Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Impressionante entrata dalla romagna nel pomeriggio

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


Ottima notiziona...me l'aspettavo....
E stamattina hai visto niente?
Io sono potuto stare solo fino alle 10.30 e visti 4-5 volte...tutti branchetti piccoli....appena si è alzata la nebbia.
Domani posso salire solo un pò sul tardi ma ho fiducia....
Ottimo passo di tordi....
 
Nel pomeriggio c'è stoto un buonissimo afflusso di colombi anche in branchi numerosi.
Ultimi avvistamenti alle17.
Inbal x domani

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Il racconto di un'altra discreta giornata di passo.
Mattinata con branchi drittissimi verso mare in assenza di vento.
Verso le 11 una bava di vento ci regala un paio di curate, poi ancora qualche branchetto fino alle 13.
Buco totale fino alle 16,30, poi 2 curate finali ci fanno chiudere alle 18 in punto con 10 Colombacci raccolti .... gioco dimezzato dalla tromba d'aria, ci accontentiamo e domani si risale!!
 
Oggi dalle 7.30 alle 9 gran bello sblocco tutta roba che si era incamminata ieri....poi dopo le 9 fiacca cmq diverito perché credevano di più...adesso trasferta estera di 1 settimana altre forme di uccelli 0
 
Visti una ventina di volte,ma lontani dal capanno.Branchi non numerosi,poi dal pomeriggio discreto movimento,specie dopo le 16.Fiducioso per domani,nebbie permettendo
 
Buono spollo, visti diverse volte anche in branchi discreti, purtroppo la nebbia mattutina li ha alzati un po'. I numeri sono rimasti bassi, io due giornate di cappotto, due oggi non recuperate. Sfiga abbondante anche perchè passavano un po' di qua e un po' di là.
 
Altra bello sblocco stamattina e buon passo fino alle 9 e 30...poi si e' fermato tutto...probabilmente come ieri più tardi qualcosa si muoverà, ma io debbo scappare al lavoro. Io e mio padre torniamo a casa con 6 colombacci nello zaino!! Buon passo di fringuelli e tordi!
 
Al momento non ci si può lamentare, alcune belle curate e alcune fin troppo ....
Alle 11, 00 abbiamo 16 colombi ... in attesa fino a sera per nuovo aggiornamento!!
 
TERNI: sabato bella giornata, domenica qualcosa allo spollo poi poco altro, stamattina buon passo ma alle 10 sono dovuto andare a lavoro
3 buone giornate nel complesso, era ora!
 
Appennino reggiano.....
Da segnalare una decina di branchi Dalle 8.30 alle 9.30.....poi miseria.....3 di questi sulla mia testa a 20 metri ma raccolgo solo delle gran piume.....selvatici colpiti e andati

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Appennino reggiano.....
Da segnalare una decina di branchi Dalle 8.30 alle 9.30.....poi miseria.....3 di questi sulla mia testa a 20 metri ma raccolgo solo delle gran piume.....selvatici colpiti e andati

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! non ti ifar sentire che se no ti fanno cambiare fucile ....cartucce e pure canne ;) ;) ;)
 
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! non ti ifar sentire che se no ti fanno cambiare fucile ....cartucce e pure canne ;) ;) ;)
In effetti.....eppure ho tirato diverse cartucce.....dalla f2 caccia della baschieri (quelle marroncine. ..Qualcuno le ricorderà)...alle rc jk6 33g ...alle rc4 piccione......ma magari la stanchezza di 2 giorni di caccia mattino/lavoro pomeriggio si é fatta sentire e i tiri non sono stati centrati a dovere......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Anche per noi tutti i giorni non sono uguali e quando capitano giornate così basta consolarsi pensando che infondo eravamo comunque nel bosco e non a lavorare ;) un saluto e IBAL per le pressime uscite
 
Stamane sono arrivato alla posta alle 9.10.....prima non so ma fino alle 12.30 non ne ho visto uno....bohhh!!!!!
Passate sopra la testa e nemmeno tanto alte un bel branco di oche....ancora bene i tordi...0 totale di tutto il resto...

Questo mi preoccupa. Nei vari anni che seguo il forum ho notato che quando entrano da te a ruota si vedono bei numeri anche da me, probabilmente la linea di passo è la medesima (parlando di colombaccio).
Mercoledì ho una mezza mattinata di ferie speriamo di vedere qualcosa dato che il fine settimana ho visto praticamente solo nebbia...
 
Amici nella zona dove ho l'appostamento, mi hanno detto che oggi pomeriggio sono passate molte meno palombe di ieri e quasi tutte alte...mercoledì,meteo/lavoro permettendo, si riprova.
 
amici cacciatori, erano anni che non vedevo tanti branchi di palombe , branchi seguiti da branchi che formavano catene infinite,anche stasera tanti branchi però molto alti.
Naturalmente fatta quota abbondante al passetto con contorno di tordi e merli.....come dire una giornata di caccia da ricordare.
La zona è la media vallesina.
 
Stamane sono arrivato alla posta alle 9.10.....prima non so ma fino alle 12.30 non ne ho visto uno....bohhh!!!!!
Passate sopra la testa e nemmeno tanto alte un bel branco di oche....ancora bene i tordi...0 totale di tutto il resto...
Porca miseriaccia. ......eppure non siamo troppo distanti. .....prova a cambiare passo.......io nonostante il carniere quasi vuoto ma cmq di colombi ne vedo......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Da post precedente alle 11 ero a 16 colombi con belle curate..... bene, sceso alle 17,30 con 16 colombi.
Dalle 11,30 alle 13 visti una decina di branchi ma assolutamente incuranti. Poi più nulllllllaaaaaa !! Meglio così, tanto domani è martedì e il meteo è pessimo. Nota dolente, non sono previsti venti favorevoli per la costa spezzina!
 
Per le mie zone per adesso annata da dimenticare.
Le uniche due giornate discrete sono state mercoledi e giovedi scorso per il resto nebbia o nulla.
Il socio oggi è sceso alle 13:30 con 4 colombi, nebbione fino alle 9:30 poi praticamente nulla eppure a pochi km di distanza, dove la nebbia al mattino non c'era, hanno visto tantissimi colombi.

Nulla da aggiungere quindi, non sono tipo che se non vede i colombi, pensa che presto passeranno...i colombi dal 8/9 ottobre passano sempre e se non li vedi è semplicemente perchè hanno preso altre strade.

Detto questo, vediamo se il proseguo del passo deciderà di passare anche da qui oppure se l'annata continuerà su questa strada.

Ciao
 
Sassellino, io invece sono convinto che siano in ritardo.
La Francia anche se non c'entra nulla con le nostre rotte, non ha ancora visto nulla.
Qualcosa hanno visto sulla dorsale appenninica lato Adriatico, ma quelli da noi non sarebbero mai passati.
Altra considerazione, l' anno scorso a questa data avevo la metà dei colombi, più o meno con i soliti avvistamenti di quest'anno....
Poi il patatrac dal 21 ottobre!! Su con il morale che arrivano !!
 
Porca miseriaccia. ......eppure non siamo troppo distanti. .....prova a cambiare passo.......io nonostante il carniere quasi vuoto ma cmq di colombi ne vedo......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Come scritto in precedenza non solo non ne vedo ma non sento neanche sparare dai valichi che ho ha portata di udito....semplicemente per ora hanno evitato le mie zone....
In compenso mai visti passare tanti tordi sui miei valichi come quest anno....
 
Oggi Palombe a ripetizione! Hanno iniziato poco dopo l alba e hanno smesso dopo le 5 e 30! Nn oso immaginare lo spollo di domani. Tordi e merli da queste parti nn pervenuti. Ciao
 
Sassellino, io invece sono convinto che siano in ritardo.
La Francia anche se non c'entra nulla con le nostre rotte, non ha ancora visto nulla.
Qualcosa hanno visto sulla dorsale appenninica lato Adriatico, ma quelli da noi non sarebbero mai passati.
Altra considerazione, l' anno scorso a questa data avevo la metà dei colombi, più o meno con i soliti avvistamenti di quest'anno....
Poi il patatrac dal 21 ottobre!! Su con il morale che arrivano !!


La penso come te.....anche se cacciamo su direttrici di passo completamente diverse.
Negli ultimi anni i colombi hanno dilatato enormemente il loro periodo di migrazione....e quasi sempre...negli ultimi anni...il picco del passo è intorno al 20 Ottobre,quando...fino a 10-15 anni fà...a queste date iniziavano i titoli di coda...almeno per le mie zone.
Poi magari quest anno stanno passando altrove...ma sono convinto che il bello deve ancora venire....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto