Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notizie molto attendibili dicono che a Mesola ci sono tanti colombi in sosta(50000,70000),notizie che non posso confermare,dicono di arrivi sulle pinete di Ravenna per tutto il giorno.Vedremo nei prossimi giorni...anche se da mercoledì dovrebbe peggiorare il tempo per due,tre giorni

resoconto di una settimana di appostamento ai colombi sulle alture di Sestri levante (GE). Mercoledì e giovedì c'è stato un flusso migratorio che da anni non si vedeva. E' stato uno spettacolo unico! In queste due giornate ho abbattuto dieci colombi. Tanti voli sono passati a tiro utile, ma delle nuvole sono passate all'esterno delle coste, sul mare. Ieri e oggi il flusso stranamente si è bloccato e solo qualche sparuto volo di colombi si è visto alto nel cielo.

Tornato a casa alle 20,30 dopo una full-immersion di 2 giorni di caccia ai colombi iniziata con partenza alle 3,30 del mattino di sabato.Prima giornata trascorsa in alto il più possibile,ovvero dove abbiamo trovato (eravamo in 2) un appostamento libero,perchè sembrerà a taluni strano ma c'è chi ancora va a dormire per settimane intere sul posto di caccia.Comunque tornando alla caccia la mattina è caratterizzata dalla presenza di una fortissima tramontana ,che permette ai tanto desiderati Colombi di viaggiare a velocità mostruose che mai avevo" sperimentato " e ad altezze irraggiungibili se non..se non avessi portato con me le tutte le residue cartucce al tungsteno della B&P!Nell'arco di una "sfuriata orgiastica"durata dalla 8,20 alle 9,45 11 collaroni sono stati gelati con tiri che mai avrei potuto effettuare con normali cartucce di piombo..naturalmente molti,tanti anche i tiri a vuoti,ma fa parte del gioco.(Tanto per dire capanni in quote più alte hanno fatto 2/3 colombi nonostante la riconosciuta abilità di coloro che vi presenziavano,ma loro non avevano le tungsteno).Infreddoliti e rintronati dalle sferzate di vento siamo scesi al paese più vicino per ritemprarci con un buon tè caldo e poi andare a tentare la buona sorte lungo fiume..e qui la signora bendata ci ha permesso di realizzare un magnifico poker di Germani con 1 coppiola ciascuno da parte mia e del socio ,ma il bello è che io ero convinto che ne avessimo abbattuta solamente una,per altro colpita da entrambi,ma il mio compagno mi apostrofa così:"che ca@@o dici:ne abbiamo fatte quattro,ma tu ci vedi quando spari ?!"
Oggi invece il vento è sparito,il clima più mite e i colombi meno nervosi, meno numerosi di ieri anche se il transito è stato più lungo.Tirati meno colpi in tutti i capanni e personalmente il carniere è stato di 7 colombi , senza necessità di ausilio del tungsteno.Tentata poi di nuovo la sorte ad anatre ,ma stavolta non abbiamo visto neanche un'abitante di …Paperoga.Fatto dalle ore 15,00 prima uno scaccetto e poi un rientrino che alla fine ci hanno regalato 18 tra tordi e merli .Alle 18,00 siamo in automobile per il rientro in città e già programmiamo la prossima 2 giorni.
Saluti,che ora vado a dormire che sono cotto come una pera.
Ubaldo

Ultima modifica:
Salve ,sia ieri che oggi sono stato a capanno in provincia di latina armato di soli zimbelli.....
ieri una 10 di volate di colombi ma qualche disturbatore avanti li deviava,
stamattina invece ho visto più di 30 voli quasi tutti superiori a 50 unità.....
non credevano molto ai zimbelli.....passavano lontani ,cmq fatti 4 ma potevo farne molti di più ,

mi sono divertito lo stesso anche solo a vederli e a fare il gioco con i zimbelli....e qualcuno ci cascava!
STUPENDI cmq stamane tanti colombi per la zona.....

Sabato e domenica mi son deciso ad andare a caccia sul litorale livornese, il vento da est ha consentito a molti, di divertirsi solo sabato; bel movimento continuo per quasi tutto il giorno da parte di colombi che cercavano di rimontare verso l'entroterra passando ad altezze piu' che accettabili.
Speriamo in sabato e domenica, ma sicuramente ritorno a trovare gli amici sulla costa.
Ibal a tutti.

costa livornese
anche stamani pochini....

Sabato e domenica mi son deciso ad andare a caccia sul litorale livornese, il vento da est ha consentito a molti, di divertirsi solo sabato; bel movimento continuo per quasi tutto il giorno da parte di colombi che cercavano di rimontare verso l'entroterra passando ad altezze piu' che accettabili.
Speriamo in sabato e domenica, ma sicuramente ritorno a trovare gli amici sulla costa.
Ibal a tutti.

magari un pò di salmastro lo respiri....;)

Assente dai passi pesarese per caccia alle allodole al sud, mi hanno riferito di un we abbastanza tranquillo, molti pensano che con i colombacci siamo agli sgoccioli, io sarà perchè sono ottimista e credo un po' nelle lune penso che ancora si potranno avere belle giornate, vedremo.

Sabato e domenica abbastanza deludenti,i colombi sembra abbiano disertato l'area dove caccio io nonostante ho sentito svariate scariche e mi hanno riferito di carnieri consistenti nella zona,specialmente nella giornata di sabato.
Credo che il forte vento da nord/est di sabato mattina abbia condizionato e non poco la linea di passo,ma fiducioso penso che ancora qualche bella mattinata debba arrivare,lo scorso anno sabato 06/11 fu una giornata di passo incredibile.
Domattina visto il tempaccio mi dedico alle anatre,spero non dovermene pentire.

Assente dai passi pesarese per caccia alle allodole al sud, mi hanno riferito di un we abbastanza tranquillo, molti pensano che con i colombacci siamo agli sgoccioli, io sarà perchè sono ottimista e credo un po' nelle lune penso che ancora si potranno avere belle giornate, vedremo.
Per Me non ti sbagli come dici Te avremo altro giornate di buon passo Ciaoooooo

Buona giornata di passo caratterizzata però da un fortissimo vento di NO che ha modificato le consuete direttrici.
Alcune poste hanno realizzato carnieri importanti.
Nel complesso divertito.

Oggi calma piatta.Visti un branchetto di circa 10 unità alle 7.30,poi verso le 9.15 3 e verso le 9.45 2,veramente il nulla.
Alle 10 smontato visto anche il forte vento e mi sono fatto una girata sia a piedi che con la macchina dentro la macchia,alla ricerca magari di pasture più riparate dal vento.
Il nulla lo "0" assoluto non si è fermato nulla di quel poco che è passato,tutta un'altra musica rispetto alla stagione scorsa,premetto senza ghianda,al contrario di quest'anno che è abbondantissima.
Domani si riprova ma credo che sarà un'altra mattinata di agonia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto