beato chi riesce a guardare le deroghe senza che gli prudano le mani.

Concordo in toto.. Metto nel cartuccere qualche cartuccia del 4, e faccio l'aspetto.. Ma cascasse il mondo, alle 8 voglio già essere ad aspettare qualche tordo.. Nonostante anche io la pensi un pò come te sui tordi che hanno anticipato la perturbazione, perchè non sperare in qualche "coda" della migrazione..
Mai smettere di tentare.. Anche perchè altrimenti mi toccherebbe semplicemente aspettare i bottacci un altro anno, ed ancora non sono psicologicamente preparato.. ;-)

Caro fede...la coda che aspettavamo mi sa che l'hanno persa...io avrò sentito tre o quattro tordi all'alba e poi il deserto...voglio sbagliarmi ma credo che (almeno in Liguria dalle mie parti) arriveranno sicuramente i colombacci ma i tordi ormai ce li possiamo dimenticare...mi sa che i prossimi saranno i corsini (sasselli) e speriamo qualche cesena...un saluto
io mi rimetto in pista nel w.e. ma nel cuneese ormai ci andrò a novembre x becche!

Caro fede...la coda che aspettavamo mi sa che l'hanno persa...io avrò sentito tre o quattro tordi all'alba e poi il deserto...voglio sbagliarmi ma credo che (almeno in Liguria dalle mie parti) arriveranno sicuramente i colombacci ma i tordi ormai ce li possiamo dimenticare...mi sa che i prossimi saranno i corsini (sasselli) e speriamo qualche cesena...un saluto
io mi rimetto in pista nel w.e. ma nel cuneese ormai ci andrò a novembre x becche!

Ciao Laquan.. Allora.. Anatre idem come tordi.. Davvero poche quest'anno.. Neanche una sparata..
Poi salgo a cercare qualche tordo, ed il niente di niente.. Nè uno che volava nè uno zip..
Scendo ancora a fare due passi.. In pianura non pieno ma tanti tordi nei fossi!! Pazzesco.. Altro che macchia di leopardo!! E ti parlo di due posti che distano 30 KM tra loro!!
Peccato che fossi solo ed inesorabilmente i tordi volavano dall'altra parte.. Quindi ho fatto lo spasmodico numero di 4 tordi e tante fucilate strane..
ma per ieri mattina, è andata bene così.. Fino alle dieci, non avevo ancora sparato un colpo..
Per i bottacci riprovo comunque ancora questo fine settimana, magari stando più basso.. Dopodichè attendo allodole, che quest'anno ce le fanno sparare!!
Vediamo..

Dopo la giornata fiacca di ieri...stamattina all'alba il passo ha ripreso in maniera consistente....la parte del leone la fanno i branchi di colombacci al ritmo incredibile di uno al minuto....specie dicono in buono stato di conservazione...e si vede...mai visti tanti così.....poi i primi merli di passo.....i soliti inesauribili fringuelli...peppole...pispole....ballerine....fanelli....lucherini....frosoni....tutti in direzione sud-ovest....giornata ideale...fresca e limpida.....IBAL a tutti quelli che potranno godere di questa fortuna....io aihmè oggi lavoro.....!!!!!!!!

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Eheh... purtroppo ad avere le ferie contate è cosi.... un terno al lotto!! Io ho preso ieri... ed invece la giornata buona penso sia oggi.... :-(

Non ti sei perso nulla...a parte qlc merlo sembra una giornata di silenzio venatorio

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ATCPianura bergamasca,tutto fermo,visto qualche Tordo fermiccio,buon numero di Fringuelli ma stiamo a guardare,prese 2 Gazze,per il resto nulla.

in diretta dai capanni....mi confermano una buona entrata stamattina di allodole....all'inizio "cattive" che si sono via via calmate sino a quelle in tarda mattinata che stanno giocando da matti....oggi i capanni in zona fanno giornata completa....beati loro....!!!! poi per il resto confermo una marea di colombacci alti....invasione di "fiste" (pispole).....buon numero di fringuelli, peppole e frosoni.....qualche tordo (conferma che il grosso è già passato la settimana scorsa)....

Stamane qualche tordo all'alba poi 5 bei voli di colombacci altini...dalle 7.30 alle 8.30 buon passo di fringuellidi ma poi il cielo si è coperto e hanno smesso

Oggi visto qualche volo di colombacci allodole ancora troppo latitanti... qua siamo in controtendenza rispetto al resto d'italia in cui sembra siano passate tante lodole e tanti colombi..

------------------------
saluti a tutti!

Oggi passo incredibile. Branchi di centinaia di colombi fino alle 9.30 uno appresso all'altro. Cacciatori anziani che non avevano mai visto un lavoro del genere

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto