Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
All'appostamento dove mi trovavo io,tra Gambassi e S.Gimignano, nonostante il tempo non ideale, ottimo passo per tutta la mattina e discreto movimento in traccheggio fino alle 15. Catture esigue per la poca propenzione alla curata dei nostri "amici" migratori. Saluti
 
Spettacolo dalle 8 alle 10 un branco ogni 10 minuti alti bassi medi.....con un'unica costante non cagavano nessuno eppure siamo 3 palchi con 50 volantini.....niente anzi era meglio non farli uscire alla fine raccolti 8 se curavano la meta' di quelli passati...
 
Spettacolo dalle 8 alle 10 un branco ogni 10 minuti alti bassi medi.....con un'unica costante non cagavano nessuno eppure siamo 3 palchi con 50 volantini.....niente anzi era meglio non farli uscire alla fine raccolti 8 se curavano la meta' di quelli passati...
La domanda è': " Da dove cavolo venivano che mercoledì pomeriggio non aveva visto nessuno volare un Colombo?"
 
Passo veramente sostenuto dalle 8 alle 10,30,anche branchi grossi(400-500),ma ad altezze siderali e anche quelli più cacciabili faticavano ad avvicinarsi,però un bello spettacolo.Ieri giornata bellissima ma niente avvistamenti,però giungevano notizia che il boscone di Mesola era strapieno e continuavano ad arrivare.Forse il fine settimana sarà uno spettacolo...speriamo
 
La domanda è': " Da dove cavolo venivano che mercoledì pomeriggio non aveva visto nessuno volare un Colombo?"

Da dove venivano non saprei, solo che oggi nel perugino fino verso le 11, c'è stato un gran bel movimento , unico inconveniente comune a tutti da quanto si legge, e' il fatto che non curavano a nessuno. Speriamo nel seguito.
Saluti

Tex67
 
0 avvistamenti oggi...alle 10 scappato a casa...sembrava giornata di silenzio venatorio....
Stamattina ho cambiato passo.......sono tornato in un posto di ****....e cmq 5-6 voli li ho visti. ......peccato che erano sempre a 2 tiri.....

Son sicuro che se fossi tornato dove ero ieri,avrei fatto qualcosa in più......

Mi sa che quest'anno é il tuo posto ad essere sfigato. ...capitò anche a me l'anno scorso in quel posto di **** dove sono andato stamattina.....

Mentre a 10 km di distanza facevano i botti....io non vedevo un colombo. ......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
La domanda è': " Da dove cavolo venivano che mercoledì pomeriggio non aveva visto nessuno volare un Colombo?"

Ciao Daniele,
io caccio in un posto di puro passo e la direttrice è quella adriatica non ci sono altre direttrici è una delle tante secondarie che attraversa l'appennino dall'adriatico verso il tirreno. In 20 anni quasi che salgo sul palco non ho mai visto un colombo che facesse la direzione contraria è sempre Nord-est -->Sud Ovest.
Ciaooo

- - - Aggiornato - - -

Comunque io mercoledì non sono andato ma capanni dietro di noi l'hanno comunque visti quindi movimento c'era stato. Il problema mercoledì era la tramontana ed il freddo, colombi altissimi e prima neve in montagna.
Ieri alle 10 comunque è finito tutto, anche perchè è arrivata l'acqua
 
Stamattina ho cambiato passo.......sono tornato in un posto di ****....e cmq 5-6 voli li ho visti. ......peccato che erano sempre a 2 tiri.....

Son sicuro che se fossi tornato dove ero ieri,avrei fatto qualcosa in più......

Mi sa che quest'anno é il tuo posto ad essere sfigato. ...capitò anche a me l'anno scorso in quel posto di **** dove sono andato stamattina.....

Mentre a 10 km di distanza facevano i botti....io non vedevo un colombo. ......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Mah...non so che dirti....
E il fatto è che oltre a non aver visto niente non ho nemmeno sentito una scarica in lontananza e ti assicuro che da dove sto io si sente molto lontano.....
Questo fino alle 10....dopo non so....
 
Mah...non so che dirti....
E il fatto è che oltre a non aver visto niente non ho nemmeno sentito una scarica in lontananza e ti assicuro che da dove sto io si sente molto lontano.....
Questo fino alle 10....dopo non so....
I Misteri della migrazione. ......

Magari quelli che ho visto io era roba entrata nei giorni scorsi che si era fermata....

Ci rifaremo.......stanne certo....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Sabato e Domenica bellissime giornate di passo specialmente Domenica (nuvoloso e pioggia).......Mercoledì giornata fantastica con tempo sereno e venti N/NE non si è visto neanche un colombaccio, ieri per impegni di lavoro non sono potuta andare ma i miei amici mi hanno detto giornata bellissima di passo (nuvoloso e pioggia)
Sembrano che preferiscono il tempo brutto..............!!!!!!!!!!
 
Ecco perché sono ancora più che fiducioso....questa è un messaggio che ho inserito nella stagione 2014/2015, per me la migliore degli ultimi 10 anni....le migliori giornate furono il 26 e 27 ottobre.....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    45.3 KB · Visite: 0
Credo che tra domani e lunedì capiremo in modo concreto cosa aspettarsi da questa annata. Lunedì purtroppo molte zone rischiano la nebbia al mattino altrimenti ero certo di poter dire che sarebbe stata una giornata da non perdere...vediamo cosa succederà.

Ibal a tutti
 
Mah...non so che dirti....
E il fatto è che oltre a non aver visto niente non ho nemmeno sentito una scarica in lontananza e ti assicuro che da dove sto io si sente molto lontano.....
Questo fino alle 10....dopo non so....

caccio abbastanza vicino alle tue zone e posso confermare quanto dici
La cosa strana e' che sono ancora piu' vicino a RIC che comunque ha avvistato diversi branchi.
certo e' che per ora l' andamento della migrazione si puo' definire anomalo .questo a mio modo di vedere
 
caccio abbastanza vicino alle tue zone e posso confermare quanto dici
La cosa strana e' che sono ancora piu' vicino a RIC che comunque ha avvistato diversi branchi.
certo e' che per ora l' andamento della migrazione si puo' definire anomalo .questo a mio modo di vedere


Mi hai confortato... leggendo le notizie della giornata di ieri temevo di essere diventato cieco e pure sordo....
Davvero stranissimi questi primi 10 gg....e x i prossimi vedendo il meteo c'è da toccarsi.....
 
caccio abbastanza vicino alle tue zone e posso confermare quanto dici
La cosa strana e' che sono ancora piu' vicino a RIC che comunque ha avvistato diversi branchi.
certo e' che per ora l' andamento della migrazione si puo' definire anomalo .questo a mio modo di vedere
Vero ,molto strano.La foce del Santerno negli ultimi anni vede un gran migrazione,più di prima,ma non so perchè.Probabilmente influiranno le correnti,le zone di sosta dopo lunghi voli...non so,ma è anche il bello di questo selvatico,è parecchio imprevedibile e pronto a stupirti.intanto anche qui c'è un temporale della madonna..

- - - Aggiornato - - -

Credo che i prossimi tre giorni potranno essere strepitosi...nel frattempo mi tocco le p...e [10].Mi sento di essere positivo,siamo nel pieno della migrazione e almeno due dei prossimi tre giorni vedono pressioni atmosferiche in deciso aumento...speriamo.IBAL a tutti per il week end
 
Dall appennino vediamo il lago di nebbia che arriva fino alla vena del gesso.
Avistato branco di circa duecento alle 13 abbattuti 3 per il resto il nulla

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Zona delle filigare tosco-romagnolo incredibile il nulla alle 11 via .....giornata buona con venti di sotto nebbia solo nelle buche ....pensavo di vedere almeno qualche branchetto di colombi ......,:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto