Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La moratoria al zorzal italico non la escluderei affatto....sai ??!! Rimettiamo lo storno per 5 anni e vietiamo il tordo per altrettanti. Sai quanti in più al VI° anno !!!!???
Eh ??!!
MI dispiace ma in Scozia sono vietati i rientri. Non è da Lord fare i rientri. E' da puttanier....
:):):)

Nooooo, lasci il tordo e metti lo storno in calendario, forse molta gente che vorrebbe appendere il fucile al chiodo ci ripensa.

Nooooo, lasci il tordo e metti lo storno in calendario, forse molta gente che vorrebbe appendere il fucile al chiodo ci ripensa.

Ma così facendo caro Fabio si andrebbe contro il disegno di molti interessi okkulti : chiudere la caccia per asfissia.
Perché pensi che in Italia - e solo in Italia - nessuno abbia interesse a cacciare i nocivi tutto l'anno come in tutto il mondo riescono a fare ?? Perché più predatori ci sono.....e meno selvaggina nobile rimane. E tu smetti di andare a caccia.
Asfissia....

La moratoria al zorzal italico non la escluderei affatto....sai ??!! Rimettiamo lo storno per 5 anni e vietiamo il tordo per altrettanti. Sai quanti in più al VI° anno !!!!???
Eh ??!!
MI dispiace ma in Scozia sono vietati i rientri. Non è da Lord fare i rientri. E' da puttanier....
:):):)

Ma che sei matto sai quanti suicidi di massa se chiudono il tordo in Italia..??.. No no meglio lasciar tutto così... Lo storno d'altronde è in via di estinzione anche lui, lasciamolo tranquillo..

Ma così facendo caro Fabio si andrebbe contro il disegno di molti interessi okkulti : chiudere la caccia per asfissia.
Perché pensi che in Italia - e solo in Italia - nessuno abbia interesse a cacciare i nocivi tutto l'anno come in tutto il mondo riescono a fare ?? Perché più predatori ci sono.....e meno selvaggina nobile rimane. E tu smetti di andare a caccia.
Asfissia....

Oh, ho letto e me so dovuto mette a mascherina co l'ossigeno

Ma che sei matto sai quanti suicidi di massa se chiudono il tordo in Italia..??.. No no meglio lasciar tutto così... Lo storno d'altronde è in via di estinzione anche lui, lasciamolo tranquillo..

Facciamo come in Extremadura ( tanti se la ricordano solo On-Demand o quando je fa comodo) : Tordo CHIUSO fino alla seconda Domenica di NOVEMBRE!
Daje !!!
Però a fa i controlli non metti la Forestale scazzata ma metti la Guardia Civil ! I Tordi li trovi fino a fine Marzo. Scommetti?

Facciamo come in Extremadura ( tanti se la ricordano solo On-Demand o quando je fa comodo) : Tordo CHIUSO fino alla seconda Domenica di NOVEMBRE!
Daje !!!
Però a fa i controlli non metti la Forestale scazzata ma metti la Guardia Civil ! I Tordi li trovi fino a fine Marzo. Scommetti?

Ho capito... Ma ce rimetto io che sto al mare.. I [ahgg_eek2.gif]tordi li passano ad ottobre!!!!!..

E se..... e se.... obbligassimo l'industria a produrre solo cartucce da caccia in cartone ??!! Sarebbero si meno performanti....più ecologiche.... ma a tanti tordi a 60 metri non gli tireresti mai : il cartone forse te lo impedirebbe. Poi l'umidità.... poi altre cose....le pressioni....
Daiiii !! Tirate fuori qualche idea !! Pensiamo a fare qualcosa.... se si può fare ! Tirate fuori la Greta che è in voi.... Per molti i tordi con la migrazione svaniscono e riappaiono come per magia a fine Settembre !! Un caso ! Ogni anno....una casualità. Thò ! Guarda !! I tordi in aria !!
Che stranezza..... eh ??!!
Vabbè..... dai...vado a comprà il vino a Cerveteri. L'ho finito ieri sera. Che s'è capito ??!!
Ciao....premigrilletti e basta !!

I tordi sono un po' di anni che se ne fermano pochi e a fine stagione ce ne sono con il contagocce ma quanti se ne catturano al passo? Quest anno sono passati tutti i giorni e tutti i giorni c è gente che ha fatto numeri da brividi e facendo i conti migliaia e migliaia di tordi già ad ottobre non c erano piu, e altrettanti i feriti dispersi, benché a novembre si è tirato bene, a proposito di traccheggio il tordo ce lha nel DNA ma ovviamente data la poca gente non lo vedi dappertutto e poi lo fa in brevi voli e in determinati ambienti sporchi ed abbandonati, ed essendo in numero ridotto non si vede più dappertutto come allo spollo e come al rientro, e questo suo comportamento è dovuto alla pressione venatoria che ha questo selvatico in certe zone che vive nei ricordi dei cacciatori come posti eccezionali tutto cambia e ci si deve adattare purtroppo la realtà è questa

Si infatti prima lo prendevo in quel posto perché non ci passavano da qui ora lo prenderei perché te la vuoi vietare....... Premigrilletti è chi vuole vietarla quando non spara, della serie o sparo io o non spara nessuno, ma a chi le volete raccontare le favole dai.....
Qui per dieci anni non si è fermato unfrosone, anni e quest anno ce ne sono a migliaia.... Eppure mi pare che che no. Sia stata vietata la caccia..... Perché era già vietata
Non ci entreremo mai nella loro testa c e poco da fare..... Comunque sempre meglio Premigrilletti che falso animalista quale non sono.
Alla prossima

​​​​​

Quest'anno da mare non sono entrati checché se ne dica... Sono passati molti in appennino, ma non in tutto l'Appennino, anche lo scorso anno da mare molto pochi, e quando il tordo da mare non entra tende a non fermarsi (dati alla mano)... Ultimi anni che il tordo si è fermato in massa è stato il 2012 e 2014...il resto è stato macchia di leopardo.. Purtroppo..

Rivoglio storno e fringuello...... se consentissero la caccia a questi due selvatici molti cacciatori rinnoverebbero la licenza le armerie riprenderebbero a lavorare, le cartucce si rivenderebbero a tonnellate, insomma si risolleverbbe uno dei tanti settori devastati dalle classi dirigenti.

Che strani gli animali... Non andavo a caccia da una decina di giorni, due miei amici mi dicevano di tanti tanti merli al piano (dove io non vado mai).
Ebbene rivado oggi nelle mie zone in Appennino a cesene (viste tre in tutto) e trovo tantissimi merli anche li, roba che in tutto l'anno neanche a sognarla. Chissà da dove arrivano, un contigente ritardatario dai Balcani? Un movimento nazionale? È già iniziato il ripasso? Bohh
Peccato che ormai è chiusa.

Ora i merli non sono più infrattati, ma sempre in movimento e con la frenesia dell'accoppiamento. Per questo ne vedi di più. Il Merlo è il primo tra i migratori ad accoppiarsi e i sempre più numerosi soggetti stanziali sono settimane che intonano il canto primaverile

(Untitled)

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, qualcuno sa se nella zona atc fi4 sia presente qualche animale cacciabile... Perche io è da un mese che non vedo più nulla di che

Daje !!!
Il problema che a fine marzo la caccia è gia chiusa da 2 mesi! Stiamo dicendo un sacco di caxxate, siamo la meta di cacciatori rispetto a poco tempo fa, quindi con il vostro ragionamento abbattiamo la metà di tordi rispetto a prima, ma invece di essercene di più ce ne di meno, i problemi non siamo noi cacciatori ma pesticidi veleni e clima, e voi duri, continuiamo a darci colpe, è quello che vogliono! 2 anni fa in toscana i tordi a gennaio c erano e anche tanti, il clima è tutto! Mi spiace sentire dei discorsi di cacciatori che si autoaccusano, stiamo perdendo la testa, sempre ce stato chi sparava a tordi alti "anzi visto i pochi che siamo rimasti secondo me accadeva di piu prima" ma non è questo il problema vi ripeto rispetto a poco tempo fa siamo dimezzati! I tordi dovrebbero mangiarci!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Finalmente una bella mattinata a tordi!! Partiti senza pretese e quasi rassegnati per questa annata, abbiamo avuto uno spollo di tutto rispetto come non ricordavo quasi più"! Peccato per il mio compagno di caccia che ha litigato con le cartucce per tutto il tempo (sentendo qualche imprecazione) e non e" riuscito a dovere nell"approfittare, realizzo uno spollo a due cifre, indovinando la cartuccia caricata con anigrina lamellare pb 11!! Anche il traccheggio non male peccato che alle 10 e" calata una nebbia fittissima e fine dei giochi!! Giornata molto fredda ed umida che ha condizionato la resa della cartucce anche a due locali incontrati dopo lo spollo e che hanno tirato parecchio anche loro!! Atc FR2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto