RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Stamani zona Olbia non male, all'alba posta alle anatre 1 morto illustre e 3 cornacchie poco illustri, poi dopo a tordi niente male, visti tanti in traccheggio sui lentischi buttati giu' 13 e raccolti 11 ma se si era in due se ne facevano un botto, sentiti diversi sasselli e visti un bel brancone di colombacci, poi si e' messo a piovere e via a casetta! [spocht_2.gif]

pomeriggio provato il rientro, fino alle 16 ho fatto 4 tordi poi ha cominciato a piovere e a casaaaaaaaaaaaa [Trilly-11-11.gif]

domani si ripete.....

Oggi ancora passo nullo, ed ormai inutile arampicarci sugli specchi il passo è finito :| , questa e la realtà dei fatti ,e quest'anno sto notado che non solo mancano i tordi , ma c'è una scarsissima presenza di storni ed altri piccoli migratori autunnali, va di male in peggio! [anzioso.gif]

brancato gaetano ha scritto:
Oggi ancora passo nullo, ed ormai inutile arampicarci sugli specchi il passo è finito :| , questa e la realtà dei fatti ,e quest'anno sto notado che non solo mancano i tordi , ma c'è una scarsissima presenza di storni ed altri piccoli migratori autunnali, va di male in peggio! [anzioso.gif]

Ogni anno di questi tempi mi sento sempre sconfortato per il passo ma aspettiamo altri 15 giorni tanto che ci costa [26] poi c'è da dire che i veri tordi io li ho fatti sempre dopo la prima settimana o 15 giorni di novembre. ASPETTIAMO [anzioso.gif]

Ieri, giornata a colombacci...malgrado un guasto alla macchina mi ha rovinato la giornata, ho sparato qualche tiro giusto 1 oreta, buttati 6 raccolti 5..... :wink:

Foto0016.jpg

Sirboni ha scritto:
Ieri, giornata a colombacci...malgrado un guasto alla macchina mi ha rovinato la giornata, ho sparato qualche tiro giusto 1 oreta, buttati 6 raccolti 5..... :wink:

Foto0016.jpg

oggi invece i colombi sono completamente spariti !!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]

alessandro urika ha scritto:
[quote="brancato gaetano":237ps9do]Oggi ancora passo nullo, ed ormai inutile arampicarci sugli specchi il passo è finito :| , questa e la realtà dei fatti ,e quest'anno sto notado che non solo mancano i tordi , ma c'è una scarsissima presenza di storni ed altri piccoli migratori autunnali, va di male in peggio! [anzioso.gif]

Ogni anno di questi tempi mi sento sempre sconfortato per il passo ma aspettiamo altri 15 giorni tanto che ci costa [26] poi c'è da dire che i veri tordi io li ho fatti sempre dopo la prima settimana o 15 giorni di novembre. ASPETTIAMO [anzioso.gif][/quote:237ps9do]

Speriamo Ale! [anzioso.gif]

beati voi che eravate a caccia....non so voi, ma l'unica consolazione quando non vado a caccia, è sentire i racconti della giornata degli amici...

giusto per la cronaca: beccaccia 2 avvistamenti, gennargentu e planargia - colombacci discreto numero in planargia, ma con poca voglia di farsi sparare - allodole in abbondanza nel sulcis, ma con assolutamente nessuna voglia di farsi sparare.

SIRBONI: non so a che numeri sei abituato nè come spari, ma 6 abbattimenti in un ora per quanto mi riguarda mi darebbero grinta per tutto il resto della stagione!

salut

Ieri nell'arburese in due abbiamo fatto 33 tordi , una beccaccia e una quaglia...oggi cercando porcini ne ho vista un'altra..sempre ieri ho visto una ventina di pavoncelle , moltissimi storni...e diversi gruppi di allodole.

Ieri ottima giornata a beccaccini.visti più di trenta presi non ha importanza.....
Comincia ad essere interessante la situazione per quanto riguarda le anatre, visti diversi voletti di alzavole fischioni e moriglioni.
Allodole a milioni e tordi in deprimente calo.
La situazione dei tordi è sempre più drammatica di anno in anno, se ne vedono migliaia quei tre quattro giorni in cui entrano e poi diventa una impresa impostare una intera battuta di caccia solo a loro nel resto dell'annata.
Perchè non si fermano più in sicilia in numero consistente come avveniva qualchè anno fà???
Può essere che li abbattiamo tutti?
Comunque da domani cominciano le mie avventure alla ricerca della regina, per ora mi giro i canali, più avanti si batterà il sottobosco delle poche aree dove è possibile andare a caccia.

carmeloben ha scritto:
Ieri ottima giornata a beccaccini.visti più di trenta presi non ha importanza.....
Comincia ad essere interessante la situazione per quanto riguarda le anatre, visti diversi voletti di alzavole fischioni e moriglioni.
Allodole a milioni e tordi in deprimente calo.
La situazione dei tordi è sempre più drammatica di anno in anno, se ne vedono migliaia quei tre quattro giorni in cui entrano e poi diventa una impresa impostare una intera battuta di caccia solo a loro nel resto dell'annata.
Perchè non si fermano più in sicilia in numero consistente come avveniva qualchè anno fà???
Può essere che li abbattiamo tutti?
Comunque da domani cominciano le mie avventure alla ricerca della regina, per ora mi giro i canali, più avanti si batterà il sottobosco delle poche aree dove è possibile andare a caccia.
Ciao Carmelo,

sì, in effetti so che tra Marsala e Trapani si sono divertiti e si stanno divertendo con le calannare. Un'annata veramente positiva. Io ovviamente ho anticipato di 2 settimane le ferie e quindi me le sono perse. Avevo puntato tutto sulla metà di ottobre...
Anch'io ho conferma dei pochi tordi, secondo me più passa il tempo e meno ne passano (almeno da noi...). Dicono che le prime regine siano arrivate. Loro non sbagliano di un giorno: appena arriva novembre con la frutta martorana arrivano pure loro (forse a loro piace il marzapane...)

Saluti,
Luigi.

Premetto che sono di siracusa, qui tutte queste allodole non ci sono proprio , per quanto riguarda i tordi è stata bella solo una giornata di entrata, e cmq molti erano alti e nn si fermavano, non è che ci sia un granchè, del resto come tutti gli altri anni xd!! Pochi anche gli storni e i frosoni!!

Scusa, di dove sei che non l'abbiamo capito? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ovviamente scherzo....Anch'io agli inizi ero un po' disorientato con l'uso del forum.

Probabilmente quest'anno le allodole hanno preferito il passaggio nell'ovest siciliano (mi risultano grandi numeri anche nel palermitano).

Alcuni amici del catanese confermano cosa dici tu, cioè poca roba...

Calannara ha scritto:
Scusa, di dove sei che non l'abbiamo capito? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ovviamente scherzo....Anch'io agli inizi ero un po' disorientato con l'uso del forum.

Probabilmente quest'anno le allodole hanno preferito il passaggio nell'ovest siciliano (mi risultano grandi numeri anche nel palermitano).

Alcuni amici del catanese confermano cosa dici tu, cioè poca roba...

GRANDISSIMI NUMERI! [5a] confermo!

ragazzi io sono della provincia di siracusa e confermo quanto detto dall amico di siracusa poca roba sia riguardo i tordi che allodole maa che brutto presentimento che ho :cry:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto