Radio migratoria centro 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Litorale sudde con Luigi76 e l'altro Amico Fabio, strappato suo malgrado all'integralismo beccacciaio 🤣! Visto i primi tordi....forse una decina 🙄 seppur con la mattinata metereologicamente quasi perfetta... ma pochissime le occasioni di tiro 🤷‍♂️!

Le ottime capacita' "fischiatorie" del buon Fabio, che seppur oggi beccacciaio conclamato puo' sempre vantare un background bottaccesco risalente all'infanzia 😁 permettevano un tiro ciascuno agl'unici 3 tordi che son scesi incuriositi 👍

Nulla di che', ma sufficiente per rinfrancare il migratorista nazional popolare che davanti a un buon caffe' progetta con gl'Amici di sempre la strategia per il meraviglioso Ottobre ❤️💪

Un saluto a Tutti

io ho saltato il capanno (quelli andati non hanno visto quasi nulla) e sono andato a fare un giro con i cani, se nell'interno non è passato molto, ho visto che sul mare sono passati diversi branchi di colombacci, anche di 2/300 esemplari, chi ha i capanni sulla costa ci sta che si sia divertito, soprattutto chi li ha verso Quercianella, Castiglioncello, Donoratico, Populonia, Baratti e Punta Ala (pare di aver fatto l'elenco delle fermate di un treno 😁😁😁)

Anche io visti i primi tordi. 7/8 . Ne sparo uno solo e lo centro. Che dire ....100% ok😂😂😂😂
Viste due timide punte di colombi.....una quindicina ciascuna.
Alle 8,15 fuggo dal capanno per impegni con mia figlia. La accompagno in palestra canemunito e sciolgo alle 9,45. Un paio d'ore di passeggiata ma nulla. Per oggi basta così e domani ci si riaccapanna un'oretta......il massimo mio consentito. Da lunedì dovrei avere un po' più di tranquillità.....dovrei.
Rm1 mare

Mattinata strepitosa meteorologicamente….solo quello…..visti 3 tordi, sparati e fatti 2…poi timido movimenti di fringuelli e qualche palomba…pensavo e speravo in molto meglio ma ci sta…qui da me in centro Umbria pochissimi branchi di palombe e tutte entro le 7,45
Dal mare mi dicono sono entrate, ma poi c'era un muro di nebbia e nuvole basse...se si sono fermate o hanno preso altre strade non so....tordi non pervenuti....

Dal mare mi dicono sono entrate, ma poi c'era un muro di nebbia e nuvole basse...se si sono fermate o hanno preso altre strade non so....tordi non pervenuti....
Infatti immagino che abbiano preso altre strade…qualcuno le vedeva anche a colfiorito però quelle le avrei dovute vedere…gran bel posto dove eri tu…sono anni che non bazzico più

Questa mattina qualche animale si è visto poche fucilate però in giro
I tordi hanno fatto una spruzzata d entrata non è stato un vero filo continuo anche qualche allodola e qualche colombo
Apparte questo sto vedendo che oramai la gente si limita ad andare a caccia all alba fino alle 8 e poi basta nn c sta niente che sto a fa
Oggi pomeriggio sono uscito non ho visto nessuno e sopratutto totale silenzio come succede la mattina dalle 10 coprifuoco
Una volta c era chi rimaneva a tordi fino alle 12 ki si metteva ad allodole come staccava chi nn lavorava sabato e domenica faceva spollo a tordi poi allodole un panino e via a battere fossi e macchiette ora tutti divanizzati o schiavi delle mogli anticaccia

Atc fi 5 Chianti fiorentino...di spollo una miseria che più miseria non si può...poi a giorno fatto bene le cose forse sono peggiorate (per quanto riguarda migratori di mio interesse)...ho visto più tordele che tordi...e di tordele ne ho viste 6.
Un tordo sparato e fatto allo spollo...poi stop...altri 4 tordi ed un merlo in tutta la mattina fatti di chioccolo...
Intanto i colombacci la facevano da padrone...e anche stasera,verso le 15.30,quando sono andato per macchie a cercar fortune,passavano ancora...tutti molto altissimi...
E la fortuna di stasera è stata altri 5 tordi venuti al chioccolo....la sensazione è buona... perché non c'è una s e g a nulla ma quei pochi sono fermi e appastati per benino....passassero un altri pohinini!....

Questa mattina qualche animale si è visto poche fucilate però in giro
I tordi hanno fatto una spruzzata d entrata non è stato un vero filo continuo anche qualche allodola e qualche colombo
Apparte questo sto vedendo che oramai la gente si limita ad andare a caccia all alba fino alle 8 e poi basta nn c sta niente che sto a fa
Oggi pomeriggio sono uscito non ho visto nessuno e sopratutto totale silenzio come succede la mattina dalle 10 coprifuoco
Una volta c era chi rimaneva a tordi fino alle 12 ki si metteva ad allodole come staccava chi nn lavorava sabato e domenica faceva spollo a tordi poi allodole un panino e via a battere fossi e macchiette ora tutti divanizzati o schiavi delle mogli anticaccia
Il commento più azzeccato fino ad ora...tutti schiavizzati dalle mogli...impauriti che scappano a casa per uscire il pomeriggio .....che fineeeee

Il commento più azzeccato fino ad ora...tutti schiavizzati dalle mogli...impauriti che scappano a casa per uscire il pomeriggio .....che fineeeee
Mah!?! Non so' a che generazione appartenete....io so' un classe '63! Rampante 20enne negli anni '80 la mia vita scorreva secondo la stagionalita' della Caccia e della pesca, ovviamente sempre accompagnato dalla passione x la fig@ 😍 e in quel decennio ho mandato a fancul@ piu' d'una simpatica fanciulla che accampava pretese d'orari, date o ricorrenze in concomitanza con le mie passioni !

Sposata mia Moglie nel '96 dopo un anno di fidanzamento in cui avevo specificato chiaramente sin dal primo giorno ch'ero lavoratore turnista e, soprattutto, Cacciatore 😁!

Quindi iniziando dalla preapertura, passando soprattutto x ottobre e giungendo alla chiusura per me' non c'erano ricorrenze, compleanni, matrimoni, battesimi e qualsiasi altra cerimonia a cui avrei partecipato se non di martedi' e/o venerdi'....solo funerali di parenti in linea diretta di sangue esclusivamente tra le 15 e le 16 del pomeriggio 🤣! Ad oggi se son con la compagnia giusta e non ho vincoli lavorativi....sto' serenamente a caccia finche' non mi rompo i cogli@ni 👍.

Fine Ot....in bocca al lupo

Ultima modifica:
Copio e incollo quello che scrive Achille.... Solo che da quando mi sono trasferito in Romania sono peggiorato.... il periodo non è più ottobre gennaio. Bensì 15 agosto 28 febbraio.... 6 giorni su sette..... La domenica mattina a volte gliela faccio vincere...... 🇷🇴🇷🇴🇷🇴😂😂😂👋👋👋

Beati voi ........ la mia compagna è cacciatrice 😞😅

Colombacci solo nella seconda metà del pomeriggio, visto 5/6 branchi da 50 a 200 unità circa, ATCPS2.
Anche ATC PS1 sono entrati branchi solo da ora di pranzo fino a sera ma alti. Adesso sono al molo a pescare si sentono i tordi che entrano dal mare ZIP ZIP speriamo se n'è fermi qualcuno sulla costa altrimenti come al solito li sentiamo passare e tirano dritto. Sarebbe bello provare a mettere quelle reti che usavano in spiaggia per le quaglie. Atcps1 mare adriatico 👋👋

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto