Radio migratoria centro 2024/25 (6 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
....buongiorno ragazzi, qualche cacciatore laziale , in particolare su atc vt 2 lo trovo? Solo per avere qualche piccola notizia circa l'andamento del passo tra ieri sabato 12/10/24 e stamattina....Intanto un grazie a tutti
Guarda oggi ero dalle parti di S. Oreste a fare un'escursione sul monte Soratte con la mia compagna (posto nominato quando c'è l'entrata dei tordi), non ho sentito una fucilata in tutta la vallata, né tantomeno ho visto volare nulla. Però calcola che sono arrivato là che erano già le 10.30

Litorale laziale,ATC RM1. Altra buona entrata di colombacci, purtroppo anche oggi il vento assente non li fa abbassare di quota.Dalle 9:00 circa timida entrata di bottacci,ne avrò visti una ventina. Viste 2 volte le tordici,un branco da 7 e poi una coppia. Qualche allodola all'olimpo e cellettame vario,fringuelli ,frosoni,ecc...In 2 raccogliamo poco come ieri.Oggi 2 colombacci e perdiamo 3 tordi.Putroppo la macchina è fitta e già trovare un colombaccio non e' facile figuriamoci un tordo. Infatti ne avrei potuti sparare qualcuno in più ma il rischio di perderli era alto.Ieri 2 colombacci raccolti,uno andato via malconcio e un tordo perso.E' tutto rimandato a sabato prossimo per me.

Ultima modifica:
Grande entrata di tordi dal litorale RM2...già a notte era tutto uno zip...
Poi dalle 7,15 in poi parecchi branchetti da 3/4 unità..
Viste molte allodole di entrata..
Bellissima giornata..
Saluti
A Luigi grande entrata è na parola grossa...diciamo moderato passo! Anche tu da vecchio cacciatore sai che i grandi passi...in passato si scartucciava!

Ciao a tutti...week end dedicato al passo ma visto veramente poca roba almeno dove stavo io...raccolti 4 tordi e un colombaccio..in zona mi dicono che in alcune zone questa mattina si sono visti veramente tanti tordi...mentre in altre a pochi chilometri il nulla..bo...i misteri del passo 😃..atc TR3

Io,come sempre,quando tutti vedono i tordi io non ho visto una s e g a c c i a nulla...visto più falchi che tordi...e di falchi ne ho contati 10...tanti fringuelli,pochi colombacci (stranamente)...tordi piu alti di Saturno...provato a fargli sentire il fischio ma credo che a quelle altezze neanche il loro udito era adatto...assenza totale di vento e cielo coperto...direzione quasi un nord puro verso sud...
A domani...

Costa di Livorno:
il vento, se pur lieve, di SW (il signor Libeccio, la schifezza assoluta insieme al suo amico Ponente) ha bloccato tutto. Visti solo due branconi di colombi.
Diversi fringuelli e qualche tordo.
E, per gradire, una vipera sotto al pulpito con provvidenziale salto all'indietro della Weena...
...non ci facciamo mai mancare nulla ...Per le vipere ottobre e' il mese peggiore....Molti anni fa, con mio zio ricordo che eravamo andati a rientro con i primi tordi che passavano, io ancora non avevo la Licenza, proprio in questo periodo. Nell'andare a raccogliere un tordo...dentro la valletta..proprio a fianco ad un siepone di rovi, a mezzo metro dal tordo ce n erano due.. abbastanza scaltre, considerando che gia' era calato il sole ...Mio zio gli diede quello che meritavano....(y)

A Luigi grande entrata è na parola grossa...diciamo moderato passo! Anche tu da vecchio cacciatore sai che i grandi passi...in passato si scartucciava!
Beh...te posso dire che caccio al passo sul litorale RM2 da 30 anni ...al 13 ottobre un entrata così non l'ho mai vista...sicuramente dopo il 18 ottobre spesso ma il 13 mai...cmq non so dirti se è un fatto positivo o no, però è un dato di fatto...ciao Alessandro

Comunque ragazzi non cominciate a dare retta a cazzate! Grandi carnieri... passo surreale... Uno che ha preso 46 tordi più 4 Colombacci ecc...! Non date retta alle cazzate. Buonanotte.
Dietro c'ero io e tirando a quelli che lui ha padellato ho finito le cartucce 😂😂😂😂

Mah!?! Non so' a che generazione appartenete....io so' un classe '63! Rampante 20enne negli anni '80 la mia vita scorreva secondo la stagionalita' della Caccia e della pesca, ovviamente sempre accompagnato dalla passione x la fig@ 😍 e in quel decennio ho mandato a fancul@ piu' d'una simpatica fanciulla che accampava pretese d'orari, date o ricorrenze in concomitanza con le mie passioni !

Sposata mia Moglie nel '96 dopo un anno di fidanzamento in cui avevo specificato chiaramente sin dal primo giorno ch'ero lavoratore turnista e, soprattutto, Cacciatore 😁!

Quindi iniziando dalla preapertura, passando soprattutto x ottobre e giungendo alla chiusura per me' non c'erano ricorrenze, compleanni, matrimoni, battesimi e qualsiasi altra cerimonia a cui avrei partecipato se non di martedi' e/o venerdi'....solo funerali di parenti in linea diretta di sangue esclusivamente tra le 15 e le 16 del pomeriggio 🤣! Ad oggi se son con la compagnia giusta e non ho vincoli lavorativi....sto' serenamente a caccia finche' non mi rompo i cogli@ni 👍.

Fine Ot....in bocca al lupo
Sei un grande.....così si fa...

Oggi una gran bella giornata come quelle d una volta alle 6.40 si sono iniziate a sentire le prime fucilate per poi proseguire fino alle 9 senza mai smettere oggi hanno sparato su Tutti i fronti visti moltissimi tordi quasi tutti a gruppetti e tutti creduloni bastava due zippate strette e si chiudevano per venire giù anke un bel carniere è stato portato a casa .cosa invece nn successa nel pomeriggio a fare lo scaccio si e no si saranno visti 15 tordi rispetto a quelli visti d mattina il niente però oggi si è assistito ad un bel movimento d animali come le allodole ke alle 23 30 d sabato sera cantavano in aria

È vero che oggi c'è stato un po' di movimento e parlo nelle mie zone RM2... però già sento di gente che ha fatto carnieri ricchi e che esagerano con i numeri! Quindi da cacciatore anzianotto consiglio di non credere a tante cazzate.
Non so perchè... ma me stai già simpatico !!

Anche oggi nelle mie zone (ero sui monti tra Chianti e Valdarno) migrazione praticamente assente, almeno fino alle 9:30 quando sono venuto via.
Di spollo ho visto 7/8 animali dei quali sparo a quattro, due merli e due bottacci; una padella mi permettere di metterne a carniere solamente tre. A giorno fatto bene sentito qualche tordo in qua ed in là nelle macchie ma niente di che.
Vediamo cosa ci aspetta domani.

Ogni anno di questo periodo la stessa pippa.... E fatela finita !
Eppure il Sig. Duracell non v'ha insegnato niente ??!! E che caxx !!!!
Usate la testa......
No duracell no party. Così è più chiaro ?????
Eppure ti posso dire che chi stava con la musica nn ha sparato moltissimo come noi con i zicchi forse la fortuna nostra è stata quella ke loro li facevano abbassare e noi entrare cmq quei 10 15 pezzi li hanno fatti quasi tutti nei dintorni

Eppure ti posso dire che chi stava con la musica nn ha sparato moltissimo come noi con i zicchi forse la fortuna nostra è stata quella ke loro li facevano abbassare e noi entrare cmq quei 10 15 pezzi li hanno fatti quasi tutti nei dintorni
Senza i musichieri tu ieri per aria non avresti nemmeno visto nulla.
E avresti detto: " E che caxx.... un altro giorno senza passo".
E poi.... i musichieri non sparano mai tanto. Sparano a morto: le cartucce costano e la ciccia va presa al minor costo possibile....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto