Tornato a casa alle 20,30 dopo una full-immersion di 2 giorni di caccia ai colombi iniziata con partenza alle 3,30 del mattino di sabato.Prima giornata trascorsa in alto il più possibile,ovvero dove abbiamo trovato (eravamo in 2) un appostamento libero,perchè sembrerà a taluni strano ma c'è chi ancora va a dormire per settimane intere sul posto di caccia.Comunque tornando alla caccia la mattina è caratterizzata dalla presenza di una fortissima tramontana ,che permette ai tanto desiderati Colombi di viaggiare a velocità mostruose che mai avevo" sperimentato " e ad altezze irraggiungibili se non..se non avessi portato con me le tutte le residue cartucce al tungsteno della B&P!Nell'arco di una "sfuriata orgiastica"durata dalla 8,20 alle 9,45 11 collaroni sono stati gelati con tiri che mai avrei potuto effettuare con normali cartucce di piombo..naturalmente molti,tanti anche i tiri a vuoti,ma fa parte del gioco.(Tanto per dire capanni in quote più alte hanno fatto 2/3 colombi nonostante la riconosciuta abilità di coloro che vi presenziavano,ma loro non avevano le tungsteno).Infreddoliti e rintronati dalle sferzate di vento siamo scesi al paese più vicino per ritemprarci con un buon tè caldo e poi andare a tentare la buona sorte lungo fiume..e qui la signora bendata ci ha permesso di realizzare un magnifico poker di Germani con 1 coppiola ciascuno da parte mia e del socio ,ma il bello è che io ero convinto che ne avessimo abbattuta solamente una,per altro colpita da entrambi,ma il mio compagno mi apostrofa così:"che ca@@o dici:ne abbiamo fatte quattro,ma tu ci vedi quando spari ?!"
Oggi invece il vento è sparito,il clima più mite e i colombi meno nervosi, meno numerosi di ieri anche se il transito è stato più lungo.Tirati meno colpi in tutti i capanni e personalmente il carniere è stato di 7 colombi , senza necessità di ausilio del tungsteno.Tentata poi di nuovo la sorte ad anatre ,ma stavolta non abbiamo visto neanche un'abitante di …Paperoga.Fatto dalle ore 15,00 prima uno scaccetto e poi un rientrino che alla fine ci hanno regalato 18 tra tordi e merli .Alle 18,00 siamo in automobile per il rientro in città e già programmiamo la prossima 2 giorni.
Saluti,che ora vado a dormire che sono cotto come una pera.
Ubaldo