REX 28: conosciamola meglio...... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Giuseppe
Autore
Punteggio reazioni
2
ciao ragazzi,

con questa polvere vorrei realizzare delle cartucce in cal.12 da utilizzare con clima mite ma anche nei primi gg di settembre con 30g. di piombo 7 e chiusura stellare, piuttosto veloci e con rosata compatta e pressioni nella norma per una 30g.
Credo che questa polvere sia un pochino suscettibile ad aumentare in un attimo le pressione maggiorando i dosaggi e utilizzando inneschi ad alta potenza; appunto per questo mi chiedevo se qualcuno ha fatto delle prove con inneschi di media potenza 615-CX1000, oppure con inneschi di medio/bassa potenza tipo CX50 o U.684?

grazie, ciao a tutti.

Io la carico nel seguente Bossolo cal 12/70 inesc 616 dose 1,48 x 30 borra gualan 22 h piombo 10 chiusura stellare a 57,7 (la chiusura e un po infossata ma la cartuccia rende bene la uso ai tordi fino ai primi freddi )

ragazzi, ripeto.....
io cercavo qualche dose con inneschi medi o bassa/media potenza......, NON quelli con inneschi alta potenza;
se avete provato qualcosa con questi assetti, e volete farne partecipe..... io ve ne sarò grato;

adesso, non ve la prendete se....
altri discorsi e commenti non ho idea di come caricarli e non credo mi possano giovare!
ma forse la mia domanda non è stata chiara dall'inizio? basta dirlo;

comunque grazie a tutti voi per la vs partecipazione

un abbraccio, ciao

Questo vuol dire che nessuno ha trovato una carica decente con inneschi leggeri, e quindi da forza al mio discorso Lupen. Comunque puoi provare ad aumentare la carica di 5 ctg, ed usare un bossolo da 67, naturalmente partendo da una dose già collaudata x 28g o 30 grammi con innesco forte. Ciao

se ci arrivava non faceva simili richieste [marameo.gif]

scusa lupen.... dove dovevo arrivare.....?
sei sicuro che con la rex28 e inneschi di media potenza non si possono caricare ottime cartucce?

- - - Aggiornato - - -

Questo vuol dire che nessuno ha trovato una carica decente con inneschi leggeri, e quindi da forza al mio discorso Lupen. Comunque puoi provare ad aumentare la carica di 5 ctg, ed usare un bossolo da 67, naturalmente partendo da una dose già collaudata x 28g o 30 grammi con innesco forte. Ciao

beh! io l'ho trovata, almeno per il mio schioppo..., addirittura con l'orlo tondo;

ne cercavo qualcuna con la stellare, fa niente!

ciao

Ma scusami se lai trovata ed addirittura con orlo tondo che vai cercando , basta che togli 5 ctg di polvere ed hai la carica con la stellare.

si, infatti hai ragione....., più o meno dovremmo esserci come dici tu,
avrei già qualcosa in mente, volevo solo avere l'opportunità di confrontare qualche dose....., visto che qui di canne manometriche non ne abbiamo; la cartuccia con l'orlo tondo che utilizzo è per distanze medio/brevi mentre io vorrei fare una cartuccia veloce con rosata compatta per tiri più lunghi come 2a canna.....

comunque grazie Max del tuo consiglio

ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto