Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato mi sono divertito abbastanza, oggi ne ho visti solo due voli di una 15ina..poca roba..saluti da Moneglia!

Allegati

• IMG-20151102-WA0001.jpg
    IMG-20151102-WA0001.jpg
    99 KB · Visite: 0
Ieri vento forte nell entroterra piombinese che ci ha dato poche soddisfazioni la mattina, mentre vicino a noi hanno fatto un baccano della madonna (forse li tirava un po meno e gli amici blu erano un po' piu' propensi a passare).
Ci siamo consolati solo all' ora di pranzo a tavola per cio' che c era sopra, e poi dalle 15 alle 16 abbiamo risollevato la classifica del capanno mettendo a segno ben tre coppiole ciascuno.
Sono abbastanza rassegnato anch'io, anche se credo che qualcosa ancora abbia da passare.
Da quello che non vedo scritto oggi, nelle zone di firenze e dintorni deve essere stata un altra giornata da dimenticare.
Avete notizie dei roscioli? Qualcuno li ha incarnierati? Tanto per capire a che punto stiamo.

Roscioli ancora pochi...però quello che ci sta'fregando e'che con questi venti, la maggior parte transita lungo la costa...
Se continua così, anche i roscioli passeranno di lì.

Ciao

Al di la'del passo fermo e del l'imminente rischio nebbia X i prossimi giorni ( con il tempo brutto si può anche cacciare ma con la nebbia e'proprio impossibile) quello che mi lascia perplesso e'la totale assenza di colombacci fermi nelle zone di pastura e nelle riserve.
Un amico attendibile mi ha detto che in Maremma le riserve sono strapiene di colombi mentre qui nel pisano non si vede un Colombo che sia uno! Eppure la ghianda c'è. Boh.

stessa cosa dale mie parti alto Lazio ATC VT1 e VT2 che frequento io , a differenza degli altri anni non co sono colombacci Fermi nelle reserve e nelle zone 52..speriamo che qualcosa si faccia vedere con l'arrivo del freddo

Cosa molto strana anche nelle mie zone anno scorso di questo periodo nelle riserve c'erano molti colombacci fermi che poi ci hanno fatto divertire nei mesi di Dicembre e Gennaio quest'anno ce ne sono veramente pochi.......Non saprei dire il perché....!!!!!!!

Questa cosa l'ho notata anch'io....0 colombacci nelle riserve della mia zona e quei pochi che ci sono,con tutta la pastura che c'e' all'interno non escono neanche a pagarli!!!!! aspetto con ans che quest'estate fuori stagione finisca e poi vedremo cosa succede!!!! Ibal a tutti.

se ne sono fermati meno semplicemente perché sono passati tutti veloci in pochi giorni mentre l'anno scorso il passo è durato per un mese
Se si considera pure il fatto che le riserve sono piene di cibo, credo che sarà difficile che escano quelli che si sono fermati

Quando tira il tramontano per più giorni,come nell'ottobre passato, i colombi non si fermano nelle riserve dell'interno.
Ormai di annate come queste ne abbiamo già viste ed è sempre così,se passano con il vento al c..o vanno via .
Speriamo in qualche movimento di spostamento a seguito del freddo.

è possibile che ancora entri qualcosa, non si è vista ancora una giornata veramente piena e da domani gira tramontana!

il tuo amico ha ragione .

- - - Aggiornato - - -

Al di la'del passo fermo e del l'imminente rischio nebbia X i prossimi giorni ( con il tempo brutto si può anche cacciare ma con la nebbia e'proprio impossibile) quello che mi lascia perplesso e'la totale assenza di colombacci fermi nelle zone di pastura e nelle riserve.
Un amico attendibile mi ha detto che in Maremma le riserve sono strapiene di colombi mentre qui nel pisano non si vede un Colombo che sia uno! Eppure la ghianda c'è. Boh.
il tuo amico ha ragione .

Oggi calma piatta.Visti un branchetto di circa 10 unità alle 7.30,poi verso le 9.15 3 e verso le 9.45 2,veramente il nulla.
Alle 10 smontato visto anche il forte vento e mi sono fatto una girata sia a piedi che con la macchina dentro la macchia,alla ricerca magari di pasture più riparate dal vento.
Il nulla lo "0" assoluto non si è fermato nulla di quel poco che è passato,tutta un'altra musica rispetto alla stagione scorsa,premetto senza ghianda,al contrario di quest'anno che è abbondantissima.
Domani si riprova ma credo che sarà un'altra mattinata di agonia

Questo era un mio messaggio riferito al 31/10,purtroppo viene confermato da tanti che i colombi non si sono fermati,e questo è il dato più preoccupante.
Lo scorso anno ho pagato lo scotto di una nuova zona di caccia,ma comunque non c'è stata un'uscita e dico un'uscita in cui non ho messo almeno un colombo a fil di bindella,sfiorando spesso la doppia cifra pesante.
Comunque domattina si parte già preparato tutto il necessario,anche se ripeto rispetto alla scorsa stagione quest'anno è stato avaro di soddisfazioni,ma come si dice boia chi molla.

Domani e domenica il tempo dovrebbe essere clemente .....

Io non posso uscire causa lavoro, ma ibal a tutti e attendiamo notizie.........

Per domenica bisogna decidere se fare l'ultima uscita sul passo oppure voltare pagina e andare a capanno a sasselli.

Ieri mentre smontavamo le racchette avvistati 2 branchetti di poche unità che ci sono entrati nel capanno.
Quello che non capisco è come mai vediamo passare ora i falchi che di solito passano prima di tutti gli altri uccelli.

Ieri mentre smontavamo le racchette avvistati 2 branchetti di poche unità che ci sono entrati nel capanno.
Quello che non capisco è come mai vediamo passare ora i falchi che di solito passano prima di tutti gli altri uccelli.

Perchè quelli sono sempre di piu' . e rompono anche.

Un grande grazie a ricca' e Niki x averci donato 2 splendidi cimbelli ottimamente addestrati, nonno riki ti voglio nel capanno con me quando arrivano i colombi, spero prestissimo, grazie ancora fratelli ETRUSCHI, vi aspettiamo sempre con grande gioia ciao compagneros.

Non scrive più nessuno..................temete di scoprirvi , avete timore della concorrenza , o come temo...................è un periodo buio ?

Non scrive più nessuno..................temete di scoprirvi , avete timore della concorrenza , o come temo...................è un periodo buio ?

Con questo caldo e senza vento i colombi stanno fermi come loro ...;) ..vedrai che dalla prossima settimana si va con il botto..... !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto