Chianti fiorentino: tordi ancora molto sottotono,comunque mossa generale di uccelli vari(storni,tordele,falchi,strillozzi ecc) . Buon passo di Colombi,soprattutto allo sbergo. Nota positiva per i frosoni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dal mare mi dicono sono entrate, ma poi c'era un muro di nebbia e nuvole basse...se si sono fermate o hanno preso altre strade non so....tordi non pervenuti....Mattinata strepitosa meteorologicamente….solo quello…..visti 3 tordi, sparati e fatti 2…poi timido movimenti di fringuelli e qualche palomba…pensavo e speravo in molto meglio ma ci sta…qui da me in centro Umbria pochissimi branchi di palombe e tutte entro le 7,45
Infatti immagino che abbiano preso altre strade…qualcuno le vedeva anche a colfiorito però quelle le avrei dovute vedere…gran bel posto dove eri tu…sono anni che non bazzico piùDal mare mi dicono sono entrate, ma poi c'era un muro di nebbia e nuvole basse...se si sono fermate o hanno preso altre strade non so....tordi non pervenuti....
Mi sa che ci siamo incontrati, ero quello con lo springer...Santa Severa è a Rm 1.
È li che hai incrociato la cerva ?
Perché devi cambiare luogo per incontrare i tordi ??? La riserva si è x caso allargata ??
Bisogna vedere se piove, perché le previsioni danno piogge dal 19Rm2... Vento molto forte... si è visto qualche frosone e qualche colombaccio in più questa mattina! Tordi ZERO. Credo che qualche buona entrata ci sarà la settimana prossima.![]()
CiaoMi sa che ci siamo incontrati, ero quello con lo springer...
Il commento più azzeccato fino ad ora...tutti schiavizzati dalle mogli...impauriti che scappano a casa per uscire il pomeriggio .....che fineeeeeQuesta mattina qualche animale si è visto poche fucilate però in giro
I tordi hanno fatto una spruzzata d entrata non è stato un vero filo continuo anche qualche allodola e qualche colombo
Apparte questo sto vedendo che oramai la gente si limita ad andare a caccia all alba fino alle 8 e poi basta nn c sta niente che sto a fa
Oggi pomeriggio sono uscito non ho visto nessuno e sopratutto totale silenzio come succede la mattina dalle 10 coprifuoco
Una volta c era chi rimaneva a tordi fino alle 12 ki si metteva ad allodole come staccava chi nn lavorava sabato e domenica faceva spollo a tordi poi allodole un panino e via a battere fossi e macchiette ora tutti divanizzati o schiavi delle mogli anticaccia
Mah!?! Non so' a che generazione appartenete....io so' un classe '63! Rampante 20enne negli anni '80 la mia vita scorreva secondo la stagionalita' della Caccia e della pesca, ovviamente sempre accompagnato dalla passione x la fig@Il commento più azzeccato fino ad ora...tutti schiavizzati dalle mogli...impauriti che scappano a casa per uscire il pomeriggio .....che fineeeee
Beati voi ........ la mia compagna è cacciatriceIl commento più azzeccato fino ad ora...tutti schiavizzati dalle mogli...impauriti che scappano a casa per uscire il pomeriggio .....che fineeeee
Anche ATC PS1 sono entrati branchi solo da ora di pranzo fino a sera ma alti. Adesso sono al molo a pescare si sentono i tordi che entrano dal mare ZIP ZIP speriamo se n'è fermi qualcuno sulla costa altrimenti come al solito li sentiamo passare e tirano dritto. Sarebbe bello provare a mettere quelle reti che usavano in spiaggia per le quaglie. Atcps1 mare adriaticoColombacci solo nella seconda metà del pomeriggio, visto 5/6 branchi da 50 a 200 unità circa, ATCPS2.