Radio migratoria centro 2024/25 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Come descritto ieri mi presento all'appostamento dietro il Parco dell'Uccellina in Maremma e purtroppo la speranza di vedere ancora qualche tordo e più che altro merli è svanita , dopo uno spollo clamoroso da terra di colombi a 150 metri alle 9,00 un' ora di entrata dal mare a tiri impossibili, quelle fave avevano dato n/e che si è presentato lievemente alle 11....vabbe' chiudo a 5 colombi di cui 2 persi nella macchia e un tordo. Domani alta montagna in passo reale....vediamo se ancora i colombi continuano a migrare a vagoni e riesco ad intercettare la linea di passo visto il n/e dichiarato nuovamente 😁 . Saluti

Un mio amico con le gabbie mi dice di un buon passo di tordi anche questa mattina in entrata dall' Adriatico,in 2 raccolgono 19 tordi,6 merli e 3 sasselli (primi colli riminesi).In questo momento negli ultimi 15/20 minuti passati sul terrazzo, sentiti 4 strisci di merlo e un solo zip.Dalla bassa Romagna confine Marche per oggi è tutto,vi aggiornerò domattina prima di andare a colombi per l'ultima giorno di questa stagione.Saluti

E come volevasi dimostrare stasera in aria il silenzio più assoluto ne uno zip ne un zirlo ne uno striscio de qualche ritardatario
Domani forse quei 4 5 rimasti in zona se credono
Anke stasera visti solo tanti tanti merli rientrare e 1 solo tordo
Pe fa 10 fucilate tocca aspetta dopo natale in qualche rientro questa è la caccia e per questo secondo me quando si può bisogna stare sul pezzo e nn mollare mai freddo acqua vento grandine zecche zanzare xke poi una volta passato il santo la festa è bella che finita

Casertano dalla giornata migliore ieri alla giornata peggiore oggi mi salvano tre merli e 5 tordi,ma tutti venuti sul tardi una roba allucinante.
Zero di Passo nulla!
Come se la natura avesse voluto dire, io so io e voi non siete un c****.
Saluti

Non credo di ricordare un'annata più povera di questa come entrata tordi per questi periodi nelle mie zone della bassa sabina.
NON metterò più la sveglia al mattino, niente più alzatacce. Solo rientrini dell'ultima mezz'ora.
E' più facile fare cifra doppia rispetto al mattino, un paio di tordi si dovrebbero rimediare.

Questa mattina come dicevo sul post precedente, sono andato in quel posto..
Spollo di merli stamattina ma non capivo da dove passavano e poi per quasi un oretta buon passaggio di colombacci..Riuscito ad incarnierare uno, tra qualche sparato lungo, qualcuno che mi vedeva e qualcuno che passava sempre quando mi spostavo..
Tornato a casa con un merlo, un colombaccio, un tordo e una ghiandaia..In compenso dopo 10km di cammino tra andata e ritorno, una mezza busta di castagne, una manciata di galletti e una decina di botte sparate..
Passo dei tordi assente, se non qualche ciuffetto di 4/5 tordi..

Sarà la mancanza di sonno per via delle alzatacce, sarà che ogni anno che passa uno si rinc0glionisce sempre di più ma... a me quelli che scrivono senza dire dove... vabbè, sopravviveremo anche a questo 😉
Veniamo a noi
Costa di Livorno
Premetto che noi abbiamo visto poco e niente e s'è fatto un carnieruccio risicato.
In compenso, nonostante il Levante fosse leggero, amici FIDATI (e non i soliti avvistatori de noiantri) nel preparco di San Rossore, lungomare, hanno visto "una miliardata di colombacci" con branchi di migliaia, fin dall'alba con bei carnieri.
Sembra che siano passati sul mare ma proprio sull'acqua o quasi.
Uccelletti pochi.
Miliardi di miliardi di miliardi di tordi 😆

Stamattina prima dell alba sentito un misero zip poi visti 2 merli ma col becco giallo visti 3 tordi ke da come filavano conoscevano molto bene il suono delle fucilate e il fischio del piombo poi fatto 1 colombaccio e 1 tordo che penso sarà stato 40 minuti a terra vicino alla gabbia fucilate in giro sicuramente allodole e storni da come scaricavano a 3 a 3

Ho sprecato pure un giorno di ferie...
In genere dopo la giornata buona.....ci si gira i pollici 🙄🤷‍♂️! Vabbe'....un salutone.

Miliardi di miliardi di miliardi di tordi 😆

Okkio : notizie del genere causano preoccupazione e stati d'ansia nel comune migratorista tirrenico 😳! Annamoce piano e perlomeno giurando su' qualcosa di veramente caro 🤣!

Essi bravo daje 🤣

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto