Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2..a parte qualche tordo all'alba...dopo il deserto assoluto sia di tordi che di colombi...visti solo 2 colombi e un sassello...con sto tempo nn vedere uccelli per aria mi sembra quasi impossibile...

A parte che gli uccelli passano quando vogliono!!! Cmq che io mi ricordi nella giornata bella che seguiva una mezza burrasca come ieri non ho mai visto un gran che.. meglio le prossime giornate..

ciao,sono andato sopra casa mia.alture sopra Bolzaneto.tu di che zona sei?

- - - Aggiornato - - -

Una domanda per i più esperti...come mai nonostante il tempo favorevole stamane passo fermo?ho visto molta più roba sabato mattina con tempo brutto

La risposta più scontata...anche se non è detto che sia quella giusta...è che hanno svuotato i serbatoi prima della burrasca...
Se hanno voglia di mettersi in moto è più facile vedere uccelli verso sera o domani che non nelle ore immediatamente seguenti la perturbazione...
Chiaro che la regola del "passano quando pare a loro" è sempre valida....

ATC GE2..a parte qualche tordo all'alba...dopo il deserto assoluto sia di tordi che di colombi...visti solo 2 colombi e un sassello...con sto tempo nn vedere uccelli per aria mi sembra quasi impossibile...
sei andato a caccia oggi?

a mio parere e da voci dei più vecchi 2/3 giorni dopo la burrasca bisogna sempre aspettare.

Ho fatto un giretto veloce dopo pausa pranzo su al capanno a 1400mt;la neve è dai 1600-1700 in su e in compenso...non ho sentito anima,un deserto da paura...bho,domani ci provo lo stesso un paio d'ore ma con scarse aspettative,certo che qui ,ovediamo movimenti (tordi e merli intendo)entro questa settimana o mi sa che sono tutti in Bresciana .....per la gioia di qualche occhialuto(Roby1 e Roby2) e capellone.(Super Diego).......

Non son passati perchè un picco di migrazione si è avuto a metà della scorsa settimana..quindi già nei lidi insulari/provenzali/iberici.
Non son passati perchè la perturbazione arrivava dalla Francia e certo non gli vanno mai incontro..o la anticipano o la deviano..
Potrebbero essere rimasti al di la delle Alpi e tagliato dall'alta provenza..

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Anche io avevo intenzione di provare a vedere se domani mattina passerà qualche tordo..
Da una parte sono fiducioso.. La perturbazione in Piemonte è stata abbastanza clemente, ha praticamente solo piovviginato.. Oggi però, anche se il cielo è limpidissimo, non si vede volare una piuma e stamane neanche uno zip... MAH
Nel dubbio, d'altra parte, mi chiedo se non valga la pena togliere un'ora alla caccia ai tordi e "perderla" facendo l'aspetto sul fiume a qualche anatra.. Quest'anno davvero non ne ho visti qui di germani ed un pò di voglia di vedere se qualcuno è arrivato la ho..
Voi che dite?? Direttamente tordi nella speranza che il "corridoio" di bel tempo che c'è stato qui ne abbia portato qualcuno??

Anche io avevo intenzione di provare a vedere se domani mattina passerà qualche tordo..
Da una parte sono fiducioso.. La perturbazione in Piemonte è stata abbastanza clemente, ha praticamente solo piovviginato.. Oggi però, anche se il cielo è limpidissimo, non si vede volare una piuma e stamane neanche uno zip... MAH
Nel dubbio, d'altra parte, mi chiedo se non valga la pena togliere un'ora alla caccia ai tordi e "perderla" facendo l'aspetto sul fiume a qualche anatra.. Quest'anno davvero non ne ho visti qui di germani ed un pò di voglia di vedere se qualcuno è arrivato la ho..
Voi che dite?? Direttamente tordi nella speranza che il "corridoio" di bel tempo che c'è stato qui ne abbia portato qualcuno??

Io non sono molto fiducioso...credo che i tordi che abbiamo visto nel fine settimana abbiano anticipato la perturbazione...e ora che è finita si siano già messi in viaggio...comunque qui in Liguria da me hanno dato pioviggini e se non c'è tordi di sicuro non è neanche una giornata da colombi e di stanziale neanche se ne parla...mi sposto appunto sul basso Piemonte nella speranza di poter optare su diverse opzioni di caccia...tordi niente?...proviamo qualche colombaccio...o se no qualche fagiano...o qualche anatra...poi si vedrà...ti dirò di più anche se è ancora presto e sono in pianura un giretto a vedere due tappe da becche ce lo faccio lo stesso...

Io non sono molto fiducioso...credo che i tordi che abbiamo visto nel fine settimana abbiano anticipato la perturbazione...e ora che è finita si siano già messi in viaggio...comunque qui in Liguria da me hanno dato pioviggini e se non c'è tordi di sicuro non è neanche una giornata da colombi e di stanziale neanche se ne parla...mi sposto appunto sul basso Piemonte nella speranza di poter optare su diverse opzioni di caccia...tordi niente?...proviamo qualche colombaccio...o se no qualche fagiano...o qualche anatra...poi si vedrà...ti dirò di più anche se è ancora presto e sono in pianura un giretto a vedere due tappe da becche ce lo faccio lo stesso...

Concordo in toto.. Metto nel cartuccere qualche cartuccia del 4, e faccio l'aspetto.. Ma cascasse il mondo, alle 8 voglio già essere ad aspettare qualche tordo.. Nonostante anche io la pensi un pò come te sui tordi che hanno anticipato la perturbazione, perchè non sperare in qualche "coda" della migrazione..
Mai smettere di tentare.. Anche perchè altrimenti mi toccherebbe semplicemente aspettare i bottacci un altro anno, ed ancora non sono psicologicamente preparato.. ;-)

Concordo in toto.. Metto nel cartuccere qualche cartuccia del 4, e faccio l'aspetto.. Ma cascasse il mondo, alle 8 voglio già essere ad aspettare qualche tordo.. Nonostante anche io la pensi un pò come te sui tordi che hanno anticipato la perturbazione, perchè non sperare in qualche "coda" della migrazione..
Mai smettere di tentare.. Anche perchè altrimenti mi toccherebbe semplicemente aspettare i bottacci un altro anno, ed ancora non sono psicologicamente preparato.. ;-)

...forse esagerato ma...5 pacchi di cartucce del 10...2 pacchi del 5-6 e altre miste...un pò di tutto ...ma sinceramente spero domani di sparare un pò di piombo del 10 e 9e1/2...premetto il resto ce l'ha mio padre...roba da matti!

Siamo alla coda? Dalle mie parti praticamente non si è ancora visto il collo!!! -.-"

soccia se mi avete smontato...avevo un gas addosso per domani che ormai mi incendiavo per autocombustione....poi apro migra alle 21.42 e leggo che non è passata una madonna oggi....azzzz

tranquillo Dani, che domani o giovedi' deve entrare qualcosa...

tranquillo Dani, che domani o giovedi' deve entrare qualcosa...

Sono della stessa idea, domani e dopo sono le classiche giornate in cui o vedi tutto o non vedi una sega,senza vie di mezzo!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto