Radio migratoria centro 2024/25 (6 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Qui Rm1.
Esaurite alkaline Duracell.... Mercoledì provo con Varta.
Ottimo carniere. Ora SI che mi sento un vero cacciatore. Dopo passo al bar a far vedere il mazzetto.... e poi torno a casa felice.
Così è la vita.
Saluti.
Ahahahah, te dò un suggerimento prova con le ricaricabili e con la batteria per auto le ricarichi direttamente sul... loculo, posto dove dovrebbero finire sti #miserabili che se vantano pure dei carnieri fatti con la musica di tordi o quaglie che siano. Ciao un saluto

Qui Rm1.
Ottimo carniere. Ora SI che mi sento un vero cacciatore. Dopo passo al bar a far vedere il mazzetto.... e poi torno a casa felice.
Così è la vita.
Saluti.
Quando capitano queste cose mi viene una voglia di fare il corso per guardia e vederli piangere sui verbali...

Purtroppo la nebbia nelle mie zone li ha fatti deviare, altrimenti credo che sarebbe stata una bella mattinata.. Si è diradata definitivamente alle 9 e 30 e da lì qualcosa si è fatto, venivano singoli e alti da mare, in gruppetti invece dall'interno e più bassi, entrambi credevano solo allo zirlo.. Purtroppo poco dopo ho dovuto abbandonare per via del lavoro ma comunque i giochi erano ormai fatti.. Visti molti branchi di colombacci dalle 10 alle 50 unità circa, molto alti.. Fringuelli e storni in quantità, e qualche frosone.. Atc vt2
...e vabbe',,,sara' per la prossima...gia' il fatto che cominci ad entrare qualche cosa va bene ed e' positivo...nella speranza che non sia una stagione come quella dello scorso anno...In 42 anni di licenza da caccia...mai visto un pianto del genere, in riferimento a tordi in genere....

Una volta appurato che i tordi si incarnierano con i richiami vivi,acustici o se si è ottimi chioccolatori o zippatori, concentriamoci su quelle che sono le linee di entrata.
Vedo un passo generale sia sul nord che sul centro sud molto a macchia.
Mi confermate.....?

Assolutamente....il bolognese e leggo anche alcune zone della Toscana completamente saltate da questa ondata di passo. Adesso 5/6 giorni di maltempo, si spera che la prossima si ricordi di queste lande....

Stamattina molti meno rispetto a ieri ma cmq sia c era movimento d bottacci in aria
Oggi la musica faceva la differenza noi per portare a casa i nostri 8 tordi abbiamo tribolato nn si sa quanto l orchestra neotordotica faceva buttare giù e poi apriva il fuoco sono arrivati a buon numero

Costa di Livorno
doveva essere vento da E ma in pratica era uno scirocchetto "marcio" che ti fa sudà a star fermo.
Però qualche branco di colombi s'è visto anche stamattina 😉
Buon passo di tordi, un piacere sentirli zirlare!

Qui Rm1.
Così è la vita.
Saluti.
Vanitoso come 'na mignotta....
France ma tutti gli anni scopri(amo)l'acqua calda: ce vorrebbe 'na terapia de gruppo ma de quelle importanti.
Cacciatori o Sparatori questo è il dilemma!

Partiamo dalle noti belle,in toscana alta nessuno usa la musica da vent'anni e questi è positivo.... punto!
Ieri domenica ,entrata diciamo allargata non avevano affili ma come numeri di passaggio non male....oggi ne ho visti davvero tanti parecchi ad altezze ionosferiche.il mio bottino parla di 15 tordi in due mattine con la maledizione di 4 persi.di bottacci si parla eh
Colombi qui pochi...ATC fi4 crinale

Qui Rm1.
Così è la vita.
Saluti.
A Francè non mette quelle del discount che durano Natale e santo Stefano... :ROFLMAO:

Atc fi 5,chianti Fiorentino...continua, imperterrita,la stagione venatoria orribilis...
Stamattina di spollo vado in una zona in cui,se c'è stato passo diurno il giorno prima o notturno la notte,e facile sparare...ebbene tiro ad uno dopo 15 minuti di primavera...poi mi sposto e raggiungo un mezzo passetto per godermi un po' di migrazione....ma ho goduto poco...anzi,nulla...dalle 7.40 sino alle 8.40 ho visto un tordo alle 8.15...stop...altri animali non li enuncio poiché per me la migrazione riguarda solo il bottaccio ed il merlo...e siamo al 14....fate voi....

Dall'estremo nord dell'Appennino Umbro/Marchigiano posso dire che sono state due giornate molto buone, anche eclatanti per i colombacci.
Ieri spollo con qualche tordo, ma dove caccio io sono difficili da sparare. Fino alle 8 silenzio, poi continui branchi di colombi ad altezze medie ma anche bassi. Passo per buona parte della giornata. Bel carniere.
Stamattina più tordi di ieri, poi subito dalle 7:30 e fino alle 9 colombacci in continuazione, roba che se non la vedi non ci credi. Per un'ora abbondante si vedevano sempre in cielo, anche di ritorno per la nebbia che c'era sul crinale alle mie spalle. Animali sempre medio/bassi come ieri causa vento debole/moderato. Poi dalle 9 stop o quasi.
Mercoledì spero in una grande mossa di tutto prima della fase perturbata.

nelle mie lande sono stati due giorni molto positivi sia per i tordi che per le palombe, parlo di ieri ed oggi...sabato veramente zero...diciamo positivi nell'ordine di contentarsi in quanto a distanza di pochi km so di passo di tordi veramente esagerato con carnieri super....ma il passo è così, a macchia di leopardo e non tutti possono essere accontentati...cmq soddisfatto di rifare uno spollo in doppia cifra e sfiorare la quota entro le ore 8,30 (stamattina) orario in cui sono dovuto scappare a lavoro...tordi in gabbia sotto tono (ho tutte femmne) e merlo muto, ma nonostante ciò qualcuno è apparso molto credulone, la maggior parte alti ed insensibili....
Comunque, a proposito di orchestrali, se posso dire la mia, ma invece di stare sempre a dire quella tutti i giorni, perchè non avvisate i preposti? non vengono? mandate una bella pec o raccomandata e vedrete che devono intervenire.....visto che ci leggono, eviterei di rimarcare sempre la stessa nanna....dalle mie parti comunque questa usanza non c'è, l'ultima volta che ho sentito un registratore ero ad allodole 10 anni fa....saluti da pg2

Vanitoso come 'na mignotta....
France ma tutti gli anni scopri(amo)l'acqua calda: ce vorrebbe 'na terapia de gruppo ma de quelle importanti.
Cacciatori o Sparatori questo è il dilemma!
Ma de che !!?? Quale terapia. Ce vorrebbe il ritiro del pda... ma a vita !!!
Ogni anno basta che gli fai " bhù".... e se mettono tutti paura. Tutti col @ulo rotto ma si professano tutti verginelli da sempre.... da sempre.
Ciao Ubá !!!

Stanotte so che son passati ma forse non dove sono io o forse non si sono fermati boh...Oggi era l'ombra di ieri una spruzzatina di bottacci di prima mattina con 2 belle coppie in buttata una dietro l'altra a salutare i miei richiami che mi hanno fatto sperare in una giornatina buona invece poi x un'ora bona non si è messo più nulla. Fatti altri 5 tiri a giorno grande. Palombe ogni tanto qualche bel branchetto ma che erano alti molto più di ieri. Attendiamo la prossima ondata... Atcps2

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto