Radio migratoria centro 2024/25 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Confermo.....c'ero pure io ! E' stato l'anticipo der posticipo della fatidica data 🤣 ?!? La coda dell'entrata inversa der mare passando dar monte 🤣?!? O diretta dar mare andando pe' campagne 🤣?!? Nun lo so'....pero' per me oggi "Turdus Day" 😍👍💪! Poi po' esse che domani c'e' er bis 😎....ma io vado a lavora' 🤷‍♂️: chi s'accontenta....gode....recita er proverbio 😉.

Ciao

P.s. : litorale sudde.....ovviamente : a nord e entroterra nun entra piu' un ca@@o : la colpa e' de Scibby 🤣 🤗😘!
No io ho preso tante PETECCHIE di passo! 🤣🤣🤣

Le ho prese in due occasioni l anno scorso a inizio passo la prima volta erano una coppia,la seconda volta uno spettacolare volo di una ventina da pelle d oca.poi tante altre volte i germani,compreso uno quest' anno su di un volo di6/7...un amico che tra l altro è anche utente del forum proprio quest' anno una femmina di fischione...proprio come l anziano ti ha raccontato
Le ho mangiate, a un ristorante, specializzato in cacciagione, i Fischioni, presi in Romania, fatti in umido, meglio del Germano, per me😁Saluti🙌

Come caz....e sto passo quest' anno, incredibile...
Comunque io questo anno non ci sto capendo niente,
Idem 🤷‍♂️! Nelle giornate di passo, piu' o meno intense che siano, si tirava un po' ovunque, magari prima a mare poi entroterra, qualche volta anche piacevolmente sorpreso dalla linea interna 😉!

Quest' anno come dice il buon Giuseppe70 con cui condivido la location della Bassa Sabina, tolti una domenica e un lunedi' d'inizio passo con un po' di tordi nel cielo e qualcuno in carniere....non s'e' piu' visto granche' 🙄

Tant'e' che ho dovuto ritrasferirmi a mare dopo anni (litorale sudde 😁) per le ultime uscite, ospite dell'Amico Luigi76 perche' quest'anno entrano principalmente da li' 😳.

Vacce a capi' 🤔!?!

Un saluto

In questi giorni, non ho scritto perchè quando sono in ferie difficilmente accendo il computer. Come detto da tutti da sabato ad oggi colombacci con branchi e branconi a tutte le altezze. Mi sono divertito anche se domenica e oggi col vento da nord ho fatto poco, ma mi sono divertito lo stesso anche solantanto a guardargli. Ora fino a domenica non si torna (domani mattina radiografia e sabato mattina ecografia, sperando vada tutto bene). Altri uccelli poco o nulla.

Assente spesso dal forum, faccio la mia prima apparizione in questa discussione per dire la mia

E' Tutto finito
A qualche migliaio di km di distanza, tra un turno e l'altro coi cani, ti leggo con piacere...

Finalmente un commento di qualità....🤣🤣
Naturalmente scherzo, spero ad un'assenza più voluta che dovuta, anche se mi dispiace nn leggerti più come prima!!!

Saluti Antonio

Atc fi 5 chianti...spollo...zero assoluto..poi visto un branchetto di 8 sax e uno di 4 alti alti,tre bottacci e un merlo...qualche frosone e qualche fringuello.
Racimolo 7 merli e un bottaccio tutti di chioccolo in tutta la mattina e dopo parecchi km di macchia..
C'è da accontentarsi?..dico di si...ma in giro, quest'anno, c'è veramente poco...ma poco poco...
Ora sono davanti al separatore per la prima frangitura....se faccio presto proverò un appollo...ma con bassissime aspettative...

A qualche migliaio di km di distanza, tra un turno e l'altro coi cani, ti leggo con piacere...

Finalmente un commento di qualità....🤣🤣
Naturalmente scherzo, spero ad un'assenza più voluta che dovuta, anche se mi dispiace nn leggerti più come prima!!!

Saluti Antonio
Grazie Antonio del messaggio. La mia assenza è più che altro dovuta alla mancanza di voglia di mettermi a scrivere. Non c'è più l'entusiasmo di una volta anche se spesso inizio a scrivere per narrare le mie seppur poche uscite venatorie e poi lascio stare e cancello dopo poche parole. In linea generale non sto uscendo molto, quando piove non manco al chiaro. Un paio di uscite molto fruttuose a tordi, le uniche che ho fatto azzeccando giornata e canto, ma è con le papere e con la cana che ho avuto e sto avendo grandi emozioni.
Ibal per il prosieguo di questa stagione ed ogni tanto " apparirò" su queste pagine che leggo saltuariamente ma con immutato piacere

Idem 🤷‍♂️! Nelle giornate di passo, piu' o meno intense che siano, si tirava un po' ovunque, magari prima a mare poi entroterra, qualche volta anche piacevolmente sorpreso dalla linea interna 😉!

Quest' anno come dice il buon Giuseppe70 con cui condivido la location della Bassa Sabina, tolti una domenica e un lunedi' d'inizio passo con un po' di tordi nel cielo e qualcuno in carniere....non s'e' piu' visto granche' 🙄

Tant'e' che ho dovuto ritrasferirmi a mare dopo anni (litorale sudde 😁) per le ultime uscite, ospite dell'Amico Luigi76 perche' quest'anno entrano principalmente da li' 😳.

Vacce a capi' 🤔!?!

Un saluto
Achi' ma st'anno manco na foto artistica?

Achi' ma st'anno manco na foto artistica?
In stanza protetta qualcosa d'ottobre l'ho messo 😉👍! La piu' bella e' senz'altro quella di oggi 😁👍! Ciao

P.s. a proposito : oggi come t'e' andata 🤔???

Giornatona anche oggi, spettacolare spollo dei colombi entrati ieri, branchi fin dall'alba, alcuni sospettosi altri più confidenti, tiri belli, padelle, risate e moccoli.
Così fino alle 9:30, caccia vera, intensa, con branchi sul mare che erano uno spettacolo per gli occhi... poi pausa e calma piatta per poi ricominciare un'oretta dopo, fino alle 11 una meraviglia (gli amici rimasti raccontano di passo discreto fino alle 13)
Riporti e recuperi della Weena spettacolari, grandi soddisfazioni.
L'unico neo è stato il dover venire via alle 11 perché ho il vizio di lavorare 🙄
Tordi? Boh? Talmente in salute che anche stamattina non si son visti, pochi uccelletti e, brutto segno da noi per il passo dei turdidi, visti due sassello.

io penso che le zone interne con tutte le nebbie, nuvole basse, piogge ecc siano state un po' scansate dai migatori che hanno preferito le coste...poi ci sono state zone molto fortunate anche qui vicino a me, ma di giornate buone da tordi veramente veramente poche....stamani solito posto, niente gabbie che avevo fretta e solito chioccolo (in cui non eccello)...faccio 3 merli e 3 tordi, visti altri 7/8 insparabili e una padella...poi alle 7 anche una palomba di un gruppo di 3...animali sparati tutti molto presto, si e no che si vedevano...domani ancora sul pezzo ma il copione, salvo miracoli sarà questo...quasi ci metterei la firma! saluti da pg2

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto