Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo ! Io ieri sera preparato tutto per uscire stamani..........ma nemmeno provato ad alzarmi heuuu.gif] e si ch'ero di riposo e non pioveva [14]! Sara' che 'sto novembre di pioggia e scirocco m'ha stufato non poco....sara' che so' stanco di mio.....ma preferisco di gran lunga letto&divano.....

2Z4yg.jpg

Aspettiamo dicembre.......magari un po' di freddo !?! Magari.

Un saluto.
maxresdefault.jpg

Speriamo ! Io ieri sera preparato tutto per uscire stamani..........ma nemmeno provato ad alzarmi heuuu.gif] e si ch'ero di riposo e non pioveva [14]! Sara' che 'sto novembre di pioggia e scirocco m'ha stufato non poco....sara' che so' stanco di mio.....ma preferisco di gran lunga letto&divano.....

2Z4yg.jpg

Aspettiamo dicembre.......magari un po' di freddo !?! Magari.

Un saluto.

Aspettando aspettando siamo arrivati a metà stagione, non cè niente da nessuna parte e di ogni specie, vediamo dicembre, dicono che sta arrivando una sciabolata artica che rimette tutto in gioco, mha anche io stamane ho marcato visita, mi sono rotto abbastanza di prendere acqua e purghe per poco e niente, quello che mi fa alzare la mattina è lo springerino che mi sveglia, meglio della sveglia.

State invecchiando??
Io sono andato, brutto tempo, tanti colombi che escono dal parco ma zero vento e poco curanti.
Alle 10 acqua e via a casa.
Ora s'è levato un bel libeccio e sarebbe bono bono per fare un bel rientro ai colombi ma..... pioviggina e per solidarietà con Achille e Gianni me ne resto a casa!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Passo di bottacci e merli concluso definitivamente da una decina di giorni quando, compiuti gli ultimi avvistamenti di sporadici branchetti, si è impostata una serie di perturbazioni che hanno provocato pioggia quasi tutti i giorni di questo mese.
E' il momento di spolli e rientri, il traccheggio è utile solo il fine settimana quando più nembrotti si appostano tra le campagne e i cinghialai fanno le loro folkloristiche cacciate. A sapere dove, puoi rimediare un "carnierino" affatto scarno.
Non è il caso di oggi che concede ai cieli imbronciati di cumuli una dozzina di voli di spollo ai nostri occhi.
Con il Parigino Fausto tiriamo alcune fucilate in meno di un quarto d'ora. Nelle campagne circostanti abbiamo ascoltato rari colpi ma fino alle nove, di tanto in tanto, qualche tordo affacciava tra spigoli di macchiotti e ulivi arruffati dalle mancate potature.
Ai piedi d'una pianta tremulano, sull'erba, le spiumate di tordi abbattuti. Fausto smanaccia nelle tasche i bossoli dei colpi sparati. I cornetti del bar, poi, divorano le residue velleità d'impinguare il carniere.
Saluti dalla bassa Sabina.

Comunque finito o no, stamattina sono salito abbastanza in alto (zona appenino centrale) in cerca di sasselli e cesene....bè fatto spollo e giretto col cane fino alle 9 in un posto che conosco molto bene. bè...riportati 12 tordi (più 1 perso e un paio spennati) e 1 rosciolo (l'unico visto) - cesene zero, merli pochi e infrattati bene. la cosa strana che degli 8 fatti allo spollo, 5 venivano dal verso del passo, praticamente dal nulla visto che dietro a me la prima macchia era a oltre 1 km più in basso....booo vacci a capire. domattina riprovo uno spolletto in collina e vediamo, comunque quoto fabio...le macchie in alto si stanno sfogliando tutte e i loro attuali dormitori tra pochissimo saranno solo secchi spogli. saluti

(Untitled)

Resoconto di ieri e di stamani, solo spollo in si 3 Chianti... Ieri deludente, anche se martedì avevo visto una discreta uscita,ma con tramontana mentre invece ieri spirava libeccio e minacciava pioggia, faccio due merli ma senza insistere troppo, la zona era vergine e me la lascio per sabato... Stamani invece meglio, 2 merli 2 tordi e 2 sasselli...

(Untitled)

Ho la fortuna di avere i posti di caccia vicino sia a casa sia a lavoro...mettici la "malattia" grave, una bimba di 6 anni che tanto più bimba non e', almeno per un letto matrimoniale, che 9 su 10 si piazza nel mezzo e poi fa' come il cuculo con le uova degli altri e il gioco e' fatto.... Dormire e' un optional da me😂😂

Stamani esco sulle beccacce il mio primo amore ne levo due con la setterina e sulla seconda la bimba mi fa un recupero sull arccera ferita che si era andata a rifugiare in un castagneto, da paura.... La prima invece aveva messo in salvo la pelle con un frullo al dila di una spinaia non dandomi il bersaglio buono.
Poi sulla via del ritorno ho trovato un po' di sasselli, ma a quelli ci penso lunedì quando può venire anche mio babbo, tanto sono sperduti nel più profondo del appennino, introvabili per qualsivoglia folle cacciatore

Io stamattina carniere paro paro a quello di sfiamma. visti diversi animali di spollo ma tirava uno scirocco boia che li infrattava tutti. alle 8.30 ero a lavoro purtroppo, e dico purtroppo perche da fonti certe dopo le 9 si sono mossi un buon numero di sasselli con un paio di capanni che sono arrivati a quota.
sabato si ritenta in alto, anche se in basso qualche bucata di tordi sparsi qua e la inizia a farsi vedere. saluti

State invecchiando??
Io sono andato, brutto tempo, tanti colombi che escono dal parco ma zero vento e poco curanti.
Alle 10 acqua e via a casa.
Ora s'è levato un bel libeccio e sarebbe bono bono per fare un bel rientro ai colombi ma..... pioviggina e per solidarietà con Achille e Gianni me ne resto a casa!

Cimbella io esco abbastanza ho ripreso a fare gli spolli ai tordi e qualcosa prendo, ma lo faccio solo per il cane giovane che deve riportare, quest'anno i colombi nelle zone della maremma non ci sono, non posso fare tutto quel tragitto per 1-2 colombi, per di più da solo perché spesso il mio pard marca visita per problemi familiari, quest'anno va così è da 40 giorni che fa libeccio, scirocco o piove ad alluvione, ne sa qualcosa DT, ma se non tira la tramontana e non fa freddo la vedo dura, speriamo che con l'edera qualcosa cambi, è gia matura in molti boschi che non hanno ancora perso una foglia, ma ti sembra normale?

Oggi tour della maremma. Quel giro lavorativo che in periodo estivo mi riempiva gli occhi di Tortore e colombacci. Prima a Manciano, poi a Scansano, passaggio per Ansedonia e ritorno. Ebbene, visti 1 colombaccio, 1 pavoncella, una decina di allodole, un pò di folaghe e qualche germano negli allaghi tra Burano ed il tafone e poi .... una rondine. Desolazione totale. Mi aspettavo qualche tordo nelle macchie mediterranee, i colombi e poi tante anatre negli allaghi ... invece miseramente tutto finito ... oppure quella rondine solitaria ( in realtà una riparia ), stà a significare che il passo deve ancora cominciare ? [42]

Ha ragione il DT!!!!
Mi ero scordato di segnalare che lunedì, il giorno in cui il falco maledetto mi ha ammazzato un volantino, ho visto le rondini! Le rondini natalizie??

Cito testualmente Gianni "quest'anno i colombi nelle zone della maremma non ci sono, non posso fare tutto quel tragitto per 1-2 colombi, per di più da solo perché spesso il mio pard marca visita per problemi familiari, quest'anno va così è da 40 giorni che fa libeccio, scirocco o piove ad alluvione, ne sa qualcosa DT, ma se non tira la tramontana e non fa freddo la vedo dura, speriamo che con l'edera qualcosa cambi, è gia matura in molti boschi che non hanno ancora perso una foglia, ma ti sembra normale?" e confermo e sottoscrivo.
Solo che da noi spolli e rientri ai tordi.... roba di altri tempi

Ha ragione il DT!!!!
Mi ero scordato di segnalare che lunedì, il giorno in cui il falco maledetto mi ha ammazzato un volantino, ho visto le rondini! Le rondini natalizie??

Fa 17 gradi alle 21 di sera... Budello di su ma'...!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto