RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Tutta la mattina oggi a schizzettare ai tordi per le piane di Olbia raccolti una trentina in due, me so' sfondato i piedi, visti parecchi e diversi colombacci, purtroppo niente anatre allo spollo pioveva forte ma poi il tempo non e' stato male, solo a mezzogiorno ha piovuto un po', poi il pomeriggio a rientro fatti altri 8 pezzi pero' pochi rientravano, mi rifatro' domenica

caro cecchiono beato te...senti la mia di giornata da dimenticare.... 1 colombaccio in tutto il giorno! in compenso ho fatto un bel cesto di funghi.

mattinata a cercare beccaccie in gennargentu, ma eravamo troppo in basso e c'era troppo caldo. pomeriggio tentato un rientro di colombacci, ma la mattinata di vento pioggia e freddo mi sa che gli aveva fatto passare la voglia di girara...valli a capire sti uccelli. visto qualche tordo, ma molti meno di giovedì 4.

colombacciaro ha scritto:
caro cecchiono beato te...senti la mia di giornata da dimenticare.... 1 colombaccio in tutto il giorno! in compenso ho fatto un bel cesto di funghi.

mattinata a cercare beccaccie in gennargentu, ma eravamo troppo in basso e c'era troppo caldo. pomeriggio tentato un rientro di colombacci, ma la mattinata di vento pioggia e freddo mi sa che gli aveva fatto passare la voglia di girara...valli a capire sti uccelli. visto qualche tordo, ma molti meno di giovedì 4.

Mi sa che siamo tutti nella stessa barca :cry:
Ieri fatti 450 km....5 colombacci...un germano maschio.....2 porcini.....e un fungo di carne !!
Aspettiamo tempi migliori

fabrizio [3]

gian ha scritto:
Mi sa che quest'anno le beccone hanno scelto altri lidi... pochissime in posti dove glia anni scorsi abbondavano

Tranquillola settimana prossima stringera' a freddo arriveranno beccacce, colombacci, tordi e quant'altro non ultimi i beccaccini, vedrai

cicalone ha scritto:
gian ha scritto:
Mi sa che quest'anno le beccone hanno scelto altri lidi... pochissime in posti dove glia anni scorsi abbondavano

Tranquillola settimana prossima stringera' a freddo arriveranno beccacce, colombacci, tordi e quant'altro non ultimi i beccaccini, vedrai

speriamo che hai ragione. perche qui neanche ombra di beccacce [6]

kevin ha scritto:
cicalone ha scritto:
gian ha scritto:

speriamo che hai ragione. perche qui neanche ombra di beccacce [6]

Giovedi: Una beccaccia incarnierata, una non sparata, 7 mestoloni e un fischione.

Domani Caccia grossa e speriamo che insieme alla pioggia si prenda anche qualche cinghiale!!!!!

alessandro urika ha scritto:
mattinata da 2 beccaccini divertito ad allodole e un germano caduto lontano e perso causa piombo 9 [censored.gif] [6] [****.gif]

meglio ammirare il loro volo piuttosto che far fuoco con simili "cartuccine"...ne so qualcosa :wink:

brancato gaetano ha scritto:
Grande giornata oggi [20] , davvero tanta roba, mi sono divertito tanto! [5a]

mi sembra la seconda volta ,beato te..io faccio purghe e le notizie che sento mi sconfortano,resto in attesa di sapere a che cosa ti sei divertito...
pap

Sardegna ieri mattinata in zona Bitti a beccacce nulla di fatto alle 11 poi fuga precipitosa per incipiente bufera, nel pomeriggio zona Siniscola a spadulare 3 alzavole qualche beccaccino e qualche porciglione, ottimo lavoro dei cani dell'amico pier giuseppe ( Truzzeddu) ottima cacciata in tutta amicizia insieme!

papararo ha scritto:

mi sembra la seconda volta ,beato te..io faccio purghe e le notizie che sento mi sconfortano,resto in attesa di sapere a che cosa ti sei divertito...
pap

Secondo me si autoconsola..... credo che le purghe in questa stagione sono per tutti o quasi

SARDEGNA ieri acqua, acqua e ancora acqua! in sostanza cacciato solo 2 ore dalle 730 alle 930 senza manco uno sparo. funghi in abbondanza! visto volo da 50/80 colombacci in barbagia durante una pausa pioggia verso le 13, ma come al solito tutti compatti e con poca voglia di farsi sparare.
abbiamo resistito sino alle 14, poi a casa. se si è aperto il cielo, e mi risulta si sia aperto, e per i temerari che hanno resistito sino fino a tardi, credo ci sia stato da sparare al rientro. visto ancora qualche tordo, ma sempre pochi.

messina ha scritto:
papararo ha scritto:

pap

Secondo me si autoconsola..... credo che le purghe in questa stagione sono per tutti o quasi

sempre che tanuzzu parli di materiale venatorio :mrgreen: :mrgreen:

sembra la seconda volta ,beato te..io faccio purghe e le notizie che sento mi sconfortano,resto in attesa di sapere a che cosa ti sei divertito...
pap[/quote]

Secondo me si autoconsola..... credo che le purghe in questa stagione sono per tutti o quasi[/quote]

sempre che tanuzzu parli di materiale venatorio :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

si si venatorio è :mrgreen: :twisted:

anche io son del parere che (nei limiti) bisogna dare più dettagli possibile, primo perchè è utile condividere informazioni, poi perchè cmq leggere un racconto di caccia è più interessante di un semplice "bella giornata"

SARDEGNA: sarà che non sono mai stato abituato a grossi carnieri, ma secondo me questa annata non è particolarmente tragica. ieri bella giornata in giro tra barbagia ed ogliastra. trovato un grosso volo di colombacci, ma come al solito non giravano...mi fa impazzire quest'anno, secondo me è pieno di colombacci, ma non girano, stanno fermi sugli alberi a rimpinzarsi di ghiande. Poi in giro a beccaccie, ne abbiamo mosso almeno 4, che ci hanno fatto divertire tutta la mattina. il tutto condito da 2 bei cesti di funghi. di sera, tentato un rientro di colombacci, ma con scarsissimi risultati.
salut

anche io son del parere che (nei limiti) bisogna dare più dettagli possibile, primo perchè è utile condividere informazioni, poi perchè cmq leggere un racconto di caccia è più interessante di un semplice "bella giornata"

SARDEGNA: sarà che non sono mai stato abituato a grossi carnieri, ma secondo me questa annata non è particolarmente tragica. ieri bella giornata in giro tra barbagia ed ogliastra. trovato un grosso volo di colombacci, ma come al solito non giravano...mi fa impazzire quest'anno, secondo me è pieno di colombacci, ma non girano, stanno fermi sugli alberi a rimpinzarsi di ghiande. Poi in giro a beccaccie, ne abbiamo mosso almeno 4, che ci hanno fatto divertire tutta la mattina. il tutto condito da 2 bei cesti di funghi. di sera, tentato un rientro di colombacci, ma con scarsissimi risultati.
salut

ciao come li cacci i colombacci dalle tue parti...mi sembra che come anno scorso si sono fermati in gran numero ....sicuramente per quella specie dalle vostre parti nnn c è molta pressione venatoria come da me qui in toscana.!ciao saluti francesco

ciao francesco, la pressione c'è perchè siamo circa 40,000 cacciatori in sardegna, ma il risultato secondo me, non è che se ne fermano di meno, ma che è sempre più difficile spararli. li caccio alla posta in quei pochi posti che conosco frequentati dai colombacci. purtroppo ci sono moltissime restrizioni (no palco, no richiami vivi etc.etc.). cmq credo che l'anno scorso sia stata una pessima annata per i colombacci.
salut

ciao francesco, la pressione c'è perchè siamo circa 40,000 cacciatori in sardegna, ma il risultato secondo me, non è che se ne fermano di meno, ma che è sempre più difficile spararli. li caccio alla posta in quei pochi posti che conosco frequentati dai colombacci. purtroppo ci sono moltissime restrizioni (no palco, no richiami vivi etc.etc.). cmq credo che l'anno scorso sia stata una pessima annata per i colombacci.
salut

Pressione sui colombacci in Sardegna....ma dove scusa? Il giovedi' pochissimi vanno a caccia e la domenica vanno tutti a caccia grossa.....rimangono pochi migratoristi in un territorio immenso, pochissimi vanno a piccioni, e' vero che e' vietatop l'uso dei richiami vivi ma se ti fai un appostamento in zone di passo con stampi e uccelli impagliati che battono le ali ti diverti eccome se ti diverti, senza contare che a differenza del continente se ti arriva un branco hai tempo di farteli buttare senza che qualcuno a 100 mt li spari per non farteli arrivare e puoi mirarli come meglio credi. Colombacciaro se vuoi venire a cacciare i colombi sul continente ti ci porto io e stai giornate intere a guarda' per aria, dammi retta sull'isola e' tutto un'altro andazzo....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto