Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci provo sempre. Ma se vedo che non ottengo effetti...lascio stare. Anche se le vedo in volo lontane ma comunque a tiro di orecchio....provo due o tre volte. Se non curano...lascio perdere per non rovinare magari la posta...

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Comunque domani proverò queste cartucce commerciali: piombo 5 36 gr e piombo misto 3/5 38 gr. Entrambe con contenitore. Secondo voi stringono troppo per tirare dalle distanze dalle quali si tira solitamente da capanno ?

c00e6f1974d0827fe00b7ca97317755d.jpg

b09d1ec3aa10333bb1da93272b1bb1ac.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci provo sempre. Ma se vedo che non ottengo effetti...lascio stare. Anche se le vedo in volo lontane ma comunque a tiro di orecchio....provo due o tre volte. Se non curano...lascio perdere per non rovinare magari la posta...

Comunque, dalle mie esperienze personali, ho notato che, quando si mettono sulle cime delle piante lontane, bisogna evitare di chiamare con l'FT3 a meno che non abbiamo messo una vedetta. Se abbiamo solo messo gli stampi e li stanno guardando da lontano, se chiamiamo con l'FT3 non ci credono, perché solitamente le cornacchie quando pasturano a terra non fanno richiami. Cosa che invece fa una vedetta

Comunque domani proverò queste cartucce commerciali: piombo 5 36 gr e piombo misto 3/5 38 gr. Entrambe con contenitore. Secondo voi stringono troppo per tirare dalle distanze dalle quali si tira solitamente da capanno ?

Non saprei , credo cmq che se le prendi le devasti [emoji23]io uso una dispersante piombo 5 fatta da me che non lascia scampo ne da vicino ne da lontano [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

A me quelle bombe piacciono..le metterei di seconda le 38gr e di prima le 36 ma con questo caldo aspetterei ad usarle...la cosa importante è coglierle, con il pb 5 possono essere dure quanto vogliono.. se centrate cascano giú...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A me quelle bombe piacciono..le metterei di seconda le 38gr e di prima le 36 ma con questo caldo aspetterei ad usarle...la cosa importante è coglierle, con il pb 5 possono essere dure quanto vogliono.. se centrate cascano giú...

È il mio piombo preferito

È il mio piombo preferito

Anche il mio se arrivano a tiro ad ali spiegate cadono stecchite...stracciate dal piombo 5 che è la loro medicina preferita..scendere di piombo è inutile a sto punto spariamo a pallettoni 11/0[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io l ho sempre sparate con 34 gr di piombo e so sempre cascate stecchite...anche nei tiri al limite non ci sono problemi e continuerò a sparare 34 gr....ho dei pacchi da 38 gr mai usate [emoji28] [emoji28]

Mi sconsigli quindi di tirarle con queste temperature? È che ultimamente con le pb7 28 gr e le pb6 34 gr ho fatto un mucchio di feriti

ciao a tutti
qual'é il numero minimo di attrezzatura da comprare per provare qualche cacciata?
il mio breda mollone ha un certo feeling per le cornacchie e mi vorrei attrezzare.... poi se faccio risultati buoni e mi diverto miglioro l'attrezzatura. voi con quanto avete cominciato?

Complimentoni !!!!
Io tiro da quest'anno esattamente.....la metà !! In .410 le magnum arrivano max a 19 Gr....
Ma siiii...... Fuoco alle polveri !!!

ciao a tutti
qual'é il numero minimo di attrezzatura da comprare per provare qualche cacciata?
il mio breda mollone ha un certo feeling per le cornacchie e mi vorrei attrezzare.... poi se faccio risultati buoni e mi diverto miglioro l'attrezzatura. voi con quanto avete cominciato?

Io ho iniziato in un boschetto con richiamo comprato su big hunter poi mi sono comprato degli stampi prima 4/5 fino ad arrivare a 25 con giostre ed impagliati poi varie reti mimetiche e poi aste di 12 m X vedette a dimenticavo il mitico richiamo ft3 poi mi sono comprato una tuta fogliata e tanta tanta passione X le grigie!

Mi sconsigli quindi di tirarle con queste temperature? È che ultimamente con le pb7 28 gr e le pb6 34 gr ho fatto un mucchio di feriti

Le 7 28 gr io le uso per ribattere le ferite ma sparo da vicino perchè altrimenti non le uccidi...le 38 gr sparale piú in la io ora userei solo le 36 gr...poi puoi sempre provarle[emoji28] comunque con pb 5 cadono stecchite vai tranquillo
ciao a tutti
5 stampi e l ft3 un capanno e ti diverti io ho iniziato cosí con 60 euro di spesa tra stampi e richiamo

Ecco il video di domenica ragazzi VimeUhOh spero vi siate divertiti [emoji6]

Eccoli ricominciano i tuoi mitici video!! [emoji6][emoji6][emoji1303][emoji1303]
Grandi ragazzi come al solito!
Botte par la guerra come si dice da noi [emoji12]

P.s. Con i vostri commenti al posto della colonna sonora sono ancora più ganzi [emoji1][emoji1], il famoso "bellaaaaaa" dopo il tirone lo voglio sentire [emoji12][emoji12]

riprendo il discorso delle ore di pausa per condividere la mia impressione
mi sono perso un pò di post cosi rileggendoli tutti condividiamo il fatto che ci siano delle ore di buco, secondo le mie osservazione questo è dovuto alle abitudini del selvatico, mi spiego meglio
la mattina alle prime luci lasciano i dormitori per recarsi nei luoghi di pastura (spollo) e arrivano a flotte alcune volte non fai in tempo a metterti dietro il capanno e arrivano a tempi brevissimi una dall'altra, questo fino alle 8-8:30 ora attuale, poi c'è una pausa questo perchè le altre hanno raggiunto il luogo prescelto e stanno pasturando, durante questa pausa solo qualche esemplare o perche si è attardato o non ha trovato quella che cercava sul primo sito può arrivare al gioco (guardategli le zampe molte volte sono spoche di terra), poi verso le 11 si ritorna a sparare bene perchò oramai hanno terminato di razzolare sul primo sito e si spostano in cerca di altri dove continuare, di solito verso le 12:30 io chiudo la giornata di caccia e non so il pomeriggio come funziona.

Oggi ho cambiato zona. Intorno alle 7:10 iniziano ad arrivare a flotte, saranno state almeno una quindicina! Sparo quattro botte e ne cadono tre, una padellata. Ma due delle tre cadute, dopo un po' che stavano per terra apparentemente stecchite, resuscitano e se ne volano via magicamente come se niente fosse! Io non capisco, quest'anno mi sta capitando troppo spesso questo fatto che faccio parecchi feriti, oggi ero con il piombo 5! Ho cambiato diverse cartucce e all'inizio pensavo che dipendesse da queste ultime, ma adesso mi sta venendo il dubbio che possa dipendere dalle canne del sovrapposto...mah!
Comunque dopo la resurrezione delle due cadute non ho visto più niente! Alle 13 sono tornato a casa con una sola misera grigia, anche perché poi si è alzato un ventaccio che mi faceva smadonnare per il capanno che si guastava. Giornataccia...

f87acadb058b0ab53096ca0a30549b63.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Oggi ho cambiato zona. Intorno alle 7:10 iniziano ad arrivare a flotte, saranno state almeno una quindicina! Sparo quattro botte e ne cadono tre, una padellata. Ma due delle tre cadute, dopo un po' che stavano per terra apparentemente stecchite, resuscitano e se ne volano via magicamente come se niente fosse! Io non capisco, quest'anno mi sta capitando troppo spesso questo fatto che faccio parecchi feriti, oggi ero con il piombo 5! Ho cambiato diverse cartucce e all'inizio pensavo che dipendesse da queste ultime, ma adesso mi sta venendo il dubbio che possa dipendere dalle canne del sovrapposto...mah!
Comunque dopo la resurrezione delle due cadute non ho visto più niente! Alle 13 sono tornato a casa con una sola misera grigia, anche perché poi si è alzato un ventaccio che mi faceva smadonnare per il capanno che si guastava. Giornataccia...

f87acadb058b0ab53096ca0a30549b63.jpg

molte volte cadono per lo shock per qualche pallino nelle carne, io vado a recuperarle subito e con il fucile ricaricato in mano[diable.gif] perchè come sai qui "non si fanno prigionieri (ice77)"

molte volte cadono per lo shock per qualche pallino nelle carne, io vado a recuperarle subito e con il fucile ricaricato in mano[diable.gif] perchè come sai qui "non si fanno prigionieri (ice77)"
Esci a recuperarle subito?
Il problema é che ho notato, molte volte, che dopo che hai sparato e sono cadute, alcune grigie del branco rimangono ancora nei paraggi e se esci dal capanno ti vedono e se la svignano. Ecco volevo evitare proprio questo...

Esci a recuperarle subito?
Il problema é che ho notato, molte volte, che dopo che hai sparato e sono cadute, alcune grigie del branco rimangono ancora nei paraggi e se esci dal capanno ti vedono e se la svignano. Ecco volevo evitare proprio questo...

se ci sono altre in arrivo rimango, ma come vedo via libera le recupero
anche perchè a pancia all'aria fanno più danno che altro

Certo è strano che si rialzano e vanno via specialmente se hai tirato entro i 30 metri non esiste proprio...io sparo mi affaccio corro al recupero e via..se cadono ferite con ali spezzate cerco di farle camminare fino in mezzo agli stampi....Non prendo le ferite perchè mordono e e una loro beccata da abbastanza male [emoji23] [emoji23] [emoji12] ...Alla fine si ribattono con le cartucce da trap e fine...comunque io farei delle prove alla placca con il tuo fucile...quello che descrivi potrebbe capitare una volta ma non 3 in un paio di uscite

Certo è strano che si rialzano e vanno via specialmente se hai tirato entro i 30 metri non esiste proprio...io sparo mi affaccio corro al recupero e via..se cadono ferite con ali spezzate cerco di farle camminare fino in mezzo agli stampi....Non prendo le ferite perchè mordono e e una loro beccata da abbastanza male [emoji23] [emoji23] [emoji12] ...Alla fine si ribattono con le cartucce da trap e fine...comunque io farei delle prove alla placca con il tuo fucile...quello che descrivi potrebbe capitare una volta ma non 3 in un paio di uscite

Quest'anno con le cornacchie mi è capitato 3 volte che sono ripartite una volta cadute, oppure di non trovarle più una volta che sono andato a recuperarle, o ancora di spennarle e vederle volare tranquillamente. Mi è anche capitato spesso di ferirle e dovergli tirare la seconda fucilata. Bo...

Quest'anno con le cornacchie mi è capitato 3 volte che sono ripartite una volta cadute, oppure di non trovarle più una volta che sono andato a recuperarle. Mi è anche capitato spesso di ferirle e dovergli tirare la seconda fucilata. Bo...

Con il nuovo beretta hai tirato solo alle cornacchie nessun altro selvatico?comunque è strano fai delle prove su dei cartoni e vedi come si distribuisce la rosata [emoji28] ...giusto per toglierti la curiositá

Con il nuovo beretta hai tirato solo alle cornacchie nessun altro selvatico?comunque è strano fai delle prove su dei cartoni e vedi come si distribuisce la rosata [emoji28] ...giusto per toglierti la curiositá

Ho tirato anche ad altri selvatici che sono andati giù tranquillamente, palombe comprese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto